View Full Version : AMD 3000 o 3200?
Ciao a tutti devo acquistare un pc ma sono indeciso tra i 2 modelli, ho un budget limitato pero' se la differenza di prestazioni è notevole potrei fare uno sforzo :( e andare sul 3200.
Io il pc lo uso con photoshop, office e internet.
Grazie.
walter89
16-10-2005, 14:05
IL 3000+ costa 126 €, il 3200+ costa 138 €, entrambi iva inclusa.
Per 12 € ..................
Resto della config? :D
Vai con il 3200+ anche perchè ha il moltiplicatore impostato a 10x...che rende + agevole l'overclokk..e in + la differenza di denaro è impercettibile.
Ciao ;)
OverClocK79®
16-10-2005, 14:28
resta sul 3000+
BYEZZZZZZZZZZZZ
Sembra che il 3000+ si overclocchi di più ;-)
piottocentino
16-10-2005, 14:37
se clokki prendi il 3000+ almeno risparmi qualcosina....
io ho circa 700 euri da spendere (se meno meglio).
mi interessa avere un pc veloce e capiente, non videogioco e non penso nemmeno di overcloccarlo.
walter89
16-10-2005, 15:56
Se non overlocchi allora prendi il 3200+, costa solo 20 € + e ne vale la pena.
fdadakjli
16-10-2005, 16:16
vai sul 3200+ ;)
e per le altre parti restando nei 700 euri cosa mi consigliate?
sk madre , video etc
vi dico che l'hard disk deve essere almeno da 160....
La differemza a me risulta di 35 euro, ma poi dipende da negozio a negozio.
Per quello che devi fare tu vai sul 3000+
megthebest
16-10-2005, 16:23
procio 3200+ venice
mobo asus a8n-e
ram 2*512Mb s3+ ddr400
sk video 6600 liscia 256Mb
hdd 200Gb sata2 samsung 8Mb
ali 450w Lc power + case onesto
floppy + dvd +-rw nec 3540/lg 4167b
dovresti starci tranquillamente su quel budget !! ;)
procio 3200+ venice
mobo asus a8n-e
ram 2*512Mb s3+ ddr400
sk video 6600 liscia 256Mb
hdd 200Gb sata2 samsung 8Mb
ali 450w Lc power + case onesto
floppy + dvd +-rw nec 3540/lg 4167b
dovresti starci tranquillamente su quel budget !! ;)
Ci stà molto tranquillamente.
Ciao ;)
Nvidia 6600 256MB PCI-E PEAK euro 100.20
Samsung 200Gb 7200rpm SATA II 95.40
NEC 3540 Dvd Dual Layer 16x silver 45.00
AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice 138.00
Corsair ValueSelect kit 2x512MB DDR400 PC3200 cas2.5 retail ??? 102.00
floppy , case ,ali, tastiera, mouse e sk video non so cosa possano costare? 200 euri
Ma secondo voi il lettore devo metterlo o basta il masterizzatore dvd?
Ma secondo voi il lettore devo metterlo o basta il masterizzatore dvd?
Il masterizzatore dvd fa anche da lettore dvd e cd oltre che masterizzare sia dvd che cd...quindi non serve in lettore.
Ciao ;)
questo lo so, ma se io voglio copiare un cd o dvd dovrei copiarlo prima sul disco fisso vero?
E quanto tempo ci vorrebbe in + secondo te?
non + copie al volo!
Daneel_87
16-10-2005, 17:52
AMD Athlon 64 3200+ Skt939 tray Venice 138.00
se prendi il tray devi preoccuparti di prendere un dissipatore, altrimenti vai sul box che ha il dissi incluso
questo lo so, ma se io voglio copiare un cd o dvd dovrei copiarlo prima sul disco fisso vero?
E quanto tempo ci vorrebbe in + secondo te?
non + copie al volo!
Io te lo sconsiglio di copiare un Dvd al volo...certo devi prima creare l'immagine e poi copiarla..impieghi + tempo,ma il risultato è migliore.
Ciao ;)
walter89
16-10-2005, 18:01
se prendi il tray devi preoccuparti di prendere un dissipatore, altrimenti vai sul box che ha il dissi incluso
La tray costa circa 25-30 € in meno alla BOXED. Mettendoci 15 € in + ti compri un dissy di classe.
megthebest
16-10-2005, 18:43
La tray costa circa 25-30 € in meno alla BOXED. Mettendoci 15 € in + ti compri un dissy di classe.
