PDA

View Full Version : domanda universal dock + remote

pinball
15-10-2005, 16:28
volevo comprare la roba in oggetto.. ma avevo un dubbio spero qualcuno di voi possa illuminarmi :D

io ho ipod collegato (tramite mini jack) a un subwoofer + 2 casse (un normale sistema 2.1 per i lettori dvd per esempio credo). ovviamente non posso controllare il volume delle casse non avendo un telecomando, per regolarlo o agisco su una delle casse col controllo del volume, oppure direttamente da ipod.

ora volevo togliermi sta rottura (così facendo devo tenere ipod vicino a me per non alzarmi dal letto ogni volta che voglio modificare il volume) e essendo lontano dalle casse ho il cavo audio che mi passa in mezzo alla stanza.

se compro universal dock + telecomando risolvo i prolemi secondo voi?
oppure essendo l'ipod collegato al dock tramite connettore dock direttamente (e quindi il volume da ipod non è + regolabile) son di nuovo d'accapo?
il telecomando regola il volume dell'ipod o anche l'uscita audio del dock? (che collegherei alle casse)

grazie ciao!

matteos
15-10-2005, 21:09
volevo comprare la roba in oggetto.. ma avevo un dubbio spero qualcuno di voi possa illuminarmi :D

io ho ipod collegato (tramite mini jack) a un subwoofer + 2 casse (un normale sistema 2.1 per i lettori dvd per esempio credo). ovviamente non posso controllare il volume delle casse non avendo un telecomando, per regolarlo o agisco su una delle casse col controllo del volume, oppure direttamente da ipod.
*cut*
l'universal dock è compatibile con gli ipod a ghiera cliccabile(4G)monocromatici o gli ipod con schermo a colori ed i ipod mini (4GB & 6GB).
mentre il remote control funziona con qualsiasi ipod che va nell'universal dock.
credo che il telecomando agisca sul volume dell'ipod,visto che il dock non ha tale regolazione:)

pinball
15-10-2005, 22:00
quindi posso controllare il volume dici? :D

bene bene.. perchè io mi ricordavo che collegandosi all'uscita audio diretta della circuiteria dell'ipod (e non tramite uscita mini jack quindi) l'ipod anche cambiando il volume non succedeva niente.. boh vabbè lo compro chi vivrà vedrà :p

ciaooooo

matteos
15-10-2005, 23:57
sul sito apple parla di "aumentare o abbassare il volume" con il telecomando...