View Full Version : Operato di idrocele, chi altri come me?
ciao raga, è una vita che non posto qui, e mi disp... :) finalmente mercoledi credo di aver messo ad una storia durata un anno e mezzo!! Ad aprile del 2004 mi hanno operato di varicocele (vene varicose nel testicolo) con conseguente gonfiamento del testicolo, mai diminuito, allora l'unica soluzione (dopo vari aspiramenti con siringa inutili :cry: ) di operarmi un'altra volta di idrocele, cosa che è avvenuta mercoledi (apertura diretta dello scroto per la fuoriuscita del liquido contenuto in esso), ora sono a casa costretto a 20gg di riposo :( (che palle :D :D :D )...chi altro ha subito questa semplice operazione??? dopo quanto è avvenuto lo "sgonfiore"?? Grazie!! :)
come mai ti sei operato? che problemi può dare la vericocele?
dolore...
anch'io ho subìto un'operazione simile(in realtà era un po più complessa)all'età di 15 anni mi pare....
comunque ora tutto bene...
non ricordo quanto tempo aspettai prima che tornasse tutto normale...forse una settimana... :confused:
mamma che dolore... :muro:
nessuno apparte la sterilità! :D
scherzo scherzo..cioé, non proprio...dipende dal grado al quale è arrivato...io ero al massimo...e mi comportava dolori allucinanti alle parti basse (che io ritenevo normali perché mi sono iniziati a 14 anni e pensavo fosse lo sviluppo) da rimanere fermi anche oltre 20 minuti...il mio medico,pensa ha il varicocele!! :eek: però di primo grado, non comporta nulla, non gli è cresciuto, e quindi se lo tiene finché campa, il mio era al massimo grado (si vedono vene sullo scroto) e in altri 4 mesi mi avrebbe portato alla sterilità completa! :)
dolore...
anch'io ho subìto un'operazione simile(in realtà era un po più complessa)all'età di 15 anni mi pare....
comunque ora tutto bene...
non ricordo quanto tempo aspettai prima che tornasse tutto normale...forse una settimana... :confused:
mamma che dolore... :muro:
scusa, ma io ho aspettato quasi un mese dopo il varicocele! :confused: :)
scusa, ma io ho aspettato quasi un mese dopo il varicocele! :confused: :)
si probabile...infatti ho messo il faccino confused perchè non ricordo...
ma ora con le palle di metallo vado benissimo
:D :D :D :D :D :D
scherzo eh,non vorrei sentirmi chiamare metalballs :D
si probabile...infatti ho messo il faccino confused perchè non ricordo...
ma ora con le palle di metallo vado benissimo
:D :D :D :D :D :D
scherzo eh,non vorrei sentirmi chiamare metalballs :D
be, io dopo l'operazione di varicocele ho avuto solo problemi!! :D Speriamo di aver risolto!! :)
franklyn
16-10-2005, 00:41
ma fondamentalemente in che consiste ?
quanti giorni di ricovero ? che tipo di anestesia ?
dolori solo dopo ? oppure nada ?
Spiegatemi un pò i particolari...
forse dovrò operarmi anche io di varicocele... :(
Grazie! :)
consiste nel legare alcune vene che vanno ai testicoli. Di solito si fa un taglio vicino all'inguine. I giorni di ricovero dovrebbero essere uno (una notte in ospedale) e l'anestesia è epidurale (puntura nella spina dorsale). Grandi dolori di solito non si hanno. La prima settimana dopo l'intervento consiste nel riposo totale, poi dopo un mese si può ricominciare a praticare sport. L'attività sessuale può essere ripresa dopo circa 10 giorni.
ma uno come fa ad accorgersi di essere afflitto da questa "malattia"?
ah, allora, non ti dirò balle, forse ti dirò cose che non coincideranno con quelle di altri o che, ma ti racconterò solo la mia vera esperienza vissuta direttamente nelle risposte che ti darò! :)
1)fondamentalmente (da quello che ho capito), si tratta di "sfilare" (nel mio caso almeno, non so se ci sono altri modi, ma pare di no) da un taglio che ti faranno nell'inguine delle vene varicose contenute nel testicolo (scommetto il sinistro :D ), e poi richiudono, tutto qua, l'altro volta mi beccai 14 punti! :)
2) nel mio caso 3 giorni di ricovero, anzi 2 e mezzo, al terzo giorno, nel pomeriggio sono tornato a casa!
