View Full Version : E' Possibile?
andreadgp
16-10-2005, 13:46
Vorrei sapere da chi è esperto ben più di me in questo ambito specifico, se sia possibile creare una rete tra un modem adsl+router (ossia tutto in uno), posìzizionato vicino alla linea telefonica ed uno o più pc sistuati in altre stanze con unicamente chiavette dongle. Questo perchè i giorni scorsi ho tentato invano di settare un modem+router Digicom e la chiavetta dongle fornita in dotazione ma mentre la rete veniva stabilita correttamente il modem integrato era impossibile da settare come pure da rilevare.Mi sono accorto poi che serviva anche una connessione ethernet tra pc e router, ovvio che poi essendo decaduta la praticità ho riportato indietro la merce. Vorrei poi che mi consigliaste cosa acquistare sempre che sia fattibile il tutto.Un grazie anticipato,Andrea
andreadgp
17-10-2005, 20:02
Suvvia siate gentili, un aiutino.
Para Noir
17-10-2005, 21:07
Certo, è possibilissimo, ti basta un adsl router wireless, ne trovi a 75 euro compreso un dongle usb (dlink g604t al MW). Chiaramente all'inizio per configurarlo devi usare un cavo ethernet, ma una volta configurato fai tutto in wireless.
smoker83
19-10-2005, 12:56
Se c'era una chiave dongle integrata vuol dire che era un modem router wireless. Se non ho capito male tu vorresti lasciare il suddetto modem router da solo collegato alla linea telefonica e collegare tutti gli altri pc tramite wireless. Dovresti configurare il modem/router via cavo ethernet collegato a un pc. una volta che hai configurato tutto per bene, quindi canale di trasmissione, idirizzi, dati di connessione (utente e password) etc etc, salvi tutta la configurazione. Lo stacchi dal pc, lo colleghi dove lo vuoi mettere con alimentazione e cavo del telefono e il gioco è fatto. gli altri pc andranno tranquillamente in internet e digitando l'indirizzo del router da uno dei pc potrai anche agire sulla configurazione del modem router wireless.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.