View Full Version : Satellite M60-162 vs AMILO M3438G
Nokia N91
15-10-2005, 18:22
Se qualcuno vi potesse regalare uno di questi due notebook quale scegliereste?
In sostanza, qual è il migliore tra questi due escludendo il prezzo?
Satellite M60-162
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108409&DISC_MODEL=0
AMILO M3438G
http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html
Le caratteristiche sono abbastanza simili (da una parte il vantaggio del doppio hard disk, dall'altra il processore e la marca :D )
Come qualità audio qual è meglio?
e gli schermi sono lucidi o sono quelli classici (spero di essermi spiegato)
GRAZIE A TUTTI!
Nokia N91
15-10-2005, 18:35
dimenticavo... rispondete in tanti! :D :read:
Se qualcuno vi potesse regalare uno di questi due notebook quale scegliereste?
In sostanza, qual è il migliore tra questi due escludendo il prezzo?
Satellite M60-162
http://it.computers.toshiba-europe.com/cgi-bin/ToshibaCSG/selected_product_option.jsp?service=IT&PRODUCT_ID=108409&DISC_MODEL=0
AMILO M3438G
http://www.fujitsu-siemens.it/home/offerte/amilo_m3438G.html
Le caratteristiche sono abbastanza simili (da una parte il vantaggio del doppio hard disk, dall'altra il processore e la marca :D )
Come qualità audio qual è meglio?
e gli schermi sono lucidi o sono quelli classici (spero di essermi spiegato)
GRAZIE A TUTTI!
Azz, io sono di parte, ma il Fujitsu Siemens è spettacolare! :eek:
filippopax
15-10-2005, 19:15
Se ti interessa particolarmente giocare il 3438G è migliore per la sua scheda video (la 6800)
Nokia N91
15-10-2005, 19:19
Se ti interessa particolarmente giocare il 3438G è migliore per la sua scheda video (la 6800)
è l'ultima cosa che ci voglio fare e comunque anche quella del toshiba è OTTIMA! Non mi avete ancora chiarito i miei dubbi! :cry:
Audio?
a te serve più un secondo disco o il processore (e le marca)? :)
oltretutto guarda che ci sono in giro più versioni dell'amilo che montano processori, ram e dischi, in configurazioni diverse... il proc credo lo trovi fino al 770 (meglio del toshiba dunque...)
Nokia N91
15-10-2005, 19:26
a te serve più un secondo disco o il processore (e le marca)? :)
oltretutto guarda che ci sono in giro più versioni dell'amilo che montano processori, ram e dischi, in configurazioni diverse... il proc credo lo trovi fino al 770 (meglio del toshiba dunque...)
ma perchè non riesco a trovarlo con le configurazioni migliori??????? Mi dice il nome del modello che monta il centrino da 770?
Grazie
Nokia N91
15-10-2005, 21:56
:confused: :confused: :confused: :confused:
Nokia N91
16-10-2005, 08:24
Ma perchè nessuno risponde? :confused: :muro: :help:
ma perchè non riesco a trovarlo con le configurazioni migliori??????? Mi dice il nome del modello che monta il centrino da 770?
Grazie
il più comune è il modello "G" chiama la Fujitsu Siemens Italia e chiedi a loro il nome di un rivenditore vicino a te
EMI_BOY78
17-10-2005, 00:35
a te la scelta:
http://computer.search.ebay.de/3438_Computer_W0QQcatrefZC6QQfromZR4QQsacatZ160
Nokia N91
17-10-2005, 06:40
Grazie! Dato che tu hai l'Amilio mi potresti dire com'è l'audio? Ha il bluetooth vero? Microfono?
io ho un toshiba m60 146,,,
audio spettacolare per essere un note,,
lo schermo lucido mi piace mooolto,,
è silenziosissimo,,,
ha la tastiera estesa,,, (comoda per chi come me lo usa per applicazioni cad)
solido e ben cosrtruito
,,, va bè,,, io lo consiglio,,,
Nokia N91
17-10-2005, 12:23
è silenziosissimo,,,
solido e ben cosrtruito
sei un grande! :D
ero indeciso solo per due cose...
l'audio mi interessa moltissimo e anche lo schermo lucido che il fujitsu non ha...
grazie
sei un grande! :D
lo schermo lucido che il fujitsu non ha...
Ah si? :mbe:
Il mio sarà difettato allora... :D
Nokia N91
17-10-2005, 12:42
Ah si? :mbe:
Il mio sarà difettato allora... :D
boh... io l'ho visto in negozio (acceso)... bisogna vedere cosa intendi/o come schermo lucido! :D
p.s. l'audio del fujitsu com'è? :)
boh... io l'ho visto in negozio (acceso)... bisogna vedere cosa intendi/o come schermo lucido! :D
p.s. l'audio del fujitsu com'è? :)
Intendo quello che ho io!
L'audio è buono, direi nella norma...
Nokia N91
17-10-2005, 12:50
Ok! Grazie a tutti per le info... mi sa che prenderò il Satellite M60-162... comunque ho ancora due mesi di tempo per decidere! :)
Nokia N91
17-10-2005, 12:58
è silenziosissimo,,,
solido e ben cosrtruito
mi faresti un grandissimo favore???
non ho trovato da nessuna parte foto decenti di questo notebook... potresti postarne un paio del tuo?
