PDA

View Full Version : Problema audio/casse


Kimahiri
15-10-2005, 22:10
Ho un problema con l'audio... non sò a chi dare la colpa ma fatto sta che l'audio integrato della mia ASUS A8N-SLi Premium, non vuole funzionare. Ho provato sia con le casse Inspire 6700 (jack aracione - presa arancione, jack verde - presa verde, jack nero - presa grigia) che con le cuffie. Praticamente non esce nessun segnale dalla fonte frontale (presa verde) anche se le casse vengono riconosciute...
a cosa può esser dovuto? Non so proprio come risolvere... ho anche aggiornato i driver dell'audio integrato
Aiuto! :help:

piotr80
16-10-2005, 11:02
ola!
io uso la premium con un semplice 2+1...quindi non so se potrò esserti d'aiuto...
cmq l'audio mi funziona molto meglio da quando ho installato gli audio driver contenuti nel pacchetto driver mobo nforce4 7.11(solo che su http://downloads.guru3d.com/download.php?id=19 non sono più disponibili...magari prova quelli ancora più nuovi!)!

gli ultimi driver audio presenti sul sito asus per la premium non danno gli stessi risultati...provali!magari risolvi il tuo problema! ;)

Kimahiri
16-10-2005, 14:38
se dici di prendere i driver audio che ci sono sul sito asus, l'ho già fatto ma il problema persiste... :help:

piotr80
16-10-2005, 14:49
se dici di prendere i driver audio che ci sono sul sito asus, l'ho già fatto ma il problema persiste... :help:

non mi sono spiegato...
i driver del sito asus dei lasciarli perdere!

prendi i più nuovi che trovi sul link che ti ho dato e vedi come va!

Kimahiri
16-10-2005, 19:38
ho disinstallato i driver realtek e installato quelli nvidia. Ho messo quelli che ho trovato ovvero i 4.62, ma non è cambiato nulla... mi potreste dare una mano a collegare i cavi del case così vedo se almeno loro fungono? (quelli per le cuffie e per il mic) Io sinceramente anche guardando il manuale della scheda madre non ho capito come fare dato che le voci sono diverse... :help:

Kimahiri
17-10-2005, 13:21
aiuto :help:
Non è che qualcuno mi da una mano a collegare i connettori mic e cuffie del case, nella scheda madre? :help:
Come case ho un thermaltake Soprano e tutti i cavi sono separati in USB 2.0 (2 cavi) Firewire (1 cavo) Audio MIc (1cavo). Di seguito ti riporto i nomi dei pin di quest'ultimo cavo:
EAR_L
EAR_R
RETURN R
GROUND
RETURN L
MIC VCC
MIC IN

dal manuale della scheda madre ci sono le seguenti voci:
BLINEOUT L
BLINEOUT R
+5VA
AGND
LINEOUT_L
NC (inutile?)
LINEOUT_R
MICPWR
MIC2

help :help:

Kimahiri
17-10-2005, 15:22
Ok, risolto. Una volta collegati gli spinotti audio del case, è andato tutto perfettamente. Grazie :)

Kewell
17-10-2005, 15:25
Aggiusta anche la firma (signature) è un tantinello fuori regolamento :sofico: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php

Kimahiri
17-10-2005, 17:05
Aggiusta anche la firma (signature) è un tantinello fuori regolamento :sofico: http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
si lo sò, abbi solo un pò di pazienza che appena trovo un programma per uppare file nel mio ftp, metto quella ridimensionata. :)

Kewell
17-10-2005, 17:33
Mi spiace, ma non sono consentite deroghe ;)

Puoi sempre ridimensionarla con un programma di editing e caricarla su imageshake. Se hai bisogno di ulteriori chiarimenti, meglio che mi mandi un PVT.