superprotta
16-10-2005, 13:01
Ciao, ho un problema con la condivisione della stampante.Ho due pc in rete entrambi collegati a un router. Su uno ho installato windows xp sp2 e sull'altro ubuntu linux. Al primo pc è collegata una hp deskjet 3650, che ho impostato come stampante condivisa. La rete funziona perchè entrambi i pc vedono le cartelle condivise dell'uno e dell'altro. Il problema è che ho impostato cups per permettere a linux di accedere anche alla stampante, solo che non stampa!
In pratica se da linux invio una pagina da stampare, arriva nella coda di stampa del pc windows, la stampante si muove come per iniziare la stampa, ma la stampa non inizia.
Questo è quello che vedo nella coda di stampa di windows:
nome documento: documento remoto a bassa priorità
stato: stampa
pagine: N/A
dimensione: 24,0kb/7,25mb(il che è strano perchè il file che invio su linux risulta di dimensione 150,0kb)
Ho cercato su google ma non ho trovato soluzioni al mio problema..non so nemmeno se è un problema windows o linux..vi prego aiutatemi !! :cry:
In pratica se da linux invio una pagina da stampare, arriva nella coda di stampa del pc windows, la stampante si muove come per iniziare la stampa, ma la stampa non inizia.
Questo è quello che vedo nella coda di stampa di windows:
nome documento: documento remoto a bassa priorità
stato: stampa
pagine: N/A
dimensione: 24,0kb/7,25mb(il che è strano perchè il file che invio su linux risulta di dimensione 150,0kb)
Ho cercato su google ma non ho trovato soluzioni al mio problema..non so nemmeno se è un problema windows o linux..vi prego aiutatemi !! :cry: