View Full Version : Rinascita Fiat...grazie a chi??
Ok, la Fiat non è proprio rinata, però dobbiamo dire che sta un pò riprendendo almeno i bilanci (pare), x la Grande Punto tante ordinazioni (per ora)...la 159 nonostante tutto riscuote tanto successo (bellissima), e pare tutto indirizzato alle vie migliore...ma questo per dire...secondo voi, chi è la persona che ha contribuito "maggiormente" alla rinascita Fiat??
Ok, propongo solo due nomi, vero, ma semplice, perché in tutto questo è nato una vera discussione con un mio amico che sostiene una tesi, io tutta un'altra...chi è la persona tra queste due che ha aiutato piu dell'altro la Fiat?? Grazie!!
Fradetti
16-10-2005, 00:01
Marchionne
KenMasters
16-10-2005, 00:04
ma non è un po troppo presto per parlare di rinascita? cmq voto per lo "stupefacente" lapo elkan, senza di lui sarebbe tutto troppo normale alla fiat :asd:
Marchionne
Volevo quotare entrambi..ok, avete ragione tutti e due, sicuramente e l'ho premesso, però tra QUESTI DUE, chi vedete come piu "fondamtentale" per il successo FIAT?? :)
85kimeruccio
16-10-2005, 02:21
dipende su cosa intendi rinascita :)
lapo
marchionne ecc ecc tutti utili ma in campi diversi.
spero tu stia skerzando ghghgh lapo ? cordero? :rolleyes:
pippicalzelunghe
16-10-2005, 10:07
a parte il danno di immagine iniziale, sta cosa di lapo, fa parlare mooooooltissimo di fiat...
Non è che è una trovata pubblicitaria? :cool:
ma nessuno dei due!!!! ma siamo seri!!!!
e poi lapo che ha fatto? le felpe? amisci vi piasce la nuova punto? ma dai.... se non fosse parente agnelli quello in fiat non ci sarebbe entrato manco a piangere
bluelake
16-10-2005, 11:33
ho il vago sentore che questo thread doveva stare in sport e motori... :mbe:
spostato anziché chiuso visto che siamo già a 8 reply :fagiano:
Topomoto
16-10-2005, 11:40
Probabile che ci sia una ripresa, con la commercializzazione dei nuovi modelli, ma per ora di rinascita proprio non ne parlerei...
Dal Sole 24Ore:
Mercato avanti adagio in Europa. Fiat affonda
Nei primi nove mesi del 2005 le immatricolazioni di auto nuove nell'Ue sono state pari a 11.808.465 unità, con un calo dello 0,1% rispetto a gennaio-settembre 2004.
Le immatricolazioni di Fiat sono scese dell'11,3%, con una quota di mercato al 5,7% dal 6,6% di settembre 2004. Ad agosto la quota Fiat era del 5,5 per cento. Le immatricolazioni di vetture con marchio Fiat sono calate del 13,2% e quelle di Alfa Romeo del 14,2 per cento. Brilla Lancia che mette a segno un rialzo dell’8,6% ma si tratta di numeri limitati: 9.417mila macchine.
È l’ennesima debacle del gruppo italiano che conquista il record negativo tra tutti i grandi costruttori che chiudono il mese in positivo ad eccezione di Ford e di Renault.
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1467443107&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
JENA PLISSKEN
16-10-2005, 12:14
Rinascita è un parolone...cmq i modellis tannoa rrivando...speriamo in una ventata di freschezza anche in Lancia :(
*sasha ITALIA*
16-10-2005, 12:38
Probabile che ci sia una ripresa, con la commercializzazione dei nuovi modelli, ma per ora di rinascita proprio non ne parlerei...
Dal Sole 24Ore:
http://www.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&codid=20.0.1467443107&chId=30&artType=Articolo&DocRulesView=Libero
bisogna attendere che Punto e 159 entrino veramente a pieno giro di produzione comunque penso che sia da notare anche il fatto che molta gente stia aspettando un rinnovo di stilo
Topomoto
16-10-2005, 12:45
bisogna attendere che Punto e 159 entrino veramente a pieno giro di produzione comunque penso che sia da notare anche il fatto che molta gente stia aspettando un rinnovo di stilo
Certamente, è quello che ho scritto anch'io. Solo che parlare di rinascita ora, che la Fiat sta letteralmente affondando, mi pare prematuro ;)
-kurgan-
16-10-2005, 14:07
ma che c'entra lapo? :confused:
è suo fratello JAKI ad essere vicepresidente, lapo non conta una sega in fiat.