3)chiaramente anestesia TOTALE!! (prima dell'anestesia facevo dai 50-55battiti al minuto!! :D i chirurghi sono rimasti di sasso!! :D )
4)ok, la prima notte HO PIANTO...senza mezze cazzate, dolori allucinanti perché era solo IMPENSABILE sfiorare i testicoli contro qualunque cosa che ha sostanza: non potevo dormire a pancia in su, i testicoli SFIORAVANO il materasso, non ti dico di fianco (IMPENSABILE9), non ti dico per alzarmi per andare al bagno...ho pianto tutta la notte dai dolori piu assurdi...forse per altri non è stato cosi, ma credo di non aver mai sentito niente di piu doloroso in vita mia (forse era anche per l'operazione, perché alla fine mi ha dato tanti altri problemi, quindi magari ho avuto complicazioni!) :)
5)particolari? nessun'altro...niente di che...per quasi un mese indossavo tute di un paio di tagli piu grandi perché ero impossibilitato a muovermi, ma dopo una settimana già riuscivo a sedermi quasi bene!! :D
Come vedi per me è stata un'esperienza diversa da quella di Gen.web, il quale ha avuto un'anestesia locale, almeno credo, io l'ho avuta per endovena sul braccio e la notte dopo ho avuto dolori allucinanti, in piu ho passato la 3 giorni, e mi impasticcavano di anti-dolorifici :)
ma uno come fa ad accorgersi di essere afflitto da questa "malattia"?
Il mio medico se ne è accorto PER CASO, ma davvero, non gli avevo parlato di fitte sul testicolo, ma per qualche strano motivo (credevo fosse gay :D ) andai un giorno da lui, gli dissi che avevo male al gomito (per una botta, non certo per il varicocele) e mi dice ad un tratto "abbassati pantaloni e slip" :eek: penso "ora mi incula :D " e invece ero ad uno stadio avanzatissimo di varicocele, che ripeto, in 4 mesi (a sua detta) massimo, mi avrebbe portato alla sterilità! :D (perché lo ha scoperto cosi presto?? :muro: :D )
Dottor Brè
16-10-2005, 01:13
ragazzi, col varicocele non si scherza.
Non che sia grave, ovvio, ma può comportare la sterilità.
Lo scorso aprile, a seguito di un fastidio al testicolo, sono andato dall'urologo che mi ha diagnosticato un varicocele di 2 al SX.
Dopo varie analisi (doppler ed ecodoppler) per appurare il tutto ho sono deciso di operarmi
Avrei potuto aspettare, ma tanto a che pro?
Cmq mi premeva ricordare, che l'operazione classica con l'incisione e apertura è OBSOLETA, e va praticata solo in casi veramente particolari.
Infatti oggi (veramente sono un pò di anni) esiste una tecnica microchirurgica
si chiama trattamento sclerotizzante.
In pratica, ti infilano nella vena piega del braccio una piccolissima sonda (non senti nulla, escluso il pizzichetto quando infilano l'ago, come un normale prelievo insomma), che arriva fino alle vene interessate.
Sotto monitoraggio, credo a raggi x a bassa intensità) viene poi iniettata il liquido di contrasto per vedere il canale dove c'è il varicocele e viene iniettata la sostanza sclerotizzante: in pratica fa tipo da colla a chiude le vene.
L'operazione è durata 20 minuti, e sono andato via con le mie gambe.
Certo, 2-3 giorni di riposo, e due settimana senza attività sportive.
Le probabilità di riuscita sono al 95%, molto più che con l'intervento chirurgico.
Quindi ragazzi, occhio a farvi controllare, è importante.
