View Full Version : Mandrake 10.1
Un saluto a tutti, ho appena installato questa distro, premetto che i dischi sono 3 mentre durante l' istallazione mi elenca 4 cd, il CD4 (KDE 3.3) non ce l' ho quindi non istallato, effettuo tutta l' istallazione riavvio seleziono al boot linux, appare schermata "avvio del sistema" con l' indicatore di carica, arrivato alla fine il monitor rimane schermata nera, perchè? ho ripetuto già l' istallazione ma niente di nuovo, cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Un saluto a tutti, ho appena installato questa distro, premetto che i dischi sono 3 mentre durante l' istallazione mi elenca 4 cd, il CD4 (KDE 3.3) non ce l' ho quindi non istallato, effettuo tutta l' istallazione riavvio seleziono al boot linux, appare schermata "avvio del sistema" con l' indicatore di carica, arrivato alla fine il monitor rimane schermata nera, perchè? ho ripetuto già l' istallazione ma niente di nuovo, cosa mi consigliate di fare?
Grazie
che scheda grafica hai ? geforce ?
si ho una NVIDIA GeForce 2 MX 400, provando a riavviare più volte, mi è apparsa una schermata con una grande stella di fondo e la scritta che ad intuito sembrava "Benvenuti in Mandrake", ma lo sfondo era come se il monitor fosse magnetizzato, tutte linee colorate circolari e non riuscivo a fare nessuna operazione se non RESET.
SALUTI
lamerone
16-10-2005, 09:38
allora io ho la tua stessa distro...
la prima volta che l'ho installata ho dovuto ripetere l'operazione 50000 volte:(
il consiglio che ti posso dare è
1)quando arrivi quasi alla fine dell'installazione fai il test della scheda video...
cosa succede quando fai il test????
semplice linux ti riconosce automaticamente la scheda se questo non avviene di compare una schermata nera se invece la riconosce ti esce l'arcobaleno...
al massimo ti trova na scheda senza accellerazione grafica
2) io ho una ati ma ho letto che ci sono dei problemi con l'nvidia... fatti una ricerchina sul forum troverai di sicuro la risposta:)
ciao
Ho provato durante l' istallazione ha fare il test e mi dà schrmata nera......mi faccio un giro per vedere se trovo qualcosa.....
grazie a presto
lamerone
16-10-2005, 10:50
fino a quando non ti da la schermata arcobaleno è inutile che vai a vanti se vuoi accedere all0interfaccia grafica..
cmq io sono dell'avviso che è mejo rinunciare all'accellerazione prova con un driver generico a me l'ha presa così:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.