PDA

View Full Version : In vista di VISTA conviene un notebook adesso?

gunny7
16-10-2005, 10:47
In vista della prossima uscita di WIndows VISTA (scusate il gioco di parole):p quanto conviene realmente prendere un notebook oggi?

La domanda è :
Se poi tra un anno i requisiti del notebook non saranno sufficienti per far girare dignitosamente il nuovo sist. op.?
Quello che mi preoccupa sono soprattutto i requisiti della scheda video che sembrano essere un po esosi.

Cosa ne pensate?

tarek
16-10-2005, 10:58
la grafica di vista è già disponibile come plugin scaricabile dal sito microsoft. e comunque con ogni probabilità si potrà disabilitare. nn credo ci saranno problemi.

robgeb
16-10-2005, 11:32
In vista della prossima uscita di WIndows VISTA (scusate il gioco di parole):p quanto conviene realmente prendere un notebook oggi?

La domanda è :
Se poi tra un anno i requisiti del notebook non saranno sufficienti per far girare dignitosamente il nuovo sist. op.?
Quello che mi preoccupa sono soprattutto i requisiti della scheda video che sembrano essere un po esosi.

Cosa ne pensate?

compra un note a 64bit, e vista ci gira tranquillamente.
Il più potente 64bit adeguato a un notebook ora è quello che vedi nella mia sign.

BravoGT83
16-10-2005, 11:35

La domanda è :

Cosa ne pensate?
mi basta benissimo XP PRO....per vista ci sarà del tempo...magari tra un paio d'anni

NuT
16-10-2005, 11:38
forse vado un po' OT ma:

che cacchio ha sto windows vista per essere così pesante graficamente?

ripe
16-10-2005, 11:45
Prima di commentare i requisiti aspettiamo che esca? :rolleyes:

McVir
16-10-2005, 11:49
forse vado un po' OT ma:

che cacchio ha sto windows vista per essere così pesante graficamente?

Un sacco di minchi@te! :sofico:
Come le finestre dallo sfondo trasparente, menù traslucidi, icona del cestino trasparente, desktop pseudo 3D (ma non ho ancora capito se ce lo mettono oppure no), ...

McVir
16-10-2005, 11:50
Prima di commentare i requisiti aspettiamo che esca? :rolleyes:

In effetti...
Considerando che prima della sua uscita manca ancora un annetto, se ne sentiranno ancora per così di voci e rumors.
Magari dalla prossima beta (che dovrebbe essere pubblica) potremmo già farci un'idea.

21-5-73
16-10-2005, 12:12
Cmq la prewiev di Vista fatta da PCprofessionale e' stata fatta su un computer entry level attuale appositamente per vedere che requisiti erano necessari, inutile dire che ha funzionato regolarmente tutto, io continuo a pensare sia inutile farsi le pippe su questo problema.

Marko65
16-10-2005, 12:22
la grafica di vista è già disponibile come plugin scaricabile dal sito microsoft. e comunque con ogni probabilità si potrà disabilitare. nn credo ci saranno problemi. L'hai gia' provato, com'è ? Io non sono riuscito a trovarlo, mi potresti dare il link ?
Grazie ! :)

DuGo
16-10-2005, 12:32
Se non sbaglio uscirano ben 7 versioni del VISTA, alcune a 32bit altre a 64bit, quindi se avrete proprio voglia di migrare al VISTA lo potrete fare con il vostro computer attuale (sia esso a 32 o a 64bit).
Secondo me prima di utilizzare sistemi operativi a 64bit sarà importante capire la stabilità dei driver e delle applicazioni. Se vi ricordate al passaggio a WindowsXP ci furono non pochi problemi con i driver, figuriamoci con un sistema operativo a 64bit (Microsoft per giunta :D ).
Invece VISTA a 32bit non credo che comporterà particolari problemi se non per un maggiore consumo di risorse (ma credo che sia normale).

Androua
16-10-2005, 13:18
Ti posso suggerire questo link:

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2577

dove provano ad analizzare il problema!!

OT: dove si puo' scaricare il plug-in per xp per modificare la grafica di windows??

lukylions
16-10-2005, 13:51
dice che per vista ci vuole una scheda video da 256mb, e ci sono di notebook in vendita con 256mb

nekromantik
16-10-2005, 14:00
http://www.joejoe.biz/joejoe/sidebar.htm

!lorenzo!
16-10-2005, 14:03
un notebook conviene quando ne hai bisogno.