si però il box ha : 3 anni di garanzia , adesivo a64 :D , scatolina e dissy .......forse quei 25€ li vale..... ;)
poi per il solo mast dvd .. .quoto ne basta uno , a meno che foto67 nn faccia il pirata :mad: di professione , allora gli servono 2 lettori e 2 masterizzatori :stordita:
ciao
si però il box ha : 3 anni di garanzia , adesivo a64 :D , scatolina e dissy .......forse quei 25€ li vale..... ;)
poi per il solo mast dvd .. .quoto ne basta uno , a meno che foto67 nn faccia il pirata :mad: di professione , allora gli servono 2 lettori e 2 masterizzatori :stordita:
ciao
Per masterizzare gli basta solo un masterizzatore...chiaramente se vuole fare al volo non può,ma con uno fai tutto...mica serve essere pirati.. :D :D
Ciao ;)
Eccomi qui....è arrivato il pc. :D
Lo ritirato iweri sera AMD 3000 +
Incominciamo con i dubbi
1° come faccio a sapere se è VENICE?
2° Nel prezzo c'è hard disk da 200 gb, stamane mentre scaricavo dal pc vecchio a questo sono andato a vedere in risorse del computer - disco fisso- capacita'. mi ritrovo 22gb liberi dopo aver scaricato foto etc per 8gb
allora comè sta storia?
qialcuno mi puo aiutare?
piottocentino
06-11-2005, 14:28
Eccomi qui....è arrivato il pc. :D
Lo ritirato iweri sera AMD 3000 +
Incominciamo con i dubbi
1° come faccio a sapere se è VENICE?
2° Nel prezzo c'è hard disk da 200 gb, stamane mentre scaricavo dal pc vecchio a questo sono andato a vedere in risorse del computer - disco fisso- capacita'. mi ritrovo 22gb liberi dopo aver scaricato foto etc per 8gb
allora comè sta storia?
qialcuno mi puo aiutare?
1) scaricati cpuz lo esegue e ti da tutte le info che vuoi
2) come facciamo a saperlo :mbe: che dire, guarda se l'hd è realmente da 200gb...
e come faccio a saperlo?
non c'è modo senza smontare il pc :(
fatto...grazie è VENICE :D
E PER IL DISCO ?
Beh un HD di solito non dà piena capacità: non sono proprio 200 GB, dovrebbe mancare qualcosa che si prende l'HD
Comunque se hai 22 GB (quanta roba hai portato???) la cosa è strana :confused:
Non è che magari hai due partizioni :D ??
Per vederlo: apri il case (sempre che non si siano i sigilli di garanzia...altrimenti lascia stare) ;) ec con una lampada cerchi di vedere che cosa c'è scritto sul dorso dell' HD. oppure scaricati Everest (è free ed un programma di informazioni) e vedi cosa dice lui, è molto completo in termini di informazioni ;)
fatto...grazie è VENICE :D
E PER IL DISCO ?
Scaricati questo programma:EVEREST Home Edition
Lo trovi qui:http://www.hwupgrade.it/software_dl2.php?id=2207&url=1
Ti da tutte le informazioni che vuoi.
Ciao ;)
ok grazie mille ho scaricato EVEREST e dice veramente tutto!!!
Mi dice che il processore è VENICE S939 e disco capacità 200 gb, pero quando vadio su riepilogo trovo cosi:
Unità disco Maxtor 6L200M0 (200 GB, 7200 RPM, SATA)
C: (NTFS) 30718 MB (21812 MB disponibili)
che mi dite?
ALTRI DATI:
Elemento Valore
Proprietà periferica
Descrizione driver Maxtor 6L200M0
Data del driver 01/07/2001
Versione driver 5.1.2535.0
Fornitore del driver Microsoft
File INF disk.inf
Informazioni fisiche unità disco
Produttore Maxtor
Famiglia disco DiamondMax 10
Form factor 3.5"
Capacità (formattato) 200 GB
Dimensioni fisiche 147 x 101.6 x 26.1 mm
Peso massimo 630 g
Latenza media rotazione 4.17 ms
Velocità di rotazione 7200 RPM
Velocità media di ricerca 9 ms
Interfaccia SATA
Velocità trasferimento dati da buffer a host 150 MB/s
Buffer 8 MB
Produttore periferica
Nome società Maxtor Corporation
Informazioni sul prodotto http://www.maxtor.com/en/products/
3000 o 3200 nn cambia assolutamente niente anch io ero indeciso tra quei due poi ho scelto il 3000 la differenza è quasi impercettibile
megthebest
07-11-2005, 21:13
ok grazie mille ho scaricato EVEREST e dice veramente tutto!!!
Mi dice che il processore è VENICE S939 e disco capacità 200 gb, pero quando vadio su riepilogo trovo cosi:
Unità disco Maxtor 6L200M0 (200 GB, 7200 RPM, SATA)
C: (NTFS) 30718 MB (21812 MB disponibili)
che mi dite?
nn è che hai impostato il dico con il cap limit a 32Gb ??? sembra strano con un sata , ma nn si sa mai ! :)
oppure , vai in gestione disco , e vedi se la parte restante risulta nn partizionata ..
