PDA

View Full Version : kmix pcm si setta a 0 da solo

silvertears
16-10-2005, 13:35
Salve a tutti, sono un nuovo utente linux, per la precisione della distro suse 10.0 installata due giorni fa, il mio problema č il seguente:

sto provando a far riprodurre i miei files audio a "amoroK", dopo qualche sbattimento sono riuscito a capire come funziona solo che adesso in pratica ogni volta che avvio in riproduzione un file il valore di pcm (che si trova in kmix) si setta a 0 e quindi non si sente una mazza. Questo comportamento lo fa ogni volta che viene avviato un file audio, quindi se metto in riproduzione una playlist, ad ogni interuzzione o cambio file voilą il valore di pcm si setta a 0.

Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema?

grazie in aticipo a tutti

guia
18-01-2006, 23:52
Ciao Silvertears hai risolto il problema con Kmix? oggi, infatti, ho installato la SUSE 10 ed ho il tuo stesso identico problema e non ho idea di come risolverlo.
E' davvero snervante dovere ogni volta aprire il Kmix e portare il valore delll slide del PCM al 100% (mi sto esaurendo).
Considera/considerate che quando vado su centro di controllo/suono e multimedia/sistema sonoro mi da il seguente messaggio di errore :" Impossibile avviare il server aRts per individuare possibili metodi I/O del suono. Sarą disponibile solo il rilevamento automatico".
Considerate ancora che la mia scheda audio č una audigy a cui ho coillegato un impanto 5.1 della creative
Ciao e grazie mille