PDA

View Full Version : Lotta hai ping alti di alice adsl

skorpionct
15-10-2005, 14:58
Nel mio caso ragazzi dopo l'upgrade a 4mbit il mio ping si è sballato e molte volte grazie al supporto di Visual route 2005 vedo che mi danno ip proveniente da amsterdam (nn so se lo scritto giusto).Vista questa schifosa gestione della adsl da parte della telecom!! cosa possiamo fare???

P.s:Test ping
---------------------------------------------------------------------
------------ < media ping dopo 4mbit :muro: > <media ping prima 4mbit >
192.168.100.1 :read: 80/90 :read: ----------------:read: 65 :read:
Server game\TS: :read: 100/120 :read: ----------------:read: 70/80 :read:
---------------------------------------------------------------------

collapse87
15-10-2005, 15:26
ma sai di cosa parli hai usato un 192.168.100.1 ed é intorno della tua lan ... e pingi cosi alto alora non é la linea il problema hai un problema nel tuo pc configuazione spy ware virus o altre cose

skorpionct
15-10-2005, 15:56
il 192.168.100.1(indirizzo ip del server, nella proprietà della mia adsl) nn è la mia lan, cmq lasciando stare quello per te è normale ping 100 110 con una adsl sui server di gioco dove prima pingavo 65 / max 75 ?

insane_2k
15-10-2005, 16:00
Mah.. avrai qualche problemino...

Ho fatto una prova dal Mac in rete wireless (potenza segnale 28%)
Ping medio: 49ms

Dal pc collegato direttamente al router pingo a 15

(Ping su www.uli.it)

Ciaoo!

skorpionct
15-10-2005, 20:31
Infatti ho chiamato al 187 con una cavolata uno di questi giorni viene un tecnico gli spiego tutto e se ci riesco mi faccio attivare pure la fast :read: :D :D

gomax
16-10-2005, 00:34
Lotta HAI ping alti di alice adsl

:eek:

Il titolo del tuo Thread è un insulto alla lingua italiana :( :muro:

TnS|Supremo
16-10-2005, 01:30
Lotta HAI ping alti di alice adsl

:eek:

Il titolo del tuo Thread è un insulto alla lingua italiana :( :muro:

odio queste risposte... :|

gomax
16-10-2005, 02:09
odio queste risposte... :|

E io non capisco la tua. :confused:
La mia è una precisazione, magari completamente OT, ma il fatto di scrivere in un forum su internet secondo te autorizza chiunque a stravolgere e denigrare la grammatica italiana? Comunque
SCHUSA SE' TI O DISTURBBATO KON IL MYO INTERVENDO

Saluti

foxmolder5
16-10-2005, 09:22
dovevo fare alcuni controlli e per caso ho eseguito il comando "tracert" su un indirizzo e mi sono stupito nel vedere che in centrale mi collego all'ip 192.168.100.1.
sul computer non ho scheda di rete e mi collego tramite modem usb, quindi è da escludere la presenza di un router o altro che mi gestisca la rete interna.
sapendo che gli ip di tipo 192.168.x.x sono ip solitamente usati all'interno di reti private, mi viene il dubbio che la telecom usi una specie di nat per la gestione de i collegamenti adsl. però la cosa mi sembra molto strana perchè ero anche a conoscenza di diverse limitazioni presenti all'interno di reti virtuali (prob nel file-sharing, messaggistica o altro), cose che invece con l'adsl alice non si presentano.come me la spiego questa cosa?

gnommo
16-10-2005, 10:12
dovevo fare alcuni controlli e per caso ho eseguito il comando "tracert" su un indirizzo e mi sono stupito nel vedere che in centrale mi collego all'ip 192.168.100.1.
sul computer non ho scheda di rete e mi collego tramite modem usb, quindi è da escludere la presenza di un router o altro che mi gestisca la rete interna.
sapendo che gli ip di tipo 192.168.x.x sono ip solitamente usati all'interno di reti private, mi viene il dubbio che la telecom usi una specie di nat per la gestione de i collegamenti adsl. però la cosa mi sembra molto strana perchè ero anche a conoscenza di diverse limitazioni presenti all'interno di reti virtuali (prob nel file-sharing, messaggistica o altro), cose che invece con l'adsl alice non si presentano.come me la spiego questa cosa?

