PDA

View Full Version : Asus post reporter. ma funziona?

il menne
16-10-2005, 02:43
Non ho alcun tipo di problema con al mia asus p4p800e-dlx, salvo questa piccolezza.

Questa mobo dovrebbe avre questa feature, ovvero "parlare" al post attraverso l'altoparlante di sistema, nella lingua o modo che uno personalizza al post...

Ebbene la feat nel bios l'ho attivata, il bios l'ho aggiornato varie volte, ho pure messo l'italiano con dei msg personalizzati in certi casi con l'apposita utility asus (winbond) ma NON VA :mad: in alcun modo... tace e parte.

Se disabilito il fast boot emette l'allegro classico "beep" del boot ok, ma di parlare non se ne parla (scusate il bisticcio :D )

(ovviamente l'altoparlante di sistema funge).

E'una piccolezza, una sciocchezza, visto che tutto va alla perfezione a parte questo, ma... a voi funziona? Ho tralasciato qualcosa :confused: ?

il menne
17-10-2005, 02:01
Nessuno usa questa feat.... mi sa che sia una gran boiata.... però ero curiso di sapere perchè a me non va... :stordita:

WarDuck
17-10-2005, 02:14
Funziona solo sulla scheda audio integrata, se usi una scheda esterna ovviamente non sentirai nulla ;-)

il menne
17-10-2005, 09:04
Può essere.... io ho una sk sb esterna..., però all'inizio usavo la sua onboard. usavo solo lo spdif out, per, perchè son connesso a un sistema digitale amplificato, ma non ha mai funzionato! :mad:

Io pensavo che si dovesse sentire dall'altoparlantino di sistema. :confused:

Quindi secondo te si sente solo dalle uscite ANALOGICHE della onboard? :mbe:
Boh....quando avrò voglia proverò...