PDA

View Full Version : Un consiglio alla comunità.

mugnaboa
16-10-2005, 09:59
Mi rivolgo a tutti voi sapendo di essere in delle ottime mani.

Ho la necessità di acquistare un portatile, desiderando rispettare le seguenti specifiche:

- Processore Pentium M serie 700 oppure AMD Turion 64
- Almeno 1 GB di RAM
- Hard disk da almeno 80 GB
- Masterizzatore DVD Double Layer
- Schermo di almeno 15.4"
- Scheda grafica alte prestazioni con almeno 128 MB di VRAM
- Prezzo non superiore ai 1300 €

Il mercato non propone tantissime scelte (a meno di offerte speciali) e non è facile capire
quale sia la migliore (solo l'esperienza aiuta). Se potete darmi una mano con consigli o
notizie ve ne sarei infinitamente grato. Grazie.

CarloR1t
16-10-2005, 17:48
Acer aspire 5024 ma ha 2x256 e x700/128MB. Non sono molti i portatili con 1GB, uno di questi è l'aspire 5021 che ha 2x512MB e HD 100GB, ma un turion meno veloce e x600/64MB

mugnaboa
16-10-2005, 18:21
Avevo notato le ottime credenziali dell'ACER Aspire 1693WLMi.

Il problema è che ho una decina di amici che usano o hanno usato un ACER. Una metà dice "Ok, trovato bene, buono, fidati". Il problema è che l'altra metà dice esattamente l'opposto "Qualunque cosa tranne un ACER".

CarloR1t
16-10-2005, 18:36
Avevo notato le ottime credenziali dell'ACER Aspire 1693WLMi. Il problema è che ho una decina di amici che usano o hanno usato un ACER. Una metà dice "Ok, trovato bene, buono, fidati". Il problema è che l'altra metà dice esattamente l'opposto "Qualunque cosa tranne un ACER".
Se ti piace e se va bene per le tue esigenze comprati un acer e l'estensione aceradvantage new edition per 120€ (vedi link nella mia firma) poi torna dall'altra metà degli amici e li informi così: 'Se adesso lo lascio cadere e lo sfascio (ipoteticamente) un corriere viene a ritirarlo a casa o in ufficio e me lo riparano gratis in 5 giorni lavorativi per 3 anni in tutto il mondo. Solo se fraggo lo schermo mi chiedono 120 euro per ripararlo, ma ho anche a disposizione uno sconto del 30% su una seconda batteria. E dormo tranquillo...' ;)