View Full Version : doom 3 & 6800 ultra
Wing_Zero
15-10-2005, 14:26
Salve a tutti,
ho appean installato doom3, la mai config e' quella in sign, ed ho messo le seguenti impostazioni:
qualita': ultra
AA: 4x
Vsync on
Dettagli al massimo.
Anisotropico(da driver) 4x.
risoluzione: 1280x1024.
Mi aspettavo che il gioco adnasse fluido..ed invece...quando ci sono molti msotri ch emi attaccani..scatticchia!
e' normale? nemmeno una config come la mia riesce a far girare sto gioco a palla? oppure c'e' qualche patch?
toglietemi sto dubbio va :)
Grazie
Wing
prova a togliere il vsync e riprova
ma sopratutto togli l'antialiasing e la modalità ultra :D
bYeZ!
[-tommi-]
15-10-2005, 16:23
ma nu ma senza antialiasing che gusto cè ad avere una 6800ultra? :D
metti i dettagli su High e nn su ultra e cava il vsinc
Wing_Zero
15-10-2005, 18:21
ora ho messo:
dettagli ultra
vsync on
risoluzione 1280x1024
AA 2x.
e va da dio :D
va benissimo cosi' :D
(magari con un bel raptor farebbe anche priam a caricare :P)
il Vsync cmq e' essenziale altrimenti si vedono tutte righe di sfarfallamento,
e poi non volgio abbassare la qualita' ad High. me lo volgio giocare con le texture "cazzute" sto gioco :D.
Poi a 1280x1024 si notano poco le scacchettature, e con l'aa a 2x invece che 4x e' preciso :P
in un gioco come doom3 le scalettature si notano pochissimo anche senza antialias..prova ;)
bYeZ!
si ma è il vsync che la limita pesantemente...
si ma è il vsync che la limita pesantemente...
io con la config in sign preferisco vsync+triple buffering che antialiasing in Doom3 :)
bYeZ!
Wing_Zero
17-10-2005, 13:48
io con la config in sign preferisco vsync+triple buffering che antialiasing in Doom3 :)
bYeZ!
tienianche la modalita' ultra?
tienianche la modalita' ultra?
Non credo... con 128MB di V-Ram avrebbe swap V-Ram/Ram allucinanti :eek: :fagiano:
Non credo... con 128MB di V-Ram avrebbe swap V-Ram/Ram allucinanti :eek: :fagiano:
infatti, tenevo la modalità High ;)
bYeZ!
Dark Schneider
17-10-2005, 21:38
Io con la mia 6800GT vado tranquillamente a 1280x1024 High Quality AA4X. Voglio ricordare che la modalità High Quality e Ultra High Quality attivano di default l'AF 8X. Quindi meglio non forzare di meno.
In Ultra High da quando ho il giga ho provato poco..mi ricordo che quando avevo 512 MB, le prime fasi swappava(tipo le prime porte aperte) e poi cominciava ad andare liscio. Con 1 GB queste cose non le avvertivo più...però non l'ho riprovato tutto il gioco con il giga ad Ultra High, quindi non so se in qlc punto swappa ancora.
Cmq usa l'High Quality tanto è uguale. La differenza se ricordo è minima con la Ultra High.
Wing_Zero
18-10-2005, 17:47
Io con la mia 6800GT vado tranquillamente a 1280x1024 High Quality AA4X. Voglio ricordare che la modalità High Quality e Ultra High Quality attivano di default l'AF 8X. Quindi meglio non forzare di meno.
In Ultra High da quando ho il giga ho provato poco..mi ricordo che quando avevo 512 MB, le prime fasi swappava(tipo le prime porte aperte) e poi cominciava ad andare liscio. Con 1 GB queste cose non le avvertivo più...però non l'ho riprovato tutto il gioco con il giga ad Ultra High, quindi non so se in qlc punto swappa ancora.
Cmq usa l'High Quality tanto è uguale. La differenza se ricordo è minima con la Ultra High.
ti posso assicurare con conil mio giga di ram a timgs ultra tirati per i primi 2 minuti swappa parecchio e da fastidio :(
Dark Schneider
19-10-2005, 00:05
ti posso assicurare con conil mio giga di ram a timgs ultra tirati per i primi 2 minuti swappa parecchio e da fastidio :(
Può essere. Io poi ricordo quando misi il giga e provai l'ultra high...provai un livello a caso. Quindi poi non so se magari con determinati livelli swappa..ed altri no.
Cmq Wing metti sennò High Quality...alla fine se ricordo la differenza è minima..se non quasi impercettibile. Vedrai che con HQ, puoi mettere anche l'AA a 4X. l'AF non forzarlo verso il basso. Tienilo ad 8X o se vuoi 16X(se vuoi forzare). Basta che setti High Quality e te lo setta ad 8X..a meno che non forzi dai drivers.
Nemesis2
19-10-2005, 08:20
Anche io ti dico vai di High Quality, solo una nota come si attiva il triple buffering?
Dark Schneider
19-10-2005, 09:35
Anche io ti dico vai di High Quality, solo una nota come si attiva il triple buffering?
Dal pannello di controllo se hai uno degli ultimi drivers. :)
Nemesis2
19-10-2005, 10:31
Il 77.77, questo ho!
swarzypower
19-10-2005, 15:07
con sta robina qua alla risoluzione di 1024 *740 con antialiasing a 4 filtro a 8 modalita ultra qualita sincronia verticale attivata e con il paralax mapping attivato con il mio athlonn 64 2gb di ram 7800 gt vado a 43 fsp al secondo ed il gioco e uno spettacolo non scatta mai e costante ci sono si alcune scene che va a 40 ma quando non ci sono mostri e a 60 fsp al secondo .quando passa a 43 talmente che sono concentrato e fermo perche devo sparare non me ne accorgo neanche la mia configurazione e un mostro
Nemesis2
19-10-2005, 15:20
Dimostrazione di quanto sei bravo?
Scusami che c'entra col tread la tua configurazione?
Wing_Zero
19-10-2005, 17:56
con sta robina qua alla risoluzione di 1024 *740 con antialiasing a 4 filtro a 8 modalita ultra qualita sincronia verticale attivata e con il paralax mapping attivato con il mio athlonn 64 2gb di ram 7800 gt vado a 43 fsp al secondo ed il gioco e uno spettacolo non scatta mai e costante ci sono si alcune scene che va a 40 ma quando non ci sono mostri e a 60 fsp al secondo .quando passa a 43 talmente che sono concentrato e fermo perche devo sparare non me ne accorgo neanche la mia configurazione e un mostro
1)cosa VUOI i complimenti per aver speso dei soldi?
2) la tua risposta e' off topic
3) hai la signirregolare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.