BonoEn4ip
16-10-2005, 12:54
Ho bisogno di un portatile di fascia bassa senza pretese per l'utilizzo di posta, internet e applicativi di ufficio. Gli unici requisiti indispensabili sono questi:
- 512 MB di ram
- Masterizzatore DVD multi-standard dual layer
- Modem 56K, Lan, Scheda audio (che hanno ormai tutti)
Non mi interessa se la scheda grafica è condivisa, se pesa tanto o se la batteria dura poco. Allo stesso prezzo (799€) ho trovato questi due modelli:
Toshiba L10-167: Celeron M380 1,6 GHz, HD 60GB
Acer Aspire 3002LMi: Sempron 2800+, HD 80GB
Mi ero orientato sul secondo ma un amico mi ha consigliato il toshiba, a suo avviso più "robusto" e migliore come qualità degli acer. A dir la verità il celeron mi convince poco, anche se per le mie esigenze basta e avanza.
Voi cosa mi consigliate?
E poi un'ultima cosa: tutti e due hanno Win XP Home.... ma se io non lo voglio? Tanto la prima cosa che faccio è formattare e mettere linux (FC4 o gentoo)! Da questo punto di vista sapete se un modello è migliore dell'altro per quanto riguarda la compatibilità hardware?
Grazie!
- 512 MB di ram
- Masterizzatore DVD multi-standard dual layer
- Modem 56K, Lan, Scheda audio (che hanno ormai tutti)
Non mi interessa se la scheda grafica è condivisa, se pesa tanto o se la batteria dura poco. Allo stesso prezzo (799€) ho trovato questi due modelli:
Toshiba L10-167: Celeron M380 1,6 GHz, HD 60GB
Acer Aspire 3002LMi: Sempron 2800+, HD 80GB
Mi ero orientato sul secondo ma un amico mi ha consigliato il toshiba, a suo avviso più "robusto" e migliore come qualità degli acer. A dir la verità il celeron mi convince poco, anche se per le mie esigenze basta e avanza.
Voi cosa mi consigliate?
E poi un'ultima cosa: tutti e due hanno Win XP Home.... ma se io non lo voglio? Tanto la prima cosa che faccio è formattare e mettere linux (FC4 o gentoo)! Da questo punto di vista sapete se un modello è migliore dell'altro per quanto riguarda la compatibilità hardware?
Grazie!