;)
3000 o 3200 nn cambia assolutamente niente anch io ero indeciso tra quei due poi ho scelto il 3000 la differenza è quasi impercettibile
Impercettibile si,ma con il 3200+ hai il moltiplicatore a 10x,che ti permette + varianti per L'Overclokk.
Ciao ;)
nn è che hai impostato il dico con il cap limit a 32Gb ??? sembra strano con un sata , ma nn si sa mai ! :)
oppure , vai in gestione disco , e vedi se la parte restante risulta nn partizionata ..
;)
Dove trovo gestione disco?
megthebest
07-11-2005, 22:37
Dove trovo gestione disco?
lo trovi con il tasto destro su risorse del computer , e gestione ... poi individui gestione disco , vedrai disco 0 ,1 ecc.... sul disco che hai partizionato a 30Gb , dovresti avere una parte nn inizializzata , cliccaci con il tasto destro , e crea la partizione dando il nome alla nuova unità ....
Dunque...... ci sono sono qua con la finestra aperta e vedo
DISCO 0 di base 189.92 gb pronto
poi a dx 2 caselle, 1 con scritto: (C) 30.00 gb NTFS integro (sistema)
e la 2 casella con 159.92 GB non allocata
cosa significa?
megthebest
07-11-2005, 23:12
ecco , la parte nn allocata , nn è inizializzata , quindi il sistema nn la "vede" .
se la inizializzi e formatti (ci vai con il tasto detro del mouse e segui le istruzioni) ,,ti creerà un disco con nuova lettera da 160Gb , da utilizzare per dati ecc...
ma se il disco nn è di sistema , ti consiglio di fare il backup del 30Gb sati , poi elimini la partizione , e la ricrei sempre da gestione disco , ma stavolta con tutta la capacità del disco
ok ;)
Cmq siamo OT con l'argomento ... quindi sarebbe meglio interrompere i post .... magari contattami in pvt per altre delucidazioni , oppure apri un'altro thread .... ma credo nn servirà .. riesci di sicuro a :D risolvere
troppo complicato ho paura di rovinare qualcosa cavolo!
non sono esperto in queste cose
ma se lascio cosi cosa succede?
quando arrivo alla fine dei 30 gb di spazio cosa fa?
Scusami si è svegliata la bambina (ha 6 mesi!) devo chiudere, spero ancora nel tuo aiuto.
A domani notte e grazie
troppo complicato ho paura di rovinare qualcosa cavolo!
non sono esperto in queste cose
ma se lascio cosi cosa succede?
quando arrivo alla fine dei 30 gb di spazio cosa fa?
Risposta? :)
megthebest
08-11-2005, 22:52
fa che nn hai + spazio ...e sprechi 160Gb del tuo disco da 200Gb ... magari l'operazione descritta fattela fare da un tuo amico .. .+ esperto ..
Ah ti consiglio di fargli usare il partition magic , così nn perdi nemmeno i dati ;)
forse chiedo troppo :( ma non è che magari sabato pomeriggio sei ci sei e hai tempo dopo pranzo mi potresti dare una mano a fare questa operazione passo dopo passo?
megthebest
08-11-2005, 23:14
chi il partition magic , il tuo amico o lo spazio perso ??? :D
forse ci sono .. nn so a che ora però ... magari contattami con un msg privato ;)
se hai icq/msn o skype ... ci possiamo sentire :)
???
skype ne ho sentito parlare ma come funziona e dove lo scarico?
msn messenger?
Sono andato ora sul sito dice che è gratis.........
ma dice di prendere cuffie e telefono usb.....cioè?
piottocentino
08-11-2005, 23:36
bastano cuffie e microfono:)
beh il microfono già c'è ...se va bene, per le cuffie non bastano gli altoparlanti?
piottocentino
09-11-2005, 22:34
certo vabbo bene anche le casse normali :)
ma posso scaricarlo tranquillamente?
tutto gratis e sicuro?
megthebest
09-11-2005, 22:41
beh il microfono già c'è ...se va bene, per le cuffie non bastano gli altoparlanti?
foto hai + fatto nulla per il disco ??
nn hai proprio nessun amico che ha dimistichezza con la gestione dei dischi ?
casomai fammi sapere ... se volessi la consulenza passa-passo ...
ciao ;)
No non ho ancora fatto nulla :(
mi sa che sabato provero a chiederti consiglio :) passo passo :D
Magari se trovo il tempo prima di sabato provo a sentire quello che mi ha venduto il pc :mad:
sai cosa pensavo ieri, non è che quando finiscono i 30 GB poi in automatico si aprono gli altri.....no eh ho detto una cazzata?
