PDA

View Full Version : MP110 & carta fotografica

Matro
15-10-2005, 19:11
Possiedo la stampante in questione, e devo dire che sono molto contento dell'acquisto.
Oggi ho comprato della carta fotografica 10x15; Niente di professionale, visto che stamperei foto una volta ogni morte del papa, più che altro ero curioso di vedere la differenza di resa da carta fotografica a carta normale.
Se devo essere sincero, per quel che l'ho pagata (5.90€) il risultato mi ha convinto, la resa cromatica è molto buona.
C'è però un problema: la foto viene "rigata" dai rulli presenti nella stampante, e quindi vedo delle righe verticali impresse "a puntini".. Ovvio che vedendo in controluce si notano e sono un pò una schifezza :D

Che dite? Colpa della carta (troppo "morbida"), colpa della stampante? Posso risolvere in qualche modo?

Grazie, ciao!

razdegan
15-10-2005, 20:46
non credo che possa dipendere dalla carta , comunque e da provare carta con + spessore e peso.
quei punti vengono generati dal carrello di scorrimento , lo faceva anche a me quando utilizzavo una vecchia stampante

quicker
15-10-2005, 23:10
C'è però un problema: la foto viene "rigata" dai rulli presenti nella stampante, e quindi vedo delle righe verticali impresse "a puntini".. Ovvio che vedendo in controluce si notano e sono un pò una schifezza :D

Che dite? Colpa della carta (troppo "morbida"), colpa della stampante? Posso risolvere in qualche modo?

Grazie, ciao!

Li vedo anch'io in controluce ma devi proprio cercarli e sapere che ci sono.