View Full Version : offerta durata dieci ore di un portatile fantasma..
easydriver
16-10-2005, 09:50
ieri mattina da auchan hanno messo un interessante portatile in offerta che è andato a ruba! (finiti alle ore 19!!!)
packard bell easynote s8401
processore: pentium m 750 - 1,86 Ghz
ram: 1 giga
disco fisso: hitachi da 80 Giga - velocità 5400
scheda video: ati x700 con 256 MB di memoria dedicata
scermo: 15,4" risoluzione 1280x800, lucido (diamond view)
masterizzatore philips dual layer
prezzo: 1199 euro
ora: a me questo portatile sembra una bomba (le caratteristiche sono veramente quelle riportate sopra, lo ha preso un mio amico e abbiamo controllato), ma in internet non risulta da nessuna parte, è un portatile-fantasma? pareri? opinioni? dove sta la fregatura? nella marca packard bell? mah..
andrea.braida
16-10-2005, 09:52
magari è appena uscito...
anke il mio amilo 1439g nn c'è sul sito ma nn mi sembra affatto un note fantasma :D
Christian Troy
16-10-2005, 09:54
talvolta vengon prodotti dei notebook in esclusiva per la grande distribuzione, ad esempio l'asus a6va e l'asus znonsokekkosa :)
Non vi fidate troppo dell'Auchan. Sono solo dei palloni gonfiati, non sanno cosa sia la serietà.
Non mi stupirei se uscisse fuori che quel portatile non l'hanno neanche ricevuto (e quindi venduto). Non è la prima volta!
Molte volte, con il volantino delle offerte alla mano, sono andato all'Auchan ed ho scoperto che l'articolo1 non era proprio arrivato, l'articolo2 non aveva quel prezzo ma un altro, l'articolo3 l'hanno sostituito con un altro. Una volta mi dissero:
io> dove posso trovare questo articolo?
commesso> mi dispiace, ma il nostro fornitore ce l'aveva promesso a quel prezzo poi dopo la stampa dei volantini ce l'ha fornito ad un prezzo maggiore
io> va bene, ma lo posso vedere?
commesso> purtroppo non è neanche arrivato
io> ma vai a cag**e
Vi accorgete di queste magagne facendo la stessa domanda a più commessi, vedrete che ognuno vi darà una risposta diversa.
Il volantino lo usano solo per attirare gente, il prodotto in offerta o non c'è proprio oppure ci sono 2 o 3 pezzi.
Molto più affidabile è l'Ipercoop.
Comunque quel prezzo è giusto per quel portatile. Si trova anche un Fujitzu con le stesse caratteristiche ed allo stesso prezzo alla Mediaworld.
andrea.braida
16-10-2005, 10:13
il mio es si riferiva al media world ;) :)
Neverhot
16-10-2005, 10:16
lo cerco anche io questo notebook.
mi dici quindi che le caratteristiche sono giuste?
Neverhot
16-10-2005, 10:54
scusa se insisto.. lo si puo paragonare all'ACER ASPIRE 1693WLMI ?
La scheda video di questo ha 256Mb mentre sull'Acer credo fossero 128Mb, il resto è simile.
easydriver
16-10-2005, 11:45
le caratteristiche che ho elencato nel primo post sono corrette ed il portatile esiste, tant'è che ieri un mio amico lo ha comprato e lo abbiamo poi esaminato assieme ieri sera..
se facciamo il confronto con il fujiutsu in offerta da mediaworld a parità di prezzo (o il corrispondente da euronics), il packard bell ha un processore più performante (1,86 ghz vs 1,73 del fujistu) e più memoria dedicata per una scheda video simile (p.b.: x700 con 276 mb dedicati, fujistu geffpo 6600 con 128 mb dedicati)
il fujiustu con le stesse caratteristiche di processore (ma minor memoria sulla scheda video) costa 100 euro in più..
poi queste sono tutte considerazioni sui componenti, poi uno può considerare migliore una marca rispetto ad un'altra.. e questo volevo anche sapere da voi: ma 'sta packard bell è affidabile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.