E se dovete operarvi, informatevi sull'intervento sclerosante
il mio era al massimo grado (si vedono vene sullo scroto)
Però dai, dovevano darle un look da balle imponenti e palestrate :D
In pratica, ti infilano nella vena piega del braccio una piccolissima sonda (non senti nulla, escluso il pizzichetto quando infilano l'ago, come un normale prelievo insomma), che arriva fino alle vene interessate.
BRACCIO?? :eek:
e dal braccio si fanno minimo 2-3 metri di vena ed arrivano lì??? :eek:
Lucio Virzì
16-10-2005, 07:06
Ciao, è vero, è un sacco che non ti si legge.
Bentornato :)
LuVi
Ciao, è vero, è un sacco che non ti si legge.
Bentornato :)
LuVi
Grazie LuVi! :) be si, per unpò sono sparito dalla circolazione!!! :) Ora spero di poter essere un pò piu presente!! :D
Dottor Brè
16-10-2005, 09:55
BRACCIO?? :eek:
e dal braccio si fanno minimo 2-3 metri di vena ed arrivano lì??? :eek:
esatto
leggi qui
http://www.ilvaricocele.com/metodichecosanuovo.htm
Catalano1
19-05-2008, 09:33
salve anche io sono stato chirurgicamente operato di idrocele da piccolo quando ero appena nato ed adesso ho deciso di togliermi una mia grande preoccupazione forse un po' assurda ma è venuto il momento di uscire fuori i coglioni e di chiedere a chi ha già avuto questa patologia....aloora io adesso ho 18 anni ed ho un problemi di elasticità del pene cioè non riesco e non sono ma riscito a far uscire il glande mentre me lo "meno"non ci sono riuscito neanche cn la ragazza adesso per lei è tutto normale credo perkè magari non nota nulla di strano anche perkè non abbiamo nessun problema al livello sessuale ma io ho avuto sempre questo dubbio forse il glande esce facendo sesso continuamente dipende dall'attività sessuale ke si fa?vi prego rispondetemi :(
chestress
19-05-2008, 09:53
salve anche io sono stato chirurgicamente operato di idrocele da piccolo quando ero appena nato ed adesso ho deciso di togliermi una mia grande preoccupazione forse un po' assurda ma è venuto il momento di uscire fuori i coglioni e di chiedere a chi ha già avuto questa patologia....aloora io adesso ho 18 anni ed ho un problemi di elasticità del pene cioè non riesco e non sono ma riscito a far uscire il glande mentre me lo "meno"non ci sono riuscito neanche cn la ragazza adesso per lei è tutto normale credo perkè magari non nota nulla di strano anche perkè non abbiamo nessun problema al livello sessuale ma io ho avuto sempre questo dubbio forse il glande esce facendo sesso continuamente dipende dall'attività sessuale ke si fa?vi prego rispondetemi :cry: :cry: :cry:
Ti rispondessi se capissi quello che scrivessi!:rolleyes:
*sasha ITALIA*
19-05-2008, 09:56
salve anche io sono stato chirurgicamente operato di idrocele da piccolo quando ero appena nato ed adesso ho deciso di togliermi una mia grande preoccupazione forse un po' assurda ma è venuto il momento di uscire fuori i coglioni e di chiedere a chi ha già avuto questa patologia....aloora io adesso ho 18 anni ed ho un problemi di elasticità del pene cioè non riesco e non sono ma riscito a far uscire il glande mentre me lo "meno"non ci sono riuscito neanche cn la ragazza adesso per lei è tutto normale credo perkè magari non nota nulla di strano anche perkè non abbiamo nessun problema al livello sessuale ma io ho avuto sempre questo dubbio forse il glande esce facendo sesso continuamente dipende dall'attività sessuale ke si fa?vi prego rispondetemi :cry: :cry: :cry:
e´semplicemente mancanza di elasticita´... anch´io ero cosi´ma passa lentamente man mano che aumenti i rapporti sessuali, non c´e´nulla di cui preoccuparsi.
Catalano1
19-05-2008, 09:57
intendi dire ke l'ho scritto male o ke tu non sei all'altezza sia al livello d exp sia a livello d preparazione?
