PDA

View Full Version : CV formato europeo

Snake156
15-10-2005, 19:49
ragazzi mi sapreste dire in che sezione devo mettere l ECDL nella compilazione del mio curriculum vitae europeo?

Ziosilvio
16-10-2005, 12:41
in che sezione devo mettere l ECDL nella compilazione del mio curriculum vitae europeo?
Credo che la sezione giusta sia "Capacità e competenze tecniche".

Snake156
16-10-2005, 13:41
grassie mille

anx721
16-10-2005, 13:44
ma non possono essere aggiunte altre sezioni a tale curriculum. Io per esempio ho aggiunto una sezione "Certificazioni informatiche"

Snake156
16-10-2005, 16:48
no le sezioni sono quelle...non puoi aggiungerne di altre.
il tutto sta nel trovare la sezione giusta per ogni cosa.
cmq se vai sul sito del ministero del lavoro e cerchi curriculum vitae europeo trovi il modello da scaricare ed una pratica ed utile guida al suo compilamento

Snake156
16-10-2005, 17:00
http://www.welfare.gov.it/EuropaLavoroOld/Orientamento/CurriculumVitaeEuropeo/default.htm

eccoti il link diretto

anx721
16-10-2005, 17:39
si ma perchè attenersi per forza a quel modello? che vantaggio c'è? Visto che ci sono tanti formati diversi di curriculum, se uno segue quello europeo mettendo una sezione in più che ti cambia? Per no nparlare del fatto che i dati anagrafici vanno scritti in un formato non italiano, come ad esempio Nome, Cognome, cosi come pure l'indirizzo, a che pro?

Syd Barrett
16-10-2005, 18:23
si ma perchè attenersi per forza a quel modello? che vantaggio c'è? Visto che ci sono tanti formati diversi di curriculum, se uno segue quello europeo mettendo una sezione in più che ti cambia? Per no nparlare del fatto che i dati anagrafici vanno scritti in un formato non italiano, come ad esempio Nome, Cognome, cosi come pure l'indirizzo, a che pro?

Se non segui quello europeo non è un CV europeo.
Che, beninteso, è una cazzata.
Ma siccome c'è chi lo chiede, se te lo chiedono così, lo devi presentare così.
Cercassi lavoro ora ne farei due. Uno sensato, ed uno europeo, a seconda del destinatario (a parte il fatto che un CV è sempre diverso a seconda della figura ricercata).

Snake156
16-10-2005, 18:54
syd mi spiace ma non sono d accordo con te sul fatto che il cv europeo sia una cazzata....forse lo è se lo spedisci in italia ma se lo spedisci all estero o ad imprese che operano a livello internazionale t assicuro che è molto utilie.

Syd Barrett
16-10-2005, 19:47
syd mi spiace ma non sono d accordo con te sul fatto che il cv europeo sia una cazzata....forse lo è se lo spedisci in italia ma se lo spedisci all estero o ad imprese che operano a livello internazionale t assicuro che è molto utilie.

Non intendo come "oggetto" ma come curriculum. Cioè, secondo me è fatto male :)
Che poi in certe occasioni sia necessario avere un CV uniformato son d'accordo.

Espinado
17-10-2005, 20:12
thread ciclico, ciclicamente nn riesco a trattenermi e riesprimo la mia idea che il cv europeo è "europeo" nella peggior accezione del termine, cioè complicato, lungo e farraginoso. Se fate una ricerca nei thread precedenti ci sono link vari a modelli migliori ;)