View Full Version : Strano molto strano!!!
lucifaro
16-10-2005, 12:33
Salve ragazzi ho da porvi un quesito che mi sta facendo diventare pazzo e non riesco a risolvere.
Allora un amico dopo aver cambiato il dissipatore sulla CPU preticamente è rimasto senza pc perchè dopo il boot quando va a caricare windows il pc si ferma restando con un trattino lampegiante in alto, all'inizio avevo pensato fosse un problema del sistema operativo ma anche cercando di reinstallare windows ad un certo punto dopo aver caricato i primi driver si blocca nuovamente sempre col trattino lampeggiante in alto, allora ho pensato fosse un problema di hardware anche se il pc funzionava tranquillamente prima, ho iniziato a testare i vari componenti su un altro pc e tutto funziona, l'unica che mi da un pò da pensare è la scheda madre che anche cambiando tutti i componenti da sempre lo stesso problema.
Una cosa che ho provato e n on capisco è che con una distribuzione live di linux il sistema funziona alla perfezione.
Avete qualche idea prima di andare a comprare una nuova scheda madre?
Grazie ciao.
ferrari5005
16-10-2005, 12:56
IDENTICO problema tuo su una asus a7n8x deluxe , putroppo èla scheda madre... sulla mia è x via dei condensatori (4 in perdita)
ciaoo
lucifaro
16-10-2005, 13:13
Cavolo allora sono quelli come avevo ipotizzato la scheda è la a7n8x-x.
Allora cambio la scheda.
lucifaro
16-10-2005, 13:19
Anzi la uso per un sistema linux tanto con lui funge.
alecomputer
16-10-2005, 16:53
ho lo stesso problema con un Asus a7v600-X e processore duron 1800 .
con linux e windows 98 funziona perfettamente .
con windows xp si blocca al boot come descritto .
Dite che si tratta dei condensatori , qualcuno ha provato a cambiarli per risolvere il problema .
Qualcuno mi ha suggerito di provare ad aggiornare il bios , voi cosa dite , devo ancora provare ad aggiornarlo .
lucifaro
16-10-2005, 23:30
gia provato l'aggiornamento e non cambia niente :cry:
alecomputer
17-10-2005, 12:40
oggi ho provato tutti i vari sistemi operativi :
linux knopixx funziona
win98 1° e 2° edizione funziona
windowx ME funziona
windows XP home e professionals si blocca subito dopo il boot dopo aver caricato i driver con schermo nero e cursore lampeggiante in alto a sinistra .
qualche altro suggerimento per risolvere ?????
lucifaro
17-10-2005, 12:43
Niente lunica cosa è comprarla nuova o se è in garanzia farla sostituire al mio amico ho preso una scheda nuova quella la teniamo per fare un pc su cui testare le varie distribuzioni di linux.
alecomputer
17-10-2005, 12:48
Appena possibile provo l' ultimo aggiornamento del bios .
Mi pare strano che una scheda che funziona con praticamente tutti i sistemi operativi + i programmi che ho installato senza darmi mai un segno di blocco o schermate blu non funziona con windows Xp .
per curiosita hai provato con il cd di windows xp originale .
ferrari5005
17-10-2005, 14:00
io ci cambio i condensatori solo che mi è partita la resistenza del saldatore...quindi la prossima settimana vi saprò dire se funziona o meno...
lucifaro
17-10-2005, 15:17
Ok grazie se funziona, e non riesco a trovare la garanzia la faccio anche io.
Attendo notizie.
alecomputer
17-10-2005, 15:48
Provato l' aggiornamento del bios , ma non funziona lo stesso . Proverò a cambiare i condensatori .
provato con una sk video pci........ ;)
alecomputer
17-10-2005, 20:07
si , provato con scheda pci e agp , poi provato a cambiare tutti gli altri componenti tranne cpu e scheda madre .
il problema rimane .
alecomputer
19-10-2005, 20:38
Sono riuscito a risolvere il problema almeno , per il mio caso .
ho trovato 3 micro piste della scheda madre danneggiate . il precedente proprietario smontandola dal case era riuscito a tagliare 3 piste del circuito stampato .
Sono anche riuscito a risaldare le tre piste , e ora funziona perfettamente anche con windows xp .
ferrari5005
19-10-2005, 22:14
MMM ALLOA CI DARò UNA CONTROLLATA APPROFONDITA, NON SI SA MAI! MAGARI CHE ANCHE IO HO FATTO LA STESSA COSA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.