View Full Version : Sacco BOXE - Allenamento
cagnaluia
16-10-2005, 10:22
Ciao,
Ho preso un sacco da boxe, bello grande, forse ho esagerato.
Credo sia anche da kick... perchè è piuttosto lungo, da calciare anche sotto.
Il peso si aggira sui 60Kg... me lo han venduto a 60Euro.
Ho preso i guanti, quelli da sacco, nn quelli da boxe.. e vorrei tirare qualche colpo e allenarmicisi su.
Qualche dritta? Per non spezzarsi i polsi..... :D
Topomoto
16-10-2005, 10:33
Non sono un esperto del settore, ma mi hanno sempre detto di riscaldarsi BENE prima di tirare pugni al sacco, altrimenti rischi di distruggerti le spalle.
#!/bin/sh
16-10-2005, 11:06
Ciao,
Ho preso un sacco da boxe, bello grande, forse ho esagerato.
Credo sia anche da kick... perchè è piuttosto lungo, da calciare anche sotto.
Il peso si aggira sui 60Kg... me lo han venduto a 60Euro.
Ho preso i guanti, quelli da sacco, nn quelli da boxe.. e vorrei tirare qualche colpo e allenarmicisi su.
Qualche dritta? Per non spezzarsi i polsi..... :D
ti hanno venduto un sacco da kick/thai boxe se è lungo. è sempre bene usare dei bendaggi da boxe da mettere sotto i guantoni. sono in vendita a poco prezzo. fascia bene il polso e il pollice in modo da proteggerli (sono le parti + a rischio). scaldati bene prima di cominciare a tirare. all'inizio prendi confidenza con il sacco colpendolo piano e poi aumenta d'intensita. allenati a riprese da 2-3 minuti con 1 minuto di riposo.
per quanto riguarda i pugni cerca di colpire in modo che il polso non si pieghi e quando tiri i ganci cerca di colpire con le nocche e non con il pollice.
consiglio: se non hai mai fatto nulla fatti dare qualche dritta da un amico che ha fatto pugilato o kick/thai boxe su come portare correttamente un pugno/calcio. non attaccare il sacco direttamente al gancio ma mettici una molla. serve a scaricare la potenze ed evitare che si spacchi subito.
Zuperman1982
16-10-2005, 11:11
qua c'è come fasciarti
http://www.boxinggyms.com/tips/wraps/eugene01.htm
cagnaluia
16-10-2005, 14:02
ok grazie!
ottimo il discorso della molla.
:)
PS: ma è così decisiva la differenza tra sacco da boxe classico.. cioè corto a sacco da thai/kick ?
Sempre pugni si mollano.. forse quello che ho io essendo più pesante.. può rischiare di far ben male ai polsi e spalle...
#!/bin/sh
16-10-2005, 14:16
in un sacco da thai la consistenza/pesantezza è importate perchè al sacco ci si condizionano le tibie/gomiti/ginocchia.
se lu usi come sacco da boxe non dovresti incontrare differenze. anzi se il sacco è pesante non se ne va in giro quando ci tiri forte. meglio pesante che leggero in questo senso. per non farti male devi solo partire piano e prendere confidenza con il "mezzo" :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.