21-5-73
16-10-2005, 14:21
dice che per vista ci vuole una scheda video da 256mb, e ci sono di notebook in vendita con 256mb

Cazzata immane tant' e' che tra le riviste che hanno fatto una prewiev ci sono pure riviste di notebook, ha funzionato tutto benissimo pure con 128mb di ram video.

ennevi
16-10-2005, 14:22
Ti posso suggerire questo link:

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2577

dove provano ad analizzare il problema!!

OT: dove si puo' scaricare il plug-in per xp per modificare la grafica di windows??

Io ho installato questo: http://en.crystalxp.net/bricopack.php Molto bello graficamente...e completo. CIAO

Mighty83
16-10-2005, 14:48
Cmq la prewiev di Vista fatta da PCprofessionale e' stata fatta su un computer entry level attuale appositamente per vedere che requisiti erano necessari, inutile dire che ha funzionato regolarmente tutto, io continuo a pensare sia inutile farsi le pippe su questo problema.

Infatti... Più che altro c'è da chiedersi: a chi interessa Vista? Senza considerare che se volete un sistema operativo decente dovete aspettare almeno il rilascio del service pack 1 di vista... (visto e considerato che con xp x far qualcosa di decente ce ne hanno messi 2 di sp... :rolleyes: )

ripe
16-10-2005, 15:12
Io ho installato questo: http://en.crystalxp.net/bricopack.php Molto bello graficamente...e completo. CIAO

Si, ma questo è solo un tema, non usa mica il sottosistema grafico di Vista... :doh:

NuT
16-10-2005, 15:50
cmq potrebbe essere la solita presa in giro, perchè sull'articolo postato su notebookreview.com (linkato qualche post più su) c'è scritto:

Microsoft has stated that the final requirements will not be known until the summer 2006.

il che significa due cose:

1) effettivamente i requisiti saranno alti e non li svelano perchè se no la gente non compra più adesso

2) i requisiti non saranno elevati e la gente, intendo quella che nel dubbio preferisce aspettare visto che non ha particolari impellenze immediate, aspetterà per prendere roba "all'avanguardia" a prezzi probabilmente più alti rispetto al reale valore

ennevi
16-10-2005, 15:52
Si, ma questo è solo un tema, non usa mica il sottosistema grafico di Vista... :doh:

Infatti hai parlato tu di GRAFICA di windows!!

Cito:
OT: dove si puo' scaricare il plug-in per xp per modificare la grafica di windows?? :mc:

BravoGT83
16-10-2005, 16:42
alcuni beta tester hanno provato con la scheda da 128 e non ha dato nessun problema...

raga è inutile che parliamo di prodotto che non abbiamo neanche provato...

BravoGT83
16-10-2005, 16:44
Infatti... Più che altro c'è da chiedersi: a chi interessa Vista? Senza considerare che se volete un sistema operativo decente dovete aspettare almeno il rilascio del service pack 1 di vista... (visto e considerato che con xp x far qualcosa di decente ce ne hanno messi 2 di sp... :rolleyes: )
sicuramente non ci sarà bisogno del SP1 visto che hanno spostato di un anno l'uscita...non credo che commetteranno lo stesso errore fatta con XP

and9
16-10-2005, 18:50
scheda video???

ma da quando serve un ottima scheda video per fare girare windows???
non ha mica bisogno come un gioco 3d... al massimo avrà una finestra (pur sempre fissa, senza cambiamenti repentini di immagini in movimento o numero di dettagli elevato...)

se con xp basta e avanza una 16mb di 6 anni fa, e si vede come con una x800 vuol dire che xp non se ne fa nulla della scheda video, il nuovo win in sostanza al massimo neccessiterà di una scheda video normale, sicuramente basterà una con memoria condivisa, figuriamoci con le dedicate... :p :p :p :p :p :p

ste_jon
16-10-2005, 19:48
sai che figata vedrai gente nei negozi che dice:

cliente: scusi avrei bisogno di una scheda video molto potente...

negoziante: ecco con questa gioca a tutto al massimo dettaglio!

cliente: no, no, cosa ha capito io non ci gioco col PC, mi serve "solo" x usare "vista"... :muro: :muro: :muro:

BravoGT83
16-10-2005, 19:52

cliente: no, no, cosa ha capito io non ci gioco col PC, mi serve "solo" x usare "vista"... :muro: :muro: :muro:
nn credo proprio che sarà cosi :O

Zimmemme
16-10-2005, 19:52

La domanda è :

Cosa ne pensate?

Bisognerebbe boicottare VISTA solamente perchè implementa il Palladium, sti farabbutti.

