Amodio
16-10-2005, 11:30
salve a tutti
teoricamente ilfiltro d'aria sportivo dovrebbe consumare di piu, o almeno detto dai meccanici in quanto facendo entrare piu aria, automaticamente la centralina deve immettere piu benzina!
ovviamente non per criticare queta teoria!
ma io lo ho installato alla mia auto, e vi dico che il consumo è uguale a prima!
quindi mi sorge il dubbio
aumentando il flusso di benzina,sicuramente la macchina tendera ad accelerare!, quindi io basta che allento un po lìacceleratore...non dovrei accorgermene..giusto? o sbaglio qualcosa?
spiego meglio
se (sono esempi nn prendete i dati come veri!!!)
allora, se prima la mia auto spingendo il pedale,tipo mezzo centimetro in quinta mi andava verso i 70
con il filtro d'aria nn fara 70, ma 80? (giusto) quindi io allentando il pedale dovrei consumare di meno o no????
allora xke tutti contiuano a dire che fa consumare + carburante???
spiegatemi
grazie
teoricamente ilfiltro d'aria sportivo dovrebbe consumare di piu, o almeno detto dai meccanici in quanto facendo entrare piu aria, automaticamente la centralina deve immettere piu benzina!
ovviamente non per criticare queta teoria!
ma io lo ho installato alla mia auto, e vi dico che il consumo è uguale a prima!
quindi mi sorge il dubbio
aumentando il flusso di benzina,sicuramente la macchina tendera ad accelerare!, quindi io basta che allento un po lìacceleratore...non dovrei accorgermene..giusto? o sbaglio qualcosa?
spiego meglio
se (sono esempi nn prendete i dati come veri!!!)
allora, se prima la mia auto spingendo il pedale,tipo mezzo centimetro in quinta mi andava verso i 70
con il filtro d'aria nn fara 70, ma 80? (giusto) quindi io allentando il pedale dovrei consumare di meno o no????
allora xke tutti contiuano a dire che fa consumare + carburante???
spiegatemi
grazie