PDA

View Full Version : asus a8v deluxe richiesta di aiuto

NEWCOMER
16-10-2005, 12:27
Ciao a tutti, scusate ma ho un problema, ed essendo alle prime armi in materia avrei bisogno di una mano, cosa per la quale vi ringrazio in anticipo.
Immagino che x voi sia una cosa banale:
Ho appena acquistato e assemblato personalmente (per me è stata un'impresa apocalittica!!!) un pc con queste caratteristiche:
CPU AMD 3200+ 939
MOBO ASUS A8V DELUXE
HDD IDE MAXTOR 72OO 160 GB
SCH. VIDEO ATI RADEON 9250 DDR 128 MB
RAM 256 DDR 400 X 2
(tra l'altro: c'è qualcosa che non va in questa configurazione?)

Il problema è il seguente, e credo derivi da un settaggio del Bios non accurato:
Premetto di avere installato Windows xp senza problemi.

Qundo avvio mi compare un messaggio inquietante: "Bios non installato" con tanto di vocina proveniente dal pc (non ho capito la frase)
Inoltre appena avviato il sist. operativo il pc rileva un controller Promise 738, ma non riesco a caricare i driver e l'installazione risulta incompleta e tutte le volte il problema si ripresenta. Non ci sono hard disk sata installati.
Come devo settare il bios? devo disattivare il controller Promise dal bios? Perchè in realtà il resto funziona...
Inoltre non riesco a installare il supporto per la usb 2.0, dipende dal fatto che non ho ancora installato il service pack 1 di Windows XP?
AH! ho aggiornato il software della mobo con la versione evoluta presente nel cd. ho fatto bene o no?

grazie in anticipo e scusate il disturbo (si lo so, sono cosette da principiante...)

OverClocK79®
16-10-2005, 12:32
di quella conf
nn va la skeda video
MOLTO inferiore rispetto al sistema.....ma dipende dall'utilizzo che ne farai....

Bios not installed
è il Promise che te lo dice nn il bios normale.....disabilitalo....

lo speech reporter disabilitalo......sempre da bios....da solo fastidio....

le usb2.0 nn vanno finkè nn metti l'SP1 (meglio se metti l'SP2)

BYEZZZZZZZZZZZ

NEWCOMER
16-10-2005, 12:40
innanzitutto grazie.

si lo so la sheda video non è un grachè, ma avevo finito il budget...

secondo te a cosa posso giocare, al massimo, con questa scheda???

Mi consigli un ampliamento della Ram, a prescindere dai gioche che comunque non potrei fare con quella scheda video??? Voglio dire, per utilizzi diversi da giochi 3d mi serve più RAM oppure bastano 512 mb?

rigrazie.