PDA

View Full Version : Problema Giochi pc

Dannozero
16-10-2005, 11:16
Ragazzi
Ho un problema assurdo
Appena avvio qualsiasi tipo di gioco...(cioè...in realta ho provato NFSU2 e Pro Evolution Soccer 4) il pc si riavvia.
Da cosa puo dipendere?
La mia configurazione:

PROCESSORE: AMD ATHLON XP 2800+
RAM:ELIXIR M2U51264DS8HB3G-6K
SCH.MADRE: ASUS A7N8X-X
ALIMETATORE: ALLIED PREMIER ATX 500w DUAL FON
VENTOLA: COLORFUL DC BRUSHLESS FAN CF-12825HB
SCHEDA VIDEO: ATI RADEON 9200
SCHEDA AUDIO: ON BOARD
HDD: ST380011A(80GB) - MAXTOR 6Y160P0 (160GB)
DVD-ROM: SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
DVDRW: BCT DVDRW IDE1004
cASSE: CREATIVE 2.1

Ragazzi ...aiutatemi ne ho provate di tutti i colori

Speedy L\'originale
16-10-2005, 11:43
Dovresti provare a formattare, può darsi ke sia un porblema di windows..

Come 6 messo a temperature?

p.s. non credere di giocare decentemente con la 9200 ;)

Dannozero
16-10-2005, 12:07
Temperature ok e anche voltaggi e alimentazione.
Cmq ho aggiornato i driver della scheda video ed ora posso giocare...non si riavvia....pero gia ad esempio quando collego l'altro pc (ne ho uno portatile in rete con questo)....ogni tanto all'improvviso si riavvia......senza nessun preavviso.
Non è un problema che posso monitorare in qualche modo e forse è per quello che non riesco a risolverlo.Cosi...all'improvviso senza nessun apparente problema....tac....si riavvia.
Ho provato anche a staccare pezzo pezzo...prima un hard disk ....poi l'altro..poi un lettore....poi il masterizzatore..
Il problema all'improvviso si ripresenta......dal nulla.
L'unica cosa che non ho staccato è la scheda video.....sto proprio pensando a quella infatti.....

MarcoM
16-10-2005, 13:43
Per prima cosa, disabilita il riavvio automatico nelle opzioni di "avvio e ripristino" per vedere se, almeno, ti dà la classica schermata blu e poter osservare il tipo di errore che ha provocato il blocco. Se è sempre il medesimo ogni volta che si blocca, allora potrebbe essere un problema di configurazione del sistema o di un driver che crea problemi o qualche conflitto tra drivers (quindi un problema software). Se prerò ogni volta ti esce un errore diverso, allora potrebbe verosimilmente trattarsi di un problema di ram. In questo caso dovresti testare i moduli ram con un programma tipo memtest per vedere se hanno problemi. Eventualmente tu avessi più di un modulo ram, potresti provare il sistema usando un solo modulo alla volta e individuare magari quello che è difettoso. Se anche la ram risulta essere a posto, allora occorrerebbe verificare l'hard disk e l'alimentatore.

Dannozero
16-10-2005, 16:18
Ok
Molto esauriente grazie.
Faccio qualche test e poi vi faccio sapere :)

Disabilitando il riavvio automatico, non rischio qualche danno vero?....La temperatura del processore è perfetta anche sottosforzo quindi non dovrei rischiare niente giusto?

Speedy L\'originale
16-10-2005, 16:26
Per prima cosa, disabilita il riavvio automatico nelle opzioni di "avvio e ripristino" per vedere se, almeno, ti dà la classica schermata blu e poter osservare il tipo di errore che ha provocato il blocco. Se è sempre il medesimo ogni volta che si blocca, allora potrebbe essere un problema di configurazione del sistema o di un driver che crea problemi o qualche conflitto tra drivers (quindi un problema software). Se prerò ogni volta ti esce un errore diverso, allora potrebbe verosimilmente trattarsi di un problema di ram. In questo caso dovresti testare i moduli ram con un programma tipo memtest per vedere se hanno problemi. Eventualmente tu avessi più di un modulo ram, potresti provare il sistema usando un solo modulo alla volta e individuare magari quello che è difettoso. Se anche la ram risulta essere a posto, allora occorrerebbe verificare l'hard disk e l'alimentatore.

Quoto totalmente e aggiungo testa anek l'alimentatore.

X testarlo usa SEM x vedere se regge.
magari tenendolo sotto a lungo.

Speedy L\'originale
16-10-2005, 16:29
1.Disabilitando il riavvio automatico, non rischio qualche danno vero?

2.La temperatura del processore è perfetta anche sottosforzo quindi non dovrei rischiare niente giusto?

1. non preoccuparti, al posto di riavviarsi si presenterà una schermata blu dove t dice l'errore da li si può capire la causa. (forse.)

2. Come facciamo a sapere se è xfetta?
A quanti °c arriva sottosforzo?
Che sk. madre hai?

Dannozero
16-10-2005, 16:56
Che sk. madre hai?
L'ho scritta all'inizio: Asus a7n8x-x
La temperatura del processore si aggira intorno ai 39° in idle
Cmq, ho fatto quel test,,,ecco l'errore:

Il problema sembra essere causato dal file seguente: Teefer.sys
SI è tentato di scrivere sulla memoria di sola lettura.
Se è la prima volta....blablabla

Informazioni tecniche:
***STOP: 0X000000BE (0XB83EABA4, 0X1CB0C121, 0XF89E9CAC, 0X0000000B)
***Teefer.sys - Address F82FE22C Vase At F82 F3000, Datestamp 41195F80

Cercando informazioni su Teefer.sys ho scoperto che è un file che utilizza sygate personal firewall che in effetti io utilizzo.
Che ne dite?Provo a cambiare firewall?
Intanto faccio il test dell'alimentatore con il programma consigliatomi
Vi ringrazio

Inoltre ho trovato questo: http://www.hackfix.org/software/uninstall/sygate.html

Non sono riuscito a capire cosa dice ma leggendo in giro per la rete pare che sygate lasci nel registro determinate porcherie.......che ne dite

juninho85
16-10-2005, 17:11
che versione di sygate utilizzi?la 5.6 beta per caso?

Dannozero
16-10-2005, 17:24
Utilizzavo la 5.5
L'ho appena disinstallata.....ed ho installato zone alarm...
.ora tengo un po il pc acceso connesso e vediamo come reagisce