View Full Version : Ho bisogno di un consiglio! Hyper6, Hyper6+ o thermalright xp-120??
salve ragazzi, mi potreste dare un consiglio?? lo dovrei montare su una pc4800e deluxe con l'intenzione di overclokkare...secondo voi qual'è il migliore dei 3?? a me il coolermaster ispira molto perchè butta direttamente l'aria verso la ventola posteriore di estrazione, però è solo una considerazione magari non cambia niente...attendo vostri saggi consigli!!!! grazie!!
Secondo me il migliore dei tre è l'Hyper6 appunto per il fatto che hai detto tu, l'aria calda viene mandata subito fuori.
Inoltre è quello che ha dimensioni più contenute quindi non rischi di spaccare il soket e poi è interamente in rame...
spostato da overclocking.
Edo15, hai la signature irregolare, può essere massimo 3 righe a 1024x768, editala per cortesia.
spostato da overclocking.
Edo15, hai la signature irregolare, può essere massimo 3 righe a 1024x768, editala per cortesia.
scusa se ho sbagliato sezione! ma la sign è di 3 righe a 1024x768! (almeno io la vedo di 3 righe!)
tra l'hyper6 e l'hyper6+ c'è molta differenza? perchè nella mia città riesco a trovare solo il 6+...se è meglio il 6 lo prenderò via internet...
Lascia stare i C.M., non istallare "ciminiere" da quasi un chilo sul socket 478; vai sicuro sul Thermalright, aggiungendo una ventola da 120 mm.
Temperature idle non O.C. 42°/43° C. con P4 3.2E.
io vorrei overclockare abbastanza, cmq adesso in full la temperatura è di 43° e in idle di 33°...il thermalright l'ho trovato usato e lo pagherei con ventola 47 euro, poco rispetto ai prezi a cui si trova nuovo, però cmq tanto! quindi volevo essere sicuro di fare un buon acquisto..l'unico mio dubbio è che l'aria la butta verso la scheda madre e non verso "l'uscita", cmq questo potrebbe anche avere benefici alle ram vicine..cmq allora l'hyper 6 lo elimino anche a me effettivamente spaventava quel kilo di peso..in linea di massima vado sull'xp-120 allora? cmq se ne conoscete altri ottimi accetto volentieri consigli :D !
P.S:lo zalman 9500 costa troppo :cry:
Jaguar64bit
16-10-2005, 13:00
L'Xp 120 è ottimo e leggero. ;)
uppettino per avere altri pareri..
io possiedo il CM Hyper 6 e con ventola intorno ai 1500 (non quella in dotazione, troppo rumorosa), le temperature del mio prescott 3,2@3,5 montato su una p4p800 sono di 37° in idle e di 43-45° in full. con il dissi box andavo oltre i 67° gradi., ciao
io possiedo il CM Hyper 6 e con ventola intorno ai 1500 (non quella in dotazione, troppo rumorosa), le temperature del mio prescott 3,2@3,5 montato su una p4p800 sono di 37° in idle e di 43-45° in full. con il dissi box andavo oltre i 67° gradi., ciao
hai incontrato difficoltà a montarlo su la p4c800? cmq direi che è bassa la temperatura trattandosi di un prescott! allora penso che io scenderei decisamente sotto i 40 in full..sai se c'è molta differenza di tra il 6 e il 6+??
Dreadnought
16-10-2005, 22:04
Ma come puoi confrontare un prodotto coolermaster con uno thermalright :/
Cioè è come la LADA e la Mercedes. La coolermaster fa prodotti che in una scala di qualità da 1 a 10 sono verso il 5-6, la thermalright è oltre l'8.
Poi sulla loro efficienza si puo' discutere, ma un prodotto coolermaster è sempre un prodotto scarsino.
IMHO XP120 è il top, non forza sulla scheda madre ed è silenziosissimo, di meglio c'è solo lo zalman 9500 come prestazioni, il problema è che devi capire se ti ci sta.
Ma come puoi confrontare un prodotto coolermaster con uno thermalright :/
Cioè è come la LADA e la Mercedes. La coolermaster fa prodotti che in una scala di qualità da 1 a 10 sono verso il 5-6, la thermalright è oltre l'8.
Poi sulla loro efficienza si puo' discutere, ma un prodotto coolermaster è sempre un prodotto scarsino.
IMHO XP120 è il top, non forza sulla scheda madre ed è silenziosissimo, di meglio c'è solo lo zalman 9500 come prestazioni, il problema è che devi capire se ti ci sta.
orca! non sono molto informato al riguardo è proprio per questo che chiedevo consigli, per evitare di prendere una lada e pagarla quanto una mercedes!! :D
il mio unico dubbio sul xp-120 era riguardante al fatto che butta aria verso la scheda madre e non verso la ventola posteriore di estrazione, comunque a sto punto secondo te/voi mi conviene prendere un xp-120 che pagherei 35 euro usato, più 12 euro di ventola da 120, quindi 47 euro, o 66 euro in uno zalman 9500?? (sono entrambi compatibili con la p4c800e)
sono i prezzi migliori compresi di spese di spedizione che sono riuscito a trovare, devo decidere entro mercoledì, giorno ultimo per dire al tipo se prendo l'xp-120 o se lo può vendere ad altri..
bombolo2
16-10-2005, 22:36
http://img275.imageshack.us/img275/127/senzatitolo24qq8jm.jpg
MA IL TASTO CERCA E' TARANTOLATO?
F1R3BL4D3
17-10-2005, 00:20
http://img275.imageshack.us/img275/127/senzatitolo24qq8jm.jpg
MA IL TASTO CERCA E' TARANTOLATO?
http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/uaz.gif la mia immagine.... :eek:
Ritornando al discorso dissy tra i 3 TR XP-120 potendo TR XP-90C..... :O
http://forum.pctuner.net/forum/images/smilies/uaz.gif la mia immagine.... :eek:
Ritornando al discorso dissy tra i 3 TR XP-120 potendo TR XP-90C..... :O
ok, allora vada per l'xp-120, il 90c non saprei dove trovarlo e alla fine preferisco il 120, così monto un bel ventolone di media potenza che mi permette di stare anche un po' in silenzio... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.