Zimmemme
16-10-2005, 19:55
sicuramente non ci sarà bisogno del SP1 visto che hanno spostato di un anno l'uscita...non credo che commetteranno lo stesso errore fatta con XP

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA... è quello che dicono fin dai tempi di Win95...
:Prrr: :Prrr: :Prrr:

BravoGT83
16-10-2005, 20:00
allora spiegami il xche uscirà un anno in ritardo...poi è inutile criticare il Windows visto quello che ha fatto... ;)

poi il Win2000 PRO e XP PRO non sono male per niente... ;)

se non ti piace mettiti su Linux e basta :ciapet:

musta
16-10-2005, 20:19
scheda video???

non ha mica bisogno come un gioco 3d... al massimo avrà una finestra (pur sempre fissa, senza cambiamenti repentini di immagini in movimento o numero di dettagli elevato...)

se con xp basta e avanza una 16mb di 6 anni fa, e si vede come con una x800 vuol dire che xp non se ne fa nulla della scheda video, il nuovo win in sostanza al massimo neccessiterà di una scheda video normale, sicuramente basterà una con memoria condivisa, figuriamoci con le dedicate... :p :p :p :p :p :p
vero, non posso che straquotare

NuT
16-10-2005, 20:36

quoto :)

EDIT: solo per aggiungere che, non è per andare contro windows o contro microsoft, ma un prodotto, seppur "perfetto" almeno all'inizio, è pur sempre nuovo e quindi qualche difetto stai sicuro che uscirà fuori...anche perchè quando sarà definitivo il SO, lo userà MOLTA più gente che non quando Vista era in versione Beta..io stesso non installerò MAI una Beta di un OS Microsoft :p

NuT
16-10-2005, 20:38
scheda video???

me lo auguro, davvero.

NuT
16-10-2005, 20:39

sarebbe il colmo! :muro: :doh: :help: :eek:

:D

Zimmemme
16-10-2005, 20:43
allora spiegami il xche uscirà un anno in ritardo...poi è inutile criticare il Windows visto quello che ha fatto... ;)

Dai, che windows abbia il merito di aver portato il pc alla portata di tutte le scimmie di questo pianeta è indubbio, grande onore.

Ma da qui a dire che hanno rinviato l'uscita di Vista per renderlo un software migliore ed esente da sp è RIDICOLO!

Semmai hanno rinviato l'uscita di vista perchè allo stato attuale non è ancora pronto e se uscisse farebbero un'altra figura di M come quella fatta con win98 se non erro!
Per rendere un software migliore bisognerebbe che prima ce ne sia uno!

Io personalmente sono pronto a scommettere sull'uscita di un sp1 per vista entro l'anno di rilascio dello stesso!

Per inciso... io non uso linux ma lo ritengo comunque un valido strumento.

se non ti piace mettiti su Linux e basta :ciapet:
[/QUOTE]

Sicuramente non sei tu quello che deve permettersi di dire agli altri quello che devono o non devono fare.

NuT
16-10-2005, 20:49
farebbero un'altra figura di M come quella fatta con win98 se non erro!

era Windows 95 :O

:D ;)

Mighty83
16-10-2005, 20:59

Certo... :rolleyes:

Se durante la vita di Vista non faranno un sp giuro che ti offro una birra... Tanto non siamo neanche lontani :D

Il ritardo è dovuto al fatto che oltre all'aspetto grafico ( :muro: con tutti i bachi di xp proprio questo dovevano sistemare :mbe: ) dovevano implementare anche un nuovo file system (ancora in fase embrionale) e una shell degna di questo nome... Ma visto che le ultime 2 sono cose utili/importanti ms ha detto: ma chi se ne frega... facciamo tante belle iconcine colorate che tanto ci son un fracco di utonti che lo compreranno... :fagiano:

Zimmemme
16-10-2005, 21:00
non era windows me? (per inciso il peggior windows della storia)

Sì, su WinMe nemmeno il notepad funzionava bene.
:mc:

Mighty83
16-10-2005, 21:01
:ops:

Oddio... che orrore... penso che non ci sia un utente soddisfatto di questo sistema :mbe:

NuT
16-10-2005, 22:21

Probabile che era sia il 95, sia il 98 e sia il ME :asd: :D

No cmq scherzi a parte, io ho citato il 95 perchè ricordo che durante la presentazione mondiale, già durante l'installazione uscì un errore blu...

