PDA

View Full Version : Router e + Connessioni con Telnet

Al Capone58
16-10-2005, 07:48
Ciao a tutti vi propongo il mio quesito..
Datemi qualche consiglio :help:
Ho letto in un'altro forum che su praticamente tutti i Router per usare a pieno le potenzialità di Emule bisogna fare una delicata operazione usando Telnet.
Io posseggo un Router DG834G che sembra funzionare benissimo senza ulteriori configuazioni a parte quella già attuata per l'IDAlto.
La procedura consigliata è la seguente :

6- A questo punto possiamo configurare il router per un'utilizzo ottimale di e-mule
Innanzi tutto dobbiamo fare in modo che il nostro router sia in grado di aprire + connessioni.
Per fare questo, dobbiamo utilizzare la configurazione tramite telnet.
Apriamo il dos e scriviamo: telnet 192.168.1.1
Come nome utente mettiamo root e come pass, quella che utilizziamo sempre.
A questo punto inseriamo questa riga di comando:

echo 2048 > /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

confermiamo , se vogliamo controllare le connessioni nat possibili usiamo questo comando:

cat /proc/sys/net/ipv4/netfilter/ip_conntrack_max

poi, per uscire digitiamo exit e il gioco è fatto.
(Ci tengo a sottolineare che quest'ultima operazione va effettuata a proprio rischio e pericolo, che potrebbe causare la perdita di garanzia , e che probabilmente va ripetuta ogni volta che il router viene spento o viene resettato, non mi riterrò responsabile per eventuali danni riportati dal vostro router....ripeto: EFFETUATE QUESTA OPERAZIONE CONSAPEVOLI DI UNA POSSIBILE PERDITA DI GARANZIA, A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO.....Grazie )
Voi cosa dite conviene rischiare ?
E' cosi pericolosa ?
Oppure al limite ricaricando il Firmware si resuscita un Router che per qualche misterioso problema MUORE ?
Grazie.
Saluti
Al Capone