85kimeruccio
16-10-2005, 17:58
ummm rinascita :asd:
almeno non stanno fallendo come moooolte altre case :rolleyes:
Grazie a me, abbiamo comprato 2 auto del gruppo fiat, meglio di così :sofico: :D
Minipaolo
18-10-2005, 22:59
almeno non stanno fallendo come moooolte altre case :rolleyes:
in che mondo vivi? :rolleyes:
La fiat.. situazione economica brillante, stabile, sicura... no, rischi di fallimento? zero... zero!! :mc:
Maddai!!!
Comunque le speranze ora con la nuova Punto, la panda che vende bene e le scelte di marketing aggressivo... beh, sembrano essere positive
85kimeruccio
18-10-2005, 23:05
in che mondo vivi? :rolleyes:
La fiat.. situazione economica brillante, stabile, sicura... no, rischi di fallimento? zero... zero!! :mc:
Maddai!!!
Comunque le speranze ora con la nuova Punto, la panda che vende bene e le scelte di marketing aggressivo... beh, sembrano essere positive
si dai vai a giocare va...
la seat stà fallendo, la vogliono vendere ai cinesi
la vw non è che stia vendendo kissà che
la mercedes è decaduta abbastanza
ecc
eccc
la fiat almeno stà gestendo 3 marchi.... cosa che vw non stà facendo in modo ottimale, e si è tirata su in pochi anni da una situazione pessima.
dottormaury
19-10-2005, 00:44
pensare che fiat nel 1989 era il primo gruppo automobilistico europeo.
comunque nel mercato dell'auto puoi passare dalle stelle alle stale nel giro di 5 anni e viceversa.
secondo me montezemolo è quello che dovrebbe far quadrare i bilanci, e i nipoti di agnelli sono quelli che dovrebbero trovare il piglio per dare vita a modelli innovativi e corraggiosi(nuova 500 ma fatela alla svelta, la punto col muso da maserati ecc...)
:tie:
mi gratto le palle per tutti i lavoratori fiat....
non è ancora rinata la fiat, è ancora nella cacca fino al collo.
la panda si vende alla grande e si vede, qui a BS, città di fighetti "checomprasolotedescoanchesenonsadichecazzositratta" x' fa figo, ne vedo x strada a flotte.
di punto pare abbiano raccolto parecchi ordini, ma è difficile dare un giudizio durante il primo mese di commercializazione (anzi, apertura ordini)
x la croma nn so, si cominciano a vedere, ma il roseo bollettino di qualche settimana fa ho paura sia stata una mossa per la banche... comunque ha buone doti (di certo nn la bellezza) ed un prezzo allettante, spero abbia il successo che merita.
159 è bellissima, ma carissima, spariamo bene.
credo che nel giro di 1annetto il futuro di fiat auto sarà + chiaro.
Harvester
19-10-2005, 08:52
"Patrizia" :O
Vabbè, con calma, la Punto G è entrata da poco in gold, quindi ci vuole pazienza :D
comunque sento che la gente è interessata, la nuova Punto piace molto. Speriamo! :)
piace pure a me che se spazio parcheggio permettendo
forse a gennaio sarà mia :D
byz
si dai vai a giocare va...
la seat stà fallendo, la vogliono vendere ai cinesi
la vw non è che stia vendendo kissà che
la mercedes è decaduta abbastanza
ecc
eccc
la fiat almeno stà gestendo 3 marchi.... cosa che vw non stà facendo in modo ottimale, e si è tirata su in pochi anni da una situazione pessima.
be, come dicevo in un topic di poco tempo fa, la VW sembra che vada a gonfie vele :)
c'era persino l'articolo su 4r, dove si diceva ad esempio che la golf la stanno vendendo alla grande (1 nel suo segmento)e si è in attesa del 1.4 TFSI....
effettivamente la seat invece stà barcollando, a paragone vende di + la Skoda
ciao
Rimane il fatto che per la "salute" finanziaria di un produttore automobilistico non si può guardare solo a quante auto vende, ma agli utili che ricava per ogni auto venduta. Se Fiat per vendere mille punto guadagna quanto Toyota per vendere 500 Aygo allora i conti non torneranno mai ;)
Rimane il fatto che per la "salute" finanziaria di un produttore automobilistico non si può guardare solo a quante auto vende, ma agli utili che ricava per ogni auto venduta. Se Fiat per vendere mille punto guadagna quanto Toyota per vendere 500 Aygo allora i conti non torneranno mai ;)
mi pare di aver letto che su una Grande Punto, Fiat guadagna in media circa 1000€ (che mi sembrano pochi effettivamente...)
Beh, se hanno in obiettivo di venderne 350-400000 il discorso può tornare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.