PDA

View Full Version : KBDUS.dll

Armisael
15-10-2005, 18:33
Ragazzi sto montando un pc con i seguenti componenti:

Scheda madre Foxcon NF4SK8AA
RAM Geil Value (dissi blu) 3200
CPU Venice 3200+
Scheda video Asus N6600 silencer

Installo XP Home originale, lo attivo, metto su i drivers di tutto quanto. Inizio ad installare i programmi e ad un certo punto (dopo un riavvio qualunque... non dipende dal programma installato) mi esce fuori un errore in avvio che dice:

KBDUS.dll non è una immagine di windows valida

e non mi va da nessuna parte.

Aiuti e consigli sono ultra ben accetti

walter89
15-10-2005, 18:34
Formatta e reinstalla, la migliore cosa.
Oppure entra in modalità provvisoria, cerca il file e vedi a cosa si riferisce, di quale programma è, ecc....

Armisael
15-10-2005, 18:35
scusa ma secondo te non ho già reinstallato 10000 volte? =_= non cambia nulla... in momenti diversi ma lo da sempre l'errore... il file è un file di windows... sotto system32 e si riferisce alla tastiera

Armisael
15-10-2005, 18:46
Dimenticavo di dire che il sistema è XP Home SP2 acquistato ieri

walter89
15-10-2005, 19:06
Il SP2 sta direttamente dentro il CD e te lo installa durante l'installazione di Winzoz?

Armisael
15-10-2005, 19:28
E' già dentro sp2... comunque con il pro dopo un po' si blocca... non da quell'errore ma si blocca

JL_Picard
15-10-2005, 19:33
il kbdus.dll è descritto come "United States Keyboard Layout".

se noti in Windows 32 trovi una serie di file del tipo kbdxx.dll

dove xx rappresenta l'indicativo del paese (ad esempio kbdit.dll è quello italiano).

Sul mio sistema (Win XP home SP2) il file incriminato ha data 10/09/2002 14.00. Versione 5.1.2600.0 dimensione 6 kb.

Quasi tutti i file in questione hanno data e dimensione uguali.

Verifica se il tuo è uguale (dal meù proprietà, richiamabile col tasto destro del mouse).

Cerca nel CD il file corrispondente kbdus.dl_ e prova ad estrarlo "manualmente".

Al limite copialo da un altro PC.

Forse il cd è danneggiato e il file in questione è corrotto.

Armisael
15-10-2005, 19:39
no niente l'ho già tentata questa ma niente... il file c'è ed è perfetto... non so per quale motivo dica che non va bene... comunque se non è quelklo è altro dato che si blocca anche con xp pro e senza tastiera americana installata :muro:. Che incompatibilità hardware potrebbe essere? Ram?

JL_Picard
15-10-2005, 19:53
A questo punto è probabile...

Testa con i soliti programmi per ram... (GoldMemory)

®LuCa® "478"
15-10-2005, 20:19
potresti provare anche con "super p"...cmq oltre alla ram potresti provare anche a fare un checkup anche all' hdd per vedere se è tutto integro..e magari nn è partito qualche cluster

Armisael
15-10-2005, 20:26
Per il disco credo non sia colpa sua... è nuovo nuovo, formattato due volte in modo approfondito e nessun problema...provo gold memory. Intanto sto tentando con drivers più nuovi di quelli forniti nel cd... magari quelli non amano SP2

Armisael
15-10-2005, 23:26
Messo ultimi drivers del chipset, dell'audio e di tutto il resto, NON ho installato i drivers nVidia IDE ed ora funge tutto alla perfezione... solo che microzozz del quazzo mi richiede l'attivazione telefonica perchè avendo reinstallato xp 5 volte per il problema di cui sopra... non posso più riativarlo solo da internet =_= e all'assistenza alle 22 vanno a nanna... maledetti ed io qui che lavoro di notte per colpa di quel BIIIIIIIIP di SP2 che da quando esiste tira fuori sempre qualche incompatibilità con i drivers