Mi sa che ti devi fare una ripassatina dei protocolli di rete in particolare del PPP...
che tu sia collegato via router o via semplice modem in atm o ethernet, in realtà il vero protocollo di link con cui ti colleghi al tuo ISP è il PPP. Dicesi PPP protocollo punto-a-punto quindi c'è sempre dall'altra parte un server che ti fa vedere la rete del tuo ISP e i suoi router che ti fanno vedere internet... e questo dai tempi del 56k... quindi pingare il proprio server PPP (192.168.100.1 in questo caso) può essere un modo (non ottimale) per testare la latenza della propria tratta adsl.

Giunio
16-10-2005, 10:28
Ciao a tutti,

Ho alice Adsl flat 1.2mb, con portante a 4mb ma rubinetti chiusi, ultimamente ho dei ping assurdi e pure io mi trovo in sicilia orientale.
Di solito pingavo la centrale (192.168.100.1) 50ms ultimamente pingo pure 170-180ms e in game vado oltre i 200ms.

Ho chiamato il 187 chiedendo spiegazioni e non mi hanno saputo rispondere, io ho chiesto se il problema fosse imputabile all'upgrade a 4mb e la risposta è stata può darsi....... mahhh.

Ho chiesto pure di essere settato in fast........ma non si fanno più settaggi in fast.

Che schifo.

TnS|Supremo
17-10-2005, 00:19
E io non capisco la tua. :confused:
La mia è una precisazione, magari completamente OT, ma il fatto di scrivere in un forum su internet secondo te autorizza chiunque a stravolgere e denigrare la grammatica italiana? Comunque
SCHUSA SE' TI O DISTURBBATO KON IL MYO INTERVENDO

Saluti

Penso che tutti o quasi.. :P abbiano notato l'errore... il fatto è che magari ha scritto al volo e si è sbagliato... non avevamo bisogno della tua precisazione del tutto fuori luogo.

Cmq dai basta cosi'... Ciau

skorpionct
17-10-2005, 12:36
Giunio io ho avuto lo stesso tuo problema, io ero un vecchio abbonato BBB dopo l'ultimo upgrade da 1.5 a 4 mbit(rubinetti chiusi) il ping è sballato complatamente.Quindi ho pensato di passare a 640 ma niente sempre lo stesso problema!!... pensavo che passare a 640 ritornavo nei vecchi mux o server quellli che siano ma niente!!!

skorpionct
17-10-2005, 12:39
Cmq ragazzi a posto di spammare come dei PROF di ITALIANO....NON andate fuori dal tema del post!:D

Giunio
18-10-2005, 06:04
Io ho notato, che il mio ping è ok la mattina e nel primo pomeriggio, verso tardo pomeriggio/sera comincio a pingare 190/200 la centrale...per poi ritornare a 50ms verso le 23.00...... saranno lavori o saturazione di banda?????

ciauzzzz

skorpionct
18-10-2005, 11:33
Mha nn lo so, io so di certo che da poco + di un mese cioè da quando mi hanno messo la portante a 4mbit, che ho questo problema. Non so se c'entra ma ho visto che le partite di seria A viste tramite pplive che avevano come avevano come bitrate 400 che sarebbero 50k mi andavano a scatti(ricordo che poi io mi so messo la 640 e quindi ho lasciato la 4mbit)..Ora mi chiedo secondo voi il ping può dare problemi a qualsiasi cosa sia streaming?

Pistolpete
18-10-2005, 21:10
Da quando ho la portante a 4mbit il mio ping subisce variazioni anche notevoli...
Fino a quando andavo a 1,2Mbit (o al massimo 2Mbit prima che iniziassero i lavori nella mia zona per portare quasi tutti il più in alto possibile verso i 4Mbit) il mio ping era 59ms stabile....sicuramente più che accettabile per chi ha un'interleaved e abita fuori città.
Da qualche giorno, facendo i test di velocità, ho scoperto che la mia portante è più veloce, tocco e supero anche i 3,5Mbit (pur non abitando in città), però il mio ping medio è di 68ms nei momenti migliori, 150ms nei momenti peggiori.
Ho chiamato il 187 e l'operatrice ha verificato un problema di allineamento della mia connessione; ha fatto richiesta del tecnico ed entro 2 giorni dovrei tornare ad avere il ping di sempre, almeno a sentire lei. Vi terrò aggiornati ma, nel caso non l'abbiate ancora fatto, chiamate anche voi il 187 e segnalate il problema (magari accennate alla "latenza" e non al "ping" - mica tutti sono gli operatori sono preparati :rolleyes: ).