Catalano1
19-05-2008, 09:58
non c'è qualke esercizio o qualke cosa ke posso fare io?sono pronto a fare qualsiasi cosa...:(
*sasha ITALIA*
19-05-2008, 10:00
non c'è qualke esercizio o qualke cosa ke posso fare io?sono pronto a fare qualsiasi cosa...:(
tanto tanto sesso :D
Fai conto che le prime volte (a 17 anni) mi si incastrava a volte la pelle e non risaliva, tant´ero duro :D
Ora dopo anni di allenamento nessun problema :D
http://associazioni.monet.modena.it/gcvpcm/immagini/dotazioni/motosega1.jpg
lascio a voi il gusto dell'interpretazione :asd:
Catalano1
19-05-2008, 10:03
ah ok quindi nessun problema menomale...sapete com'è a certe cose c si tiene...come a dare piacere alla propria ragazza approposito avete qualke guida o consiglio per fare piacere alla propria ragazza però qunado intendo piacere dico proprio per farla impazzire non so qualke cosa in particolare ke possa essermi di aiuto ...:p
Non si capice bene da quel che hai scritto, hai la fimosi?
http://it.wikipedia.org/wiki/Fimosi
ah ok quindi nessun problema menomale...sapete com'è a certe cose c si tiene...come a dare piacere alla propria ragazza approposito avete qualke guida o consiglio per fare piacere alla propria ragazza però qunado intendo piacere dico proprio per farla impazzire non so qualke cosa in particolare ke possa essermi di aiuto ...:p
una guida?
http://www.terminometro.info/xdocs/4769/garzanti_italiano_2007.jpg
http://www.***************************/smilies/yaya.gif
cristo, nemmeno una virgola http://www.***************************/smilies/yaya.gif
Catalano1
19-05-2008, 10:31
bhe a quanto ho letto sn affetto di una fimosi non serrata e dice ke se si sforza la fuori uscita del glande si incorre verso un intervento d'urgenza quindi lo sforzo è da escludere ed allora non so ke fare....ma scusatemi adesso nel caso + avanti vorrò avere un figlio e sarò combinato cosi' cn il glande ke non esce cosa dovrò fare?cioè è necessario ke il glande esca per avere un figlio e quindi mettere incinta la mia donna?:(
:confused: :confused: :confused:
ma scusa...quanti anni hai???
bhe a quanto ho letto sn affetto di una fimosi non serrata e dice ke se si sforza la fuori uscita del glande si incorre verso un intervento d'urgenza quindi lo sforzo è da escludere ed allora non so ke fare....ma scusatemi adesso nel caso + avanti vorrò avere un figlio e sarò combinato cosi' cn il glande ke non esce cosa dovrò fare?cioè è necessario ke il glande esca per avere un figlio e quindi mettere incinta la mia donna?:(
omfg prima del figlio preoccupati di non trasformare il tuo pisellino in un rigatone al ragù.
Dovresti secondo me andare a farti vedere da un medico, magari ti circoncidono :stordita:
Oddio :D
Allora, con calma, ti faccio un esempio: io avevo (direi) lo stesso problema di sasha, anche se limitatamente agli ultimi 2-3 mm di pelle... e come ti ha detto lui, è una mancanza di elasticità che passa da sola "con l'uso". La fimosi in generale è un problema da sistemare, da un lato se provi a "tirare forte" per scoprirlo rischi di lacerare il frenulo, il che è da evitare... anche se la fimosi fosse poca poca (o anche solo una semplice mancanza di elasticità come quella che avevo io), ti da comunque una sensazione di "tirato" che può essere fastidiosa; se poi ne hai una serrata immagino comprometta la vita sessuale. In ogni caso, non sono un medico, ma il consiglio migliore che ti posso dare è vai da un urologo, che saprà valutare bene il caso e decidere cosa fare, mal che vada ti dovrai fare una circoncisione, nulla di che da quel che si sente dire... quando parli di salute chiedere su un forum serve a poco, secondo me.
