PDA

View Full Version : Aiuto ! Disconnessione Adsl

flux
16-10-2005, 10:04
Ciao ragazzi.
Fino ad adesso mi è andato tutto liscio con la connessione adsl,è qualche anno che la uso, e soltanto qualche rara volta mi è successo che il modem(Aethra UM1020) si disconnetteva.
Ma oramai è quasi un mese che la connessione mi cade continuamente,e solamente in particolari casi.
Mi spiego meglio:Se faccio il download di un file (anche di grosse dimensioni),oppure navigo su pagine "normali",tutto funziona alla perfezione.
Se durante la navigazione "incappo" in qualche pagina che contiene una lunga serie di immagini,si e no riesco a caricare una mezza pagina dopodichè il modem si disconnette. :cry:
La disconnessione avviene solo e sempre quando si presenta una condizione come quella che ho esposto sopra.
La cosa inizia ad essere stressante,stamattina per esempio mi è successo con le pagine di questo sito : QUI' (http://www.peperoncino.org/semi.htm)
Ho provato a scaricare gli aggiornamentidi Xp,ho reinstallato i drivers del modem, ho provato con l'antivirus,ho provato ad escludere il firewall,insomma le ho provate di cotte e di crude,ma senza risolvere il problema. :muro:
Qualcuno ha qualche idea di come uscire da questo pasticcio? :mbe:

Ciao. :)

Blackage
16-10-2005, 11:24
Hai provato a formattare e rinstallare?

Sì, è uno sbatti, ma se è molto che usi il pc senza farlo potrebbe essere arrivata l'ora di una "pulizia autunnale" :D

flux
16-10-2005, 21:31
In effetti avevo pensato di formattare il disco,ma pensavo di risolvere il problema in modo meno drastico.
Comunque ho già fatto il backup dei dati del disco ,ora aspetterò ancora qualche giorno,per vedere se si può risolvere il problema dopodichè partirò con la formattazione. :mbe:

Ciao! :)