PDA

View Full Version : Due questiti due

Sir Kill-a-lot
16-10-2005, 00:16
Salve, ragazzi
Sarò un inetto, ma, pur ricordandomi che sono argomenti trattati, non riesco a trovare niente col "search".
1) Mi spiegate come riavviare un pc dopo aver sostituito la motherboard con altra con diverso chipset e diversi drivers serial ata (per esempio da Silicon Image a nVidia, ma è solo un esempio), senza per forza reinstallare tutto?
2) Come si possono integrare i drivers nvraid/via/uli/intel/sis nel cd di XP con sp2, senza dover ricorrere al floppy in fase di installazione e/o recovery console?
Vi ringrazio anticipatamente.

bixio73
16-10-2005, 11:20
Ti rispondo solo alla 1a
Quando si cambia mobo la cosa migliore è reinstallare.Inevitabile ;)

GiacoXp
16-10-2005, 13:35
ciao a tutti e due,

Allora per quanto riguarda il primo quesito posso dirti che se tu cambi mobo WinXp ha una protezione (come tu avrai notato ) che non permette l'avvio del sistema con una mobo diversa da quella presente al momento dell'installazione.

Per il secondo quesito c'è un programma NLite trovi la quida qui :read: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=699924) , nella guida torverai la voce integrazione driver .

Per ora è tutto aspetto tue notizie

Sir Kill-a-lot
16-10-2005, 15:15
Grazie a tutti e due, sto provando nlite. Però mi ricordo che estraendo qualcosa in Windows\SysPrep c'era la possibilità di ricominciare da 0, senza drivers installati. Il problema è che non mi ricordo dove prendere il file, e non mi ricordo neppure il nome del programmino. Ovviamente poi reinstallerò, ma ora non posso. Siccome la vecchia scheda talvolta va, ecco che mi piacerebbe provare a salvare il salvabile.