Anche io ho avuto il tuo stesso identico problema!! se non era in erezione il glande mi si scopriva perfettamente altrimenti neanche a parlarne, non c'era verso se era bello duro :)
Ti dico quello che ho fatto io, sono andato in farmacia e ho detto che avevo la fimosi non serrata e mi serviva una crema emolliente (mi raccomando che sia inodore e più anallergica possibile, è una parte delicata lì....ma i farmacisti lo sanno ti danno quella giusta), con quella almeno 2/3 volte al giorno la spalmi sul prepuzio/glande/un pò ovunque per bene e tiri in giù il prepuzio, insomma inventati qualcosa per rendere la pelle più elastica possibile. Mi raccomando spargine anche sul frenulo, non sia mai che si rompa....
dopo un circa 3/4 mesi riuscivo già a scoprirlo tutto ma ancora con qualche dolorino.....ora dopo quasi un anno non ho più nessun problema, tutto funziona una meraviglia, e fidati che il piacere aumenta in maniera impressionante!! ;)
Edit: correzioni
Catalano1
19-05-2008, 11:17
oh mio dio ho una paura terribile anche perkè non voglio ke si sappia a casa qui' dai miei sai non voglio ke nessuno sappia di queste cose ache perkè mi VERGOGNO vedro piano piano d usarlo moltissimo e di allargarlo cn il tempo se vedo ke non va mi darà una mano o forse due la mia ragazza ke ne so...buona anche l'dea di andare in gfarmacia ma c vuole coraggio per dire certe cose alla farmacista anche perkè qui tutti mi conoscono + o meno mi sa ke mi hanno raffigurato in questa faccina a me :mc: :cry:
FastFreddy
19-05-2008, 11:28
Tagliare, tagliare! :O
Ma vai da un urologo, no? :rolleyes:
Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie.
Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie.
AHAHAHaHaHaHaHAHAHAH :sbonk:
Mi hai fatto ribaltare, me la metto in firma :rotfl:
MILANOgirl
19-05-2008, 11:51
cioè è necessario ke il glande esca per avere un figlio e quindi mettere incinta la mia donna?:(non bastava baciarla? :mbe:
Swisström
19-05-2008, 11:56
ma io kredo ke se devi aNdAr& d 1 urologo e meglio k c vai subito xke se I tuoi lo skoprono sn guai e dk guai grossi cioe k nn puoi + uscire kn la raga o ks del genere cioe k anke in famaCIA lo dnn e nn ti kredere eh!
MILANOgirl
19-05-2008, 11:57
ma io kredo ke se devi aNdAr& d 1 urologo e meglio k c vai subito xke se I tuoi lo skoprono sn guai e dk guai grossi cioe k nn puoi + uscire kn la raga o ks del genere cioe k anke in famaCIA lo dnn e nn ti kredere eh!BUAHAUHAUHAUHAUHAU
AHAHAHaHaHaHaHAHAHAH :sbonk:
Mi hai fatto ribaltare, me la metto in firma :rotfl:
Quando vedo queste cose mi viene voglia di fare sesso con me stesso :oink:
:asd:
http://it.wikipedia.org/wiki/Fimosi
Vai dal tuo medico curante e parlagliene ;)
FastFreddy
19-05-2008, 12:38
non bastava baciarla? :mbe:
No, dopo il bacio devi pensare intensamente ad un animale con la A, fare tre giravolte su un piede solo saltellando e pronunciare tre volte di seguito "walallagggiuuu" :O
Ciao, voglio raccontarvi la mia esperienza. Mio fratello é stato operato di varicocele, a 15 anni mi doleva spesso un testicolo, e visto i precedenti di mio fratello, andai dall'andrologo a farmi vedere.
Mi disse che non era varicocele perchè viene solo al testicolo destro (per via della vena che ci arriva che fa un angolo retto all'altezza dello stomaco), mentre a me doleva il sinistro.
Credo che siano passati quasi una decina d'anni, quando cambia il tempo (a cavallo dei cambiamenti di stagione) capita che mi duole il testicolo sx... capita anche a qualcun altro? Qualche anno fa ero pure andato alla dott.ssa di base ma non mi ricordo cosa mi avesse detto, so che mi aveva rispedito indietro quindi niente di anomalo credo.
davidemetal
19-05-2008, 13:11
Io pensavo bisognasse far entrare anche i coglioni........ :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.