PDA

View Full Version : RETE SENZA FILI WIRELESS

spinalrouge
15-10-2005, 20:25
ciao ragazzi, ho acquistato una settimana fa un portatile nuovo che ha la possibilità di crare una rete senza fili. ora volevo chiedervi delle cose :D :
allora ho il pc centrale (un pentium 3 5oo mhz) con cui il portatile può essere collegato in rete e condividere dati, stampante e internet (ho un modem ads collegato alla porta usb). io ho ora un cavo di rete con cui condivido tutto ciò. ora, se volessi eliminare il cavo di rete e creare una rete wireless cosa devo applicare al mio pc di casa fisso??? mi hanno detto un access point (senza modem xchè gia lo ho) e poi di una porta con un antennino (il nome nn lo ricordo) da inserire nel pc.... è cosi semplice?? il tutto con circa una spesa di 50-60€.... tutto giusto?? sono facili da collegare?? i due pc son distanti circa un metro dall'altro.... non dovrei aver problemi no???
grazie in anticipo a tutti e scusate il disturbo!!
ciaoooooo! :fagiano:

Noia
15-10-2005, 20:28
credo proprio che tu abbia sbagliato sezione...
Comunque si basta che metti un access point sul tuo pc fisso...
Se il portatile ha già la scheda lan wifi integrata, non serve metterne un'altra...

spinalrouge
15-10-2005, 20:32
credo proprio che tu abbia sbagliato sezione...
Comunque si basta che metti un access point sul tuo pc fisso...
Se il portatile ha già la scheda lan wifi integrata, non serve metterne un'altra...

madonna scusami!!! è che qui nn son tanto pratico! ah ma allora solo l'access point??? si il portatile ha gia tutto quindi nn serve quella specie di scheda con l'antennino al pc centrale con l'access point?? scusami e grazie!

Kewell
15-10-2005, 21:59
Spostato in Networking.

Beezer
16-10-2005, 10:56
Visto che la discussione è già avviata, mi intrufolo anch'io.
E' possibile creare una rete wi-fi tra + di 2 portatili senza hub o cose del genere? Mi serve per fare un lanparty. Ovviamente i suddetti portatili sono tutti muniti di scheda wireless. Grasssie!

Beezer
17-10-2005, 07:19
Risolto, è possibile.