PDA

View Full Version : Qualcuno ha provato i corsi Gnomom?

goku9001
15-10-2005, 14:34
Ciao a tutti! Di recente ho acquistato su Amazon un fantastico libro di Aaron Sims (vi dicono nulla MIB 2, I.A. e Terminator 3?) sulla character animation in Softimage XSI. Avendolo trovato semplicemente STUPENDO (lo consiglio a tutti), ero intenzionato ad acquistare anche i 2 DVD su XSI che propone la Gnomom (curati, tra l'altro, dallo stesso Sims)...
Qualcuno di voi ha provato i suddetti corsi? Sono fatti bene? Negli States ne parlano un gran bene... :sofico: :sofico:
Sapreste dirmi anche qualcosa sulla Gnomom School online? Per 49 dollari al mese danno accesso a tutti i loro tutorial.

Essendo veramente arrugginito anche con Maya, volevo valutare se fare incetta di DVD (cmq cari: tra i 49 e i 69 dollari l'uno), o abbonarmi per qualche mese alla suddetta libreria di videotutorial...

Any suggestions? :help: :help:

goku9001
15-10-2005, 14:54
Piccola aggiunta: per gli interessati il libro in questione è "Experience XSI 4 - The official Softimage XSI 4 guide to character creation", scritto da Aaron Sims e Michael Isner (ovviamente in inglese ;) ).

E' quanto di più completo si possa volere da un manuale del genere: Si parte con lo studio, la modellazione, il texturing, il rendering, il rigging, l'animazione e il compositing :eek: :eek: di una creatura (in questo caso un simil-dinosauro), passando per lo scripting e l'automazione dei processi!!

Viene voglia di prendere tutta la mia libreria di ciarpame inutile (e mal tradotto) in italiano ed eiettarla dalla finestra!!! :muro:

Zimmemme
15-10-2005, 18:34
Piccola aggiunta: per gli interessati il libro in questione è "Experience XSI 4 - The official Softimage XSI 4 guide to character creation", scritto da Aaron Sims e Michael Isner (ovviamente in inglese ;) ).

E' quanto di più completo si possa volere da un manuale del genere: Si parte con lo studio, la modellazione, il texturing, il rendering, il rigging, l'animazione e il compositing :eek: :eek: di una creatura (in questo caso un simil-dinosauro), passando per lo scripting e l'automazione dei processi!!

Viene voglia di prendere tutta la mia libreria di ciarpame inutile (e mal tradotto) in italiano ed eiettarla dalla finestra!!! :muro:

Quanto costa?

goku9001
15-10-2005, 18:40
32.99 $ per la versione "standard", mi sembra qualcosa in più per quella con copertina rigida e carta patinata...

Ma li vale veramente tutti!! :cool:

kaksa
15-10-2005, 20:41

anche io ho preso quel libro...sinceramente non mi ha colpito molto infatti, l'ho venduto dopo tre giorni.pero è pur sempre un ottimo libro confronto a certi.
so che è illegale ma ti consiglio di scaricarti i video tutorial di Aron...rimarrai sbalordito di come crea un character della madonna in mezzora. :D

goku9001
17-10-2005, 14:35
anche io ho preso quel libro...sinceramente non mi ha colpito molto infatti, l'ho venduto dopo tre giorni.pero è pur sempre un ottimo libro confronto a certi.
so che è illegale ma ti consiglio di scaricarti i video tutorial di Aron...rimarrai sbalordito di come crea un character della madonna in mezzora. :D

Boh, a me è piaciuto moltissimo... Semplicemente, imho, sul mercato italiano non c'è un manuale altrettanto valido e completo per chi vuole cimentarsi con XSI nella character animation.
Poi, ovviamente, tutti i gusti sono giusti! ;)

Una curiosità: i tutorial a cui ti riferisci, sono proprio quelli della gnomom? Hai potuto provarne qualcuno, e sai dirmi se sono validi come sembra?
Grazie!

kaksa
17-10-2005, 14:58
non ricordo se fossero gli ufficiali gnomon, io avevo cercato proprio aron sims :)
si è un vero schifo che in italia non si produca certa documentazione di qualita. :( almeno le librerie piu grandi potrebbero importare questo tipo di libri invece nemmeno questo.... mah

maso87
19-10-2005, 19:10
secondo me sono fatti bene, ma non ho capito una cosa: tu vuoi quelli epr XSI? Non ci avevo mai fatto caso.....ma ci sono?