Ti ringrazio anticipatamente! :)
Nokia N91
17-10-2005, 19:00
:help: :D :D :D :D
io ho visto accesi e funzionanti sia un toshiba m60 che un amilo 3438g ed hanno entrambi lo schermo lucido. io non ho notato differenza nelle immagini, forse lo schermo dell'amilo era un pò più luminoso. Comunque tra i 2 io ti consiglio l'amilo, scheda video da urlo e assemblaggio ottimo, io lo stresso di continuo da circa un mese e non ha mai dato problemi. Se poi lo vuoi usare per il CAD considera che la scheda video la puoi moddare in quadro.
Nokia N91
17-10-2005, 20:03
io ho visto accesi e funzionanti sia un toshiba m60 che un amilo 3438g ed hanno entrambi lo schermo lucido. io non ho notato differenza nelle immagini, forse lo schermo dell'amilo era un pò più luminoso. Comunque tra i 2 io ti consiglio l'amilo, scheda video da urlo e assemblaggio ottimo, io lo stresso di continuo da circa un mese e non ha mai dato problemi. Se poi lo vuoi usare per il CAD considera che la scheda video la puoi moddare in quadro.
ma l'audio dell'Amilio com'è? Meglio di quello del Toshiba?
Io comunque non uso il portatile per giocare (anche se installerò qualche gioco) quindi che vantaggi posso avere con la goforce 6680?
Nokia N91
18-10-2005, 06:01
:D :D :D :D
premesso che se fosse in te non farei tutti questi post doppi, l'audio dell'amilo secondo me è molto buono, ha anche un sub per i bassi. Certo non è ai livelli di un impianto 2.1 ma si difende bene. Anche se non giochi con l'amilo, stai sempre prendendo ad un prezzo anche inferiore una scheda video migliore di quella del toshiba. Comunque anche la x700 non è male come scheda video per portatili, purtroppo quando ho comprato io il portatile ancora non erano usciti questi modelli che montavano la x700 ma solo la pessima x600se.
Nokia N91
18-10-2005, 15:20
Grazie per la risposta... senza post doppi la mia discussione andrebbe a finire in seconda pagina! :D
Nokia N91
18-10-2005, 18:16
Oggi ho provato il Fujitsu e mi ha deluso moltissimo...
Tutto spettacolare (lo schermo è lucido...) ma l'audio? :sick:
Disastroso, volume bassissimo (il volume del Nokia 6600 è più alto)
Scandaloso! :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
Non doveva avere il dolby surround? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Bella merda! :doh:
cybmatrix
18-10-2005, 22:40
UHm.
Hai solo sentito un brano o più ?
Perchè potrebbe essere che l'audio che hai sentito non era normalizzato ... e quindi il problema non sussiste !
Sono entrambi ottimi NOTEBOOK, ma la cosa che mi intriga particolarmente è che sull'AMILO è possibile mettere in raid i nuovi HD della FUJITSU da 60GB a 7200 RPM !
Una bomba ... volano.
Poi non so ... la sezione video è valida in entrambe, l'estetica pure ... magari la TV-Tuner ed il telecomando potrebbero interessarti.
E mi sa che il TOSHIBA dal canto suo sia di 500g più leggero ... quindi vedi un po'.
Nokia N91
19-10-2005, 06:08
Ho ascoltato i due brani del xp a massimo volume e anche il venditore mi ha confermato che l'audio del fujitsu non è un gran chè...
forse sono abituato troppo bene a quello del mio asus l3000d
Alessio73
22-10-2005, 11:35
Sono considerazioni personali e non possiedo i due portatili quindi non posso darti giudizi approfonditi ma ascoltale comunque che forse possono aiutarti nella decisione:
A livello estetico il Toshiba è più originale e il "cofano" color rame a me piace moltissimo
a livello pratico il Toshiba è un Desktop Replacement mooolto portatile
le sue dimenzioni e il suo peso sono contenutissimi per essere un 17" in più ha il num pad che io uso tantissimo...
il fatto di avere una X700 256 invece di una Go6800 256 non significa solo minor velocità nei giochi ma minor calore/rumore e maggiore autonomia
in definitiva se ti interessa un desktop replacement prendi il fujitsu con i dischi in raid ma consiglio personale salvati i dati di lavoro su un disco esterno perchè con il raid 0 se si rompe un hd perdi tutto....
se ti serve un portatile che userai anche in movimento senza corrente...
prendi il Toshiba che a me personalmente piace moltissimo :)
ti consiglio anche di estendere la garanzia di 3 anni per due motivi
se lo tieni sei più tranquillo per 3 anni
se lo rivendi dopo 1/2 due anni hai un valore maggiore.
costo estenzione garanzia 160€
spero di esserti stato utile.
a dimenticavo se non è il prezzo che ti frena vedi anche il
TOSHIBA Qosmio G20
suppongo abbia un audio ottimo!
Nokia N91
01-11-2005, 11:33
ho deciso per il Qosmio G20 provato allo Smau... è spettacolare! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.