PDA

View Full Version : ULL e fastweb?

niko974
16-10-2005, 09:52
c'e un topic
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=9483501&postcount=16

ma non spiegate invece cosa e' lo ULL x i provider adsl...
un doppino e cavo adsl nuovo indipendente da telecom?
fastweb ADSL e' in ull?

thx!

Spillover
16-10-2005, 11:42
Ciao, prova a guardare qui (http://it.wikipedia.org/wiki/ULL) , conosco questo sito perchè qualche tempo fa chiesi anch'io una cosa simile, ciao :)

niko974
16-10-2005, 13:09
Ciao, prova a guardare qui (http://it.wikipedia.org/wiki/ULL) , conosco questo sito perchè qualche tempo fa chiesi anch'io una cosa simile, ciao :)
ok thx ma fw come e?

Spillover
16-10-2005, 13:14
fw base (internet + telefono) dovrebbe essere ull
fw light (internet solo) + linea telefonica con altro operatore dovrebbe essere in shared access

però cmq ti consiglio di aspettare conferme dagli esperti del forum ;) , ciao :)

Kominus
16-10-2005, 17:06
Si, FastWeb light (solo adsl) è in shared access (ce l'ho io e tra l'altro va come un siluro)

meridio73
14-12-2005, 08:47
Anch'io vorrei passare a fastweb light perchè con alice 4 mega ho continue cadute di linea dovute a un deterioramento della linea (così mi hanno sempre detto al 187). La mia domanda è: il deterioramento della linea comprende anche l'ultimo miglio e il doppino telefonico? Quindi vale la pena passare ad un altro gestore?
:confused:

pierodj
14-12-2005, 09:08
Anch'io vorrei passare a fastweb light perchè con alice 4 mega ho continue cadute di linea dovute a un deterioramento della linea (così mi hanno sempre detto al 187). La mia domanda è: il deterioramento della linea comprende anche l'ultimo miglio e il doppino telefonico? Quindi vale la pena passare ad un altro gestore?
:confused:
il tratto deteriorato della tua linea potrebbe essere o quello che dalla centrale telecom arriva a casa tua oppure l'impianto stesso all'interno della tua abitazione .. in entrambi i casi passando a fw non penso risolveresti nulla... anche perchè i 6 mega di fastweb stressano il doppino ancora di più dei 4 di alice, quindi se si disconnette alice penso che ti capiterà lo stesso anche con fastweb... secondo me ti conviene tartassare la telecom chiedendogli di effettuare verifiche sulla tua linea... eventualmente leggi dal modem i valori di rumore e attenuazione della linea, se hai una linea che non va dovrebbero essere molto bassi i primi e parecchio alti i secondi... ;)

meridio73
14-12-2005, 09:58
Questi sono i valori riportati dal modem

pierodj
14-12-2005, 10:38
il margine in download è bassissimo, è quasi incredibile che il modem riesca ad allinearsi con quel valore... :eek: fai una segnalazione alla telecom e martellali finchè non fanno qualcosa :D

ironmanu
14-12-2005, 10:50

ciao il margine di rumore in down è troppo basso ,il minimo dovrebbe essere 6.
Chiedi a telecom di verificare la tua linea,se 6 troppo ontano dalla centrale mi sa che ti toccherà optare per un down grade a 640 per avere una segnale affidabile

Paghor87
14-12-2005, 12:16
come si fa a vedere i valori del modem :confused: :confused: :confused:

generals
14-12-2005, 12:52
Si, FastWeb light (solo adsl) è in shared access (ce l'ho io e tra l'altro va come un siluro)

ma forse anche fastweblight non è in shared altrimenti non potrebbe essere a 6mbit (quelli in sa sono tutte a 4mbit). :mc:

YUKANI
14-12-2005, 13:13

quoto :confused:

pierodj
15-12-2005, 10:54
ma forse anche fastweblight non è in shared altrimenti non potrebbe essere a 6mbit (quelli in sa sono tutte a 4mbit). :mc:
veramente è proprio per quello che è a 6 megabit :D
quelle a 4 mega sono le wholesale telecom (WS) non shared access (SA) :D

generals
15-12-2005, 11:27
veramente è proprio per quello che è a 6 megabit :D
quelle a 4 mega sono le wholesale telecom (WS) non shared access (SA) :D

hai ragione ho fatto confusione identificando sa con linea telecom :D

Paghor87
15-12-2005, 13:32

ribadisco la domanda come si fa a vedere il valore di rumore di una connessione e capire se e buona o se ha problemi :confused: :confused: :confused:

Attendo risposta grazie

svl2
15-12-2005, 14:45
FW light attivata da 2 gg (prima ero con alice mega).

ping su maya.ngi.it: prima circa 60 adesso circa 24
fastweb.it addirittura pinga 17ms

banda : prima circa 1mbit/200kbit , adesso 5mbit/480kbit (intranet) e 3,5mbit/380(internet) ---> http://www.speedtest.nl/TestSuite/TestController.asp

pierodj
15-12-2005, 14:59
ribadisco la domanda come si fa a vedere il valore di rumore di una connessione e capire se e buona o se ha problemi :confused: :confused: :confused:

Attendo risposta grazie
basta che apri il pannello del modem e leggi :D
poi dipende dal modem che hai... se ne hai uno USB in genere compare un'iconcina sulla taskbar vicino all'orologio attraverso la quale puoi accedere al pannello del modem... se invece è un modem ethernet o un router in genere si digita l'indirizzo del modem/router nel browser e si entra nell'interfaccia di amministrazione (per i router, ad esempio, in genere si digita 192.168.1.1) :)

Paghor87
15-12-2005, 15:13
basta che apri il pannello del modem e leggi :D
poi dipende dal modem che hai... se ne hai uno USB in genere compare un'iconcina sulla taskbar vicino all'orologio attraverso la quale puoi accedere al pannello del modem... se invece è un modem ethernet o un router in genere si digita l'indirizzo del modem/router nel browser e si entra nell'interfaccia di amministrazione (per i router, ad esempio, in genere si digita 192.168.1.1) :)

no dicevo come calcolare il rumore prodotto dalla connesione

pierodj
15-12-2005, 15:29
no dicevo come calcolare il rumore prodotto dalla connesione
:confused: anche quei valori lì si leggono dall'interfaccia del modem/router.. in genere sono riportati accanto ai valori della portante e sono espressi in db

Paghor87
15-12-2005, 18:48
:confused: anche quei valori lì si leggono dall'interfaccia del modem/router.. in genere sono riportati accanto ai valori della portante e sono espressi in db

non ci sono io vado a stato modem ma non c'è nessun riferimento a valori in decibel :confused: :confused: :confused:

il mio modem e collegato in eternet ho visto dal suo indirizzo ma nada :confused: :confused: :confused:

come fare :confused: :confused: :confused: