Exelcius
16-10-2005, 10:29
Salve a tutti! Non sapevo se aprire il thread qui o nella sezione programmazione! Qualora avessi sbagliato, chiedo venia! :eek:
Volevo chiedervi un consiglio: devo programmare in 3D e stavo cercando una libreria (non un motore grafico) che incapsulasse OpenGL(scritta in C o C++) e che mi permettesse di fare chiamate di alto livello. Quello che mi serviva principalmente è che caricasse modelli 3D (come 3ds) e che caricasse anche animazioni di tali modelli (lo scopo è quello di realizzare un videogioco). Cosa ancora più importante è che la libreria abbia un minimo di documentazione (alcuni mi avevano consigliato le plib, ma per quanto rigurada la documentazioe... lasciano un pò a desiderare :doh: ). Quello che stavo cercando è una libreria simile alle GLScene, ma scritta in C e C++. Se qualcuno può essermi d'aiuto gliene sarei grato.
Grazie mille!! :D
Volevo chiedervi un consiglio: devo programmare in 3D e stavo cercando una libreria (non un motore grafico) che incapsulasse OpenGL(scritta in C o C++) e che mi permettesse di fare chiamate di alto livello. Quello che mi serviva principalmente è che caricasse modelli 3D (come 3ds) e che caricasse anche animazioni di tali modelli (lo scopo è quello di realizzare un videogioco). Cosa ancora più importante è che la libreria abbia un minimo di documentazione (alcuni mi avevano consigliato le plib, ma per quanto rigurada la documentazioe... lasciano un pò a desiderare :doh: ). Quello che stavo cercando è una libreria simile alle GLScene, ma scritta in C e C++. Se qualcuno può essermi d'aiuto gliene sarei grato.
Grazie mille!! :D