PDA

View Full Version : Trasmettere file a un cellulare bluetooh

ChIP_83
15-10-2005, 18:35
Non ci sono riuscito, come facciao con il mio acer n50 ?
C'è bisogno della password di autetificazione da entrambi i lati o si possono inviare normalmente come tra cellulare a cellulare ?

teod
15-10-2005, 22:04
Solitamente la prima volta che due dispositivi si connettono viene fatto il pairing, ossia viene richiesto un codice da inserire sul dispositivo che riceve e si deve inserire lo stesso codice sul dispositivo che invia. Le volte successive non serve più questa procedura a meno che non vengano modificate le impostazioni di protezione bluetooth su uno dei dispositivi.
L'invio dei file dal pda solitamente viene fatto da file explorer come Total Commander o Resco Explorer.
Ciao

luchino san
16-10-2005, 03:39
Quoto,fai bene il paring e invii a destinatario bluetooth...io uso l'ottimo resco file explorer,se scarichi il trial non lo lasci più,garantito! ;)

ChIP_83
16-10-2005, 19:20
Si uso anche io Resco Explorer, ma anche facendo "l'accoppiamento" non riesco ad inviarlo...
Inoltre da cellulare a cellulare, non c'è bisogno di accoppiamento, qui va fatto per forza per trasmette un file ?

Wolverine1976
22-10-2005, 13:17
Allora:
ti dico passo passo.
Attiva il bluetooth su entrambi i dispositivi, poi nella schermata dei collegamenti wireless del PPC dovrebbe esserci un pulsantino "Gestione", clicchi, nella schermata successiva seleziona dal menu "Nuovo", ti verrà chiesto quale tipo di dispositivo cercare, tu dagli la risposta più generica (del tipo "tutti dispositivi bluetooth"), comincerà le ricerca dei vari dispositivi bluetooth presenti. Rileverà il cellulare e tutta una serie di servizi da esso forniti. Se ti serve solo lo scambio di file seleziona "Obex file transfer" (a me così si chiama). A questo punto verrà creata un'icona; doppio clic su questa e i due dispositivi saranno connessi (probabilmente, la prima volta, ti verrà chiesto un codice, ma ho letto che ti hanno già spiegato cosa fare).
A questo punto: se vuoi inviare file da cellulare a palmare, dopo esserti collegato non ti resta che fare un vero e proprio "copia" e "incolla" dal momento che visualizzerai il contenuto del tuo cell. Se vuoi inviare dati dal palmare al cell, dopo esserti connesso, clicca nel menu "file" e seleziona "trasmetti", dopodiché devi solo selezionare il file, il resto lo farà da solo.
Ciao