View Full Version : 3500+ (NO Venice) = fregatura ???
Ragazzi , avrei bisogno di un vs parere.
Ho appena ritirato un PC assemblato che avrebbe dovuto essere :
3200+ venice
2x 512 DDR C.L. 2,5
HD SATA 160Gb
Mb A8N-E
al posto del 3200+ venice mi hanno montato un 3500+ che NON E' venice e i programmi tipo Everest o RCLOCK mi dicono sia un ClawHammer/Sledge Hammer rev. SHCG.
Chiaramente il tutto allo stesso prezzo del 3200 Venice.
Devo ritenermi fortunato oppure mi stanno rifilando un fondo di magazzino ???
Premetto che non intendo fare OC (oppure solo di basso livello) , mi interessa soprattutto un sistema stabile da utilizzare per grafica tipo photoshop , costruzione siti internet e pochi montaggi video casalinghi.
GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO (anche quello già trovato per l'installazione girovagando per le varie discussioni)
Ciao a tutti
sfigato
portaglielo indietro
ciaooo
sfigato
portaglielo indietro
ciaooo
Quoto, non dovresti avere problemi a fartelo cambiare.
OverClocK79®
16-10-2005, 09:44
diciamo che hai un Clawhammer castrato.....
a default è cmq un 3500+
e quindi si può considerare migliore
certo che un 3200+ Venice consumava meno e prob di overcloccava di +
oltre ad avere le SSE3
sul discorso CPU nn puoi attaccarti molto......il prodotto è cmq superiore
digli che a te servivano le SSE3 per la ricompressione in WMV che questo NON ha
e dovrebbero cambiartelo
BYEZZZZZZZZZZZZ
per la ricompressione in WMV.,...
oltra a questo digli della supercazzola scapellata a sinistra dopo la rotonda...
OverClocK79 :sofico: eddai ma secondo te quel negoziante ci capisce qualcosa??? :D
OverClocK79®
16-10-2005, 09:52
magari ci capisce + di quanto pensi....
il 3500 potrebbe essere un suo vekkio fondo di magazzino.....o CPU personale
appena arrivato il Venice.....conoscendo le potenzialità in OC potrebbe averlo sostituito con il suo.......
anke allo stesso prezzo
a pensar male si fa sempre tempo :p
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
magari ci capisce + di quanto pensi....
il 3500 potrebbe essere un suo vekkio fondo di magazzino.....o CPU personale
appena arrivato il Venice.....conoscendo le potenzialità in OC potrebbe averlo sostituito con il suo.......
anke allo stesso prezzo
a pensar male si fa sempre tempo :p
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
magari arriva babbo natale.
al di la di questo se ha ordinato una cosa è giusto pretendere quella, senza dare spiegazioni tecniche o giustificazioni, ci mancherebbe.....
ciaoo
grazie delle info . Non mi piace per niente il modo di fare di quel negozio , probabilmente dato dal fatto che ha sempre la coda di gente (da prima dell'apertura a qualsiasi ora del giorno).
Soprattutto mi fanno incxxxxare perchè ci siamo sentiti più volte a causa di un case che loro danno disponibile sul sito ma poi non riescono a procurare neppure aspettando e non mi hanno detto nulla del processore diverso !!
Se il discorso fosse di principio preferisco non servirmi più di quel negozio e fargli un po' di pubblicità su come tratta realmente i clienti (probabilmente per acquistare pezzi singoli va benissimo).
Per quanto riguarda il processore infatti pensavo di sostituirlo con un X2 quando questi saranno al termine della loro vita e costeranno (credo/spero) molto meno , permettendomi di far un upgrade del mio PC (magari abbinato a 2 dischi da mettere in raid) e mantenerlo in vita per un tempo maggiore. Sto dicendo io delle caxxxate ???
Avrei anche qualche dubbio sulla configurazione che hanno impostato :
il disco SATA e il combo dvd sono stati inseriti sul connettore SATA2 e Second Master IDE .... è giusto così ???
Come posso essere sicuro che le memorie vadano in dual channel ?
GRAZIE dinuovo
The_Nameless_One
16-10-2005, 10:22
no, non dici vaccate, la a8n-e è perfettamente compatibile con gli X-2
il 3500 claw io me lo farei cambiare....i dischi si van bene...fra il connettore sata2 o stata1 non cambia nulla....il combo dvd idem , è master sull' ide secondario enon dovrebbe creare nessun problema....
per vedere se le ram sono in dual usa cpu-z
OverClocK79®
16-10-2005, 10:25
per l'HDD puoi metterlo anke su Sata1 nn è difficile
il combo basta che sia su uno dei 2 canali.....
per le mem in dual basta che siano nei 2 slot blu.....
al limite controlla con CPU-Z
sezione.....memory
BYEZZZZZZZZZZZ
The_Nameless_One
16-10-2005, 10:29
seno fai una cosa....la cpu essendo 3500+ ( soprattutto per la gente a cui non frega nulla se è venice o meno ) dovrebbe valere piu di un 3200+....attorno ai 220€ secondo me a qualcuno lo piazzi, magari su e**y, è pieno di gente che compra roba alla ca@@@....poi ti prendi un 3200+ nuovo a 150€ e ci guadagni anche :sofico:
Quoto tutti gli altri.
Non è che poi ti ci abbia rimesso.
Poi la differenza sta solo in qualche grado e nelle SS3.
Se è una questione di principio non discuto
ma all'atto pratico ci hai guadagnato.
Discorso diverso era se ti davano un 3200+NC o CH(che non esistono)
ma in fondo hai sempre un 3500+.
un'ultimo dubbio che forse esula un po' dal discorso ,
è normale che io mi trovo nella system tray l'icona della rimozione sicura dell'hardware con l'HD interno del PC (non è un po' pericoloso ..).
Dipende dal fatto che è un HD SATA (è la prima volta che li uso)?.
Ho notato che a differenza di quanto detto dal negoziante e da quanto letto su alcuni siti USA per l'installazione di xp da Zero , non ho dovuto usare floppy con driver per il SATA , XP ha fatto tutto da solo ....
Ciao
OverClocK79®
16-10-2005, 11:04
si esatto
i SATA sono considerati H.S. quindi è normale averli li....
per XP
è normale pure quello.....
se usi il controller in modalità SATA e basta
senza raid ecc ecc nn serve alcun driver floppy
bYEZZZZZZZZZZZZ
Scusate l'intrusione ma su un sito di rivendita dei componenti per pc ho trovato un athlon 64 3500+ san diego box,ma un utente di questo sito mi ha scritto che il 3500+ e' core venice,il san diego e'3700!Si sono sbagliati quelli del sito?
Io fossi in te terrei il 3500+,alla fine possiedi sempre un bel processore.
Se nn erro,sopra hai scritto che nn overclocchi,quindi....
Cmq il fatto è che il negozio nn è stato proprio giusto nei tuoi confronti,al massimo doveva dirtelo anticipatamente che ti installava un 3500+ in sostituzione del 3200+ per determinati motivi.
Auguri,ciao :)
fdadakjli
16-10-2005, 11:18
dato che non intendi overcloccare o oc di poco io la terrei...hai una cpu di default + potente di quella che doveva esserci [3200+ venice], quindi per l'uso che ne devi fare credo sia meglio ;)
OK , grazie a tutti , in generale adesso la situazione mi è più chiara.
Overclock79 , mi sapresti dare qualche info aggiuntiva sui sw che utilizzano SS3 e quali tipi di attività normalmente compiono ? c'è per caso anche qualche legame con l'utilizzo di filmati in alta definizione ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.