PDA

View Full Version : [3ds max 6/7] scorciatoie e strumento sposta

lucas72
15-10-2005, 15:12
Ciao
Ho 2 domande (stupide :-)) da fare.
1) scusate, ma si può sapere dov'è il menù che mostra
i comandi/scorciatoie da tastiera, praticamente non li conosco e vorrei
personalizzarli.

2) come si fa a muovere le selezioni dello strumento sposta (segmento, vertici, poligono
ecc ecc) con la tastiera? Ho bisogno a volte di fare spostamenti
precisi e con il mouse non vengono bene. Ho provato le freccie direzionali
ma niente.
Grazie

kawallo
15-10-2005, 18:47
per personalizzare gli shortcut devi andare in customize>customize user interface.
Nella sezione keyboard, sulla sinistra vedi i comandi e sulla destra puoi inserire gli hotkey desiderati. Se un tasto o una combinazione di tasti è già assegnata a un comando, ti dice a quale comando, altrimenti dice <not assigned>.

Per quanto riguarda gli spostamenti da tastiera, non credo proprio che esistano in 3ds max. Per gli spostamenti di precisione di solito si ricorre al pannellino numerico con relative freccette che trovi al centro dell'interfaccia in basso, oppure premendo F12.

lucas72
16-10-2005, 16:57
per personalizzare gli shortcut devi andare in customize>customize user interface.
Nella sezione keyboard, sulla sinistra vedi i comandi e sulla destra puoi inserire gli hotkey desiderati. Se un tasto o una combinazione di tasti è già assegnata a un comando, ti dice a quale comando, altrimenti dice <not assigned>.

Per quanto riguarda gli spostamenti da tastiera, non credo proprio che esistano in 3ds max. Per gli spostamenti di precisione di solito si ricorre al pannellino numerico con relative freccette che trovi al centro dell'interfaccia in basso, oppure premendo F12.

tenchiù!