Poi se non ricordo male, con il 98 successe una cosa simile: andarono per installare uno scanner e Windows tirò fuori il solito Blue Screen of Death :ciapet:

Cmq il ME è stato davvero il peggiore. Meglio avere un PC con solo DOS installato :fagiano:

NuT
16-10-2005, 22:22
:ops:

Oddio... che orrore... penso che non ci sia un utente soddisfatto di questo sistema :mbe:

io conoscevo un ragazzo che mi disse di trovarsi bene...e ti dirò anche che usando il suo pc, quel cacchio di ME andava bene...:mbe:

BravoGT83
16-10-2005, 22:56
Certo... :rolleyes:

Se durante la vita di Vista non faranno un sp giuro che ti offro una birra... Tanto non siamo neanche lontani :D

Il ritardo è dovuto al fatto che oltre all'aspetto grafico ( :muro: con tutti i bachi di xp proprio questo dovevano sistemare :mbe: ) dovevano implementare anche un nuovo file system (ancora in fase embrionale) e una shell degna di questo nome... Ma visto che le ultime 2 sono cose utili/importanti ms ha detto: ma chi se ne frega... facciamo tante belle iconcine colorate che tanto ci son un fracco di utonti che lo compreranno... :fagiano:
è logico che lo faranno ma ho detto che non sarà cosi necessionario come è successo con XP

BravoGT83
16-10-2005, 22:58
Dai, che windows abbia il merito di aver portato il pc alla portata di tutte le scimmie di questo pianeta è indubbio, grande onore.

Ma da qui a dire che hanno rinviato l'uscita di Vista per renderlo un software migliore ed esente da sp è RIDICOLO!

Semmai hanno rinviato l'uscita di vista perchè allo stato attuale non è ancora pronto e se uscisse farebbero un'altra figura di M come quella fatta con win98 se non erro!
Per rendere un software migliore bisognerebbe che prima ce ne sia uno!

Io personalmente sono pronto a scommettere sull'uscita di un sp1 per vista entro l'anno di rilascio dello stesso!

Per inciso... io non uso linux ma lo ritengo comunque un valido strumento.

Sicuramente non sei tu quello che deve permettersi di dire agli altri quello che devono o non devono fare.

ah si si visto qua gente sa solo lamentare senza guardare il resto...allora fregatene del windows e passate a linux :O :O :O

Bye BYe

Zimmemme
16-10-2005, 23:18
io conoscevo un ragazzo che mi disse di trovarsi bene...e ti dirò anche che usando il suo pc, quel cacchio di ME andava bene...:mbe:

L'eccezione che conferma la regola? :confused:

Zimmemme
16-10-2005, 23:28
ah si si visto qua gente sa solo lamentare senza guardare il resto...allora fregatene del windows e passate a linux :O :O :O

Bye BYe

Ma cosa scrivi? Cosa vuol dire sta frase?

Provo ad interpretare quello che volevi dire:

"Ah, sì, visto "che" qua "c'è" gente "che" sa solo lamentar"si" senza guardare il resto... allora fregatene del windows e "voi?" passate al linux.

Qualcuno riesce a decifrarmi sta frase?

E comunque... lamentarci di che? Di Windows? Perchè non ci si può lamentare di windows senza dover per forza passare a Linux?
E chi lo dice poi? Tu?

Ribadisco e cerca di leggere:

:doh:

Per restare invece nel discorso, penso che se Vista uscirà tra un anno non tutti i portatili odierni saranno in grado di farlo girare "bene".
1) Perchè un anno per un portatile è tanto, fra un anno i portatili entry level avranno la x800 e 2gb di ram per non parlare di un processore dai 2.2 Ghz.
2) Perchè Vista, come tutti i sistemi operativi microsoft (dos escluso) ciuccia risorse a più non posso... ora. Tra un anno immaginatevi voi. Non mi stupirei per nulla se ci volessero almeno 128mb di ram sulla sk video per farlo girare!

NuT
16-10-2005, 23:34
L'eccezione che conferma la regola? :confused:

probabile :asd:

musta
16-10-2005, 23:59
Tre considerazioni tre:
- NON tutti, anzi POCHI, hanno le capacità tecniche di passare a linux per tutta una serie di motivi legati ai driver, all'installazione, etc tutte cose non immediate
- PARECCHI campi di lavoro non hanno in linux un software al momento in grado di sostituire quelli presenti su altri S.O.
- ricordo infine cho non solo windows ha avuto necessità di SP, Mac OS riceve aggiornamenti assai spesso, non li chiama sp ma versione xyz, cosa cambia? Anche Linux ha più e più versioni aggiornate.

Ora, tanto per chiarire prima di alimentare questa ridicola jihad tra sistemi operativi, NON ho nulla contro alcun sistema operativo esistente, tutti anno punti di forza e svantaggi, TUTTI.
Forse prima di sparare a zero sul "sistema operativo avversario" è bene capire quali sono le reali necessità dell'utente che, neanche tanto in fondo, sono la prima cosa cui un sistema operativo deve rispondere.