mi chiedo come mai mi ha fatto una cosa del genere!
gli avevo chiesto espressamente disco da 200 gb perche fotografo molto, infatti lo ha messo pero non capisco quei 30..... :cry:
megthebest
09-11-2005, 23:13
emmmmm hai detto una c@zz@t@ :D
nn mi sembra un venditore sveglio ;)
prova magari con un'altro del negozio (se è + pratico però) ... mi sembra una grozza idiozia lasciare un disco con 30Gb di spazio utilizzabile.... almeno ti poteva creare la seconda partizione da 160Gb per posizionarci i dati :)
cmq nn è difficile. .. nulla è problematico ..basta avere pazienza e gli strumenti giusti. ..e sopratutto la competenza :D .... modestamente dopo 16 :sofico: anni di tecnico/assemblatore/venditore ... mi sono fatto il callo ormai :stordita:
ciao :D
Cavolo sei proprio un mago del pc allora :bsod:
ma spiegami xchè mi ha messo il disco in questo modo,con che criterio ...per quale motivo?
megthebest
10-11-2005, 22:19
nn so proprio che gli passasse per la testa ... io nn l'avrei mai fatto .. magari per una config equilibrata, avrei diviso il disco in 80Gb per il sistema e i programmi e 120Gb per dati/video/backup ..
Ma ti ripeto puoi ancora farlo se riesci a trovare ... o a dire al venditore di "ridimensionarti" le partizioni , il disco c: da 80Gb e d: da 120Gb ... devi fargli usare il partition magic , così nn perdi i dati e il sistama nn si accorgerà dell'accaduto !!!
ciao ;)
ma nn hai proprio nessun amico che sia pratico di queste "cosette" .... :)
Si potrei sentire lui come ti avevo detto, ma preferisco non tornarci +, anche perchè ormai ho carico tutto l'album di foto e altri dati (lavoro,banca etc)
ma quello che mi chiedo è se è stata una dimenticanza ...un errore oppure una cosa voluta...capisci cosa voglio dire?
tu mi dici che restando cosi quando arrivo ai 30gb il mio disco è pieno e devo "buttarlo"?
megthebest
10-11-2005, 22:37
una volta finiti i 30gb ... nn avrai + spazio , anche avendo un disco con altri 160Gb nn partizionati ...
dai che ti guido lo fai da solo ora ...
vai
http://img460.imageshack.us/img460/2342/gestione6sr.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=gestione6sr.jpg)
poi
http://img460.imageshack.us/img460/6341/disco5fm.th.jpg (http://img460.imageshack.us/my.php?image=disco5fm.jpg)
poi continuo tra 1 minuto ;)
megthebest
10-11-2005, 22:40
alla destra del disco 0 , c'è una zona in cui è scritto c ... poi un'altra vicina senza nessuna scritta, cliccaci con il mouse e ti viene fuori la voce inizializza o crea partizione ... vai avanti seguendo le info che ti vengono proposte ... nn farai nessun danno ... ;)
in qualsiasi momento chiedi info ... sono qui ;)
veramnte gentilissimo ma ora non posso xchè ho qui vicino mia figlia che è nel dormiveglia.....sai se si sveglia sono c....i :cry:
se non ti dispiace io sarei libero sabato pom dalle 14 alle 17...se tu hai tempo :)
megthebest
10-11-2005, 22:57
ok .. ma cmq nn svegli mica tua figlia :D nn è che devi lanciare un razzo ;)
nn so peraltro se ci sarò in quell'orario .. .casomai vediamo ...
ciao e buona notte :ronf:
Va bene?
Ma quanto tempo ci vorrà circa per fare tutto?
Ti ho anche scritto in pvt
Si potrei sentire lui come ti avevo detto, ma preferisco non tornarci +, anche perchè ormai ho carico tutto l'album di foto e altri dati (lavoro,banca etc)
ma quello che mi chiedo è se è stata una dimenticanza ...un errore oppure una cosa voluta...capisci cosa voglio dire?
tu mi dici che restando cosi quando arrivo ai 30gb il mio disco è pieno e devo "buttarlo"?
E' stata una neglicenza fatta in buona fede del venditore,non voluta,anche perchè va a suo sfavore,nel senso che ha fatto una figura meschina con un errore da principiante.
Ciao ;)
Fatto tutto.
Ringrazio MEGTHEBEST per avermi seguito passo per passo alla risoluzione del problema.
Grazie ancora :)
Fatto tutto.
Ringrazio MEGTHEBEST per avermi seguito passo per passo alla risoluzione del problema.
Grazie ancora :)
Perfetto..tutto bene quello che finisce bene.
Ciao ;)
megthebest
13-11-2005, 16:16
prego ;) dovere ...
ora si può chiudere il thread :D
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.