PDA

View Full Version : Tag su wma e normalizzazione audio


SimonJ
16-10-2005, 13:58
Ciao Ragazzi,
come formato di compressione per i brani che carico sul mio lettore mp3 utilizzo sempre Windows Media Audio a 64 kbit/s, in quanto personalmente non riesco a notare alcuna perdita di qualità utilizzando le cuffiette, con Windows media Encoder..
Desidererei peò ricevere aiuti su queste due cosette:

-Come posso inserire all'interno dei wma i tag di autore e titolo, esiste magari un programma che analizza il brano e che esegue questa operazione in automatico attraverso i database musicali in internet?

-Desidererei qualche software ( o magari qualche opzione del windows media encoder) per poter "normalizzare" i volumi dei brani..spiegandomi meglio desidererei che tutte le canzoni si sentano con lo stesso volume e no che magari alcune si sentano troppo forte o troppo piano..

Grazie

Kewell
16-10-2005, 14:28
1) http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=216719

2) Ho fatto una ricerca con google... non è facilissimo trovare programmi che normalizzino i wma. Cooledit (ora adobe audition) lo dovrebbe fare, ma costa caro.
Anche su windows media player ci dovrebbe essere un opzione di normalizzazione quando si trasferiscono i file sui lettori mp3 (non so se questo è il tuo caso).
Ho trovato anche questo:
http://www.finedownloads.com/product/180.htm

SimonJ
16-10-2005, 16:42
Grazie mille per gli ottimi consigli!
Per il punto uno ho provato CDDB MP3 Tool 1.33 e mi funziona perfettamente solo se in una determinata cartella sono presenti tutti i brani di un album, mentre se ad esempio contiene una collezione di canzoni si interrompe dicendomi che non riesce a trovare le informazioni richieste sul data base..come è possibili ovviare a questo problema facendogli fare le query per ogni singola canzone?
Grazie ancora, Simone

SimonJ
17-10-2005, 20:42
Uppete!

Kewell
17-10-2005, 23:29
Hai modificato dopo che avevo letto. Per questo non ho risposto ;)

Non usando questo tipo di porgrammi non so rispondere alla tua domanda. Prova a chiedere nella discussione linkata in precedenza.