PDA

View Full Version : Quale modem ADSL?

Eddie1985
16-10-2005, 08:48
Ciao a tutti
io ho come modem ADSL un Hamlet Hsl640...vorrei sapere se ho una flat a 4 mega devo comprarmi un nuovo modem perchè con questo vado solo a 640 in download oppure i modem ADSL sono tutti uguali per quanto riguarda la velocità di download/upload e tutto dipende dalla linea?
grazie

BravoGT83
16-10-2005, 08:54
comprati un router che è mille volte meglio

un bel Netgear :cool:

Eddie1985
16-10-2005, 10:21
Perchè è meglio? Potresti poi per favore rispondere più precisamente alla mia domanda perchè sinceramente sono un pò in confusione...non capisco se il mio modem mi limita la banda oppure tutti i modem adsl sono uguali (in termini di velocità download/upload non mi interessano altri parametri)...grazie

BravoGT83
16-10-2005, 10:25
1.allora il modem si collega in internet soltanto quando il pc verrà acceso mentre router puo essere rimanere in internet anche se il pc non è acceso.
2.Aumenti la sicurezza xche è il router che è collegato in internet con il firewall e non il tuo pc direttamente cosi eviti tanti virus.
3.La qualità della linea adsl è molto ma molto meglio.
4.lo puoi configurare a tuo piacimento senza problemi.
5.il costo non è elevato

poi boh non saprei cos'altro aggiungere.

Eddie1985
16-10-2005, 11:01
Ok grazie...e per quanto riguarda i router che parametri devo tenere di conto per comprarne uno?in particolare la velocità di download/upload può dipendere da quale router compro?magari dimmi anche qualche router buono che conosci...ciao e grazie

Eddie1985
16-10-2005, 11:06
Ah un'altra cosa...io ho anche un altro pc (entrambi dotati di scheda di rete) e vorrei condividere la connessione internet...se compro un router ethernet posso fare questo vero? grazie

A. Springs
16-10-2005, 11:14
Ah un'altra cosa...io ho anche un altro pc (entrambi dotati di scheda di rete) e vorrei condividere la connessione internet...se compro un router ethernet posso fare questo vero? grazie

Puoi fare qualcosa ancor migliore: renderli indipendenti, ognuno avrà la sua connessione alla rete, a prescindere dall'altro pc!

A. Springs
16-10-2005, 11:17
Quello su cui invece vorrei essere consigliato io, è un modem/router wireless. In questo momento non ne ho necessità, ma molto probabilmente presto, con l'acquisto di un portatile o di un fisso da mettere nell'appartamento sotto il mio. Quali sono i modelli economici su cui puntare?

BravoGT83
16-10-2005, 15:30
certo senza problemi

non devi impostare nilla...supportano anche ADSL2

Intellomane
16-10-2005, 20:31
Quello su cui invece vorrei essere consigliato io, è un modem/router wireless. In questo momento non ne ho necessità, ma molto probabilmente presto, con l'acquisto di un portatile o di un fisso da mettere nell'appartamento sotto il mio. Quali sono i modelli economici su cui puntare?

Roper Flynet ADSL 2/2+ 125 Mbps ;)

Modem+Router+Access Point wireless

iron84
16-10-2005, 20:55
Con i router vanno bene i cavi di rete cross?

Intellomane
17-10-2005, 09:04

Con il Roper Flynet 2/2+ 125 Mbps vanno bene sia i cavi crossed che non.

Ciao

BravoGT83
17-10-2005, 09:40
si non ci sono problemi :)