PDA

View Full Version : Raga semplice domanda su correzione automatica degli errori di file system.

teuz84
16-10-2005, 13:21
Ho win Xp e quando spunto sul mio hard disk l'opzione correzione automatica degli errori di file system come da procedura viene programmata al successivo riavvio.
pero certe volte questo processo quando riaccendo il pc è composto da tre fasi(che durano 5/6min)mentre altre volte è composto da 5 fasi(che durano anche 1ora)perchè?????da cosa dipende :what: ???grazie della risposta

rob-roy
16-10-2005, 16:06
Dura tanto se gli fai fare il controllo della superficie del disco... :)

Per far prima apri esegiu e digita: chkdsk c: /f

Così effettuerai solo il controllo di eventuali errori con la correzione automatica.

teuz84
16-10-2005, 16:19
ok ma certe volte vado sull'HD C: clicco propietà e spunto correggi automaticamente errori del file system poi al riavvio certe volte fa tre fasi certe volte 5 fasi non capisco questa cosa.
da cosa dipende il controllo a più o meno fasi perchè sia che ne faccia 3 sia che ne faccia 5 io adotto la stessa procedura spunto il comando riavvio e stop.
:) grazie della risposta.

rob-roy
16-10-2005, 16:20
ok ma certe volte vado sull'HD C: clicco propietà e spunto correggi automaticamente errori del file system poi al riavvio certe volte fa tre fasi certe volte 5 fasi non capisco questa cosa.
da cosa dipende il controllo a più o meno fasi perchè sia che ne faccia 3 sia che ne faccia 5 io adotto la stessa procedura spunto il comando riavvio e stop.
:) grazie della risposta.

Strano che ti faccia da solo il controllo della superficie... :confused:
Non vorrei che il tuo HD stia per salutare.... :(

teuz84
16-10-2005, 16:26
spero di no a random o ne fa 5 di fasi o ne fa 3 ma cmq il pc va benone e non ha nemmeno un anno e mezzo spero di no....sarà qualche impostazione bohhhhh :wtf: