View Full Version : HELP URGENTE: istallazione ATI x800xl
ho appena istallato una sapphire ati x800xl 256mb vivo con i driver forniti in bundle. riavviando windows lo schermo va in standby dopo essersi bloccato eseguendo qualsiasi tipo di operazione dentro windows. inoltre, mi è comparso il seguente messaggio (con la finestra tipica del control center ati) : VPU recover has reset your graphics accelerator as it was no loger responding to graphics driver commands. vi prego aiutatemi è più tosto urgente. :muro: :cry: :cry: :cry:
ringrazio le vostre risposte!
Dragon2002
15-10-2005, 12:11
Prova a disinstallare tutto,driver,control center e poi installa i driver con il control panel se nemmeno cosi va bene inizia a preoccuparti.
Cavolo....
Ho disinstallato tutto e ho reinstallato tramite Installazione HW ma nulla!
Lo scherma pare Ok poi dopo circa 1 minuto comincia a spegnersi oppure appaiono striature colorate permanenti! Se tento di arrestare il sistema non ci riesco e mi tocca tenere premuto il tasto ON fino allo spegnimento forzato!
Cosa puo essere?
Scheda video Rotta?
Scheda Madre incompatibile?
Cavolo mi è arrivata ieri .... :muro: :muro: :muro:
Che posso fare?
INFECTED
15-10-2005, 13:53
Hai collegato il cavetto di alimentazione alla scheda? Le ViVo ne hanno bisogno, specialmente se agp...
[-tommi-]
15-10-2005, 13:55
disattiva il vpu recover dal control panel..
Certamente, mi sono assicurato che il cavo fosse ben collegato!
VPU recover?
Che tipo di problema potrebbe dare?
Dite che la scheda può essere guasta oppure è un problema software? :confused:
non ho + il control center...ho su solo i driver!
e quindi penso neppure il VPU recover!
[-tommi-]
15-10-2005, 14:24
ma la scheda è a default? cmq boh potresti anche provare gli omega e disattivare poi il vpu recover, oppure dei catalyst con il cc/ccc e disattivare il vpu recover..
INFECTED
15-10-2005, 14:28
Boh questi problemi di instabilità potrebbero essere dovuti a molti fattori... cmq per escludere qualsiasi problema software fai un bel format e reinstalla tutto daccapo mettendo i catalyst 5.10... se non và allora è sicuramente un problema hw, oppure puoi controllare il bios
Riformatto tutto e reinstallo!
Il Bios come potrebbe influire?
INFECTED
15-10-2005, 15:08
Riformatto tutto e reinstallo!
Il Bios come potrebbe influire?
Qualche impostazione sbagliata cambiata in passato... cmq prova con la formattazione
ho riformattato e reistallato tutto. NULLA! oltre i problemmi precedenti è apparso il seguente messaggio nella schermata blu con dei caratteri bianchi e diceva in riassunto
"...... il problema sembra essere causato dal file seguente ati2dvag.........il driver della periferica è rimasto in un ciclo infinito solitamente ciò indica un problema della periferica o del driver che programma il hardware in modo errato.......informazione tecnica ***STOP: 0x000000ea (0x85b65798,0x85df22f8,0xf7a13cb4,0x00000001) ati2dvag inizio creazione immagine della memoria fisica sul disco scaricamento della memoria fisica completato contattare bill gates per prenderlo a pugni....."
inoltre la scheda video tendeva a portare la frequenza del monitor (crt 17 pollici) a 85 hertz (il monitor ha dato alcuni avvisi di frequenza fuori range durante il quale non funzionava)
è possibile che sia una incompatibilità con la scheda madre o altri componenti, (monitor crt 17 pollici) e se si come faccio a capirlo?
è il caso di chiedere la sostituzione del pezzo?
Possibile che la Mobo sia tropo vecchia? Eppure era una delle ultime AGP skt939...(vedi firma) :muro:
Long Legs
17-10-2005, 14:12
Io avevo il tuo stesso problema con una 9800 pro...riavvii continui con messaggi del vpu recover, e qualcosa tipo la periferica è impegnata in un ciclo infinito...le avevo provate tutte, disabilitato il vpu recover, disabilitato il riavvio del pc, impostazione agp da 8x a 4x...niente riavvii, artefatti durante i giochi e freeze continui :muro: ...un amico mi ha consigliato un test dell'HD...avevo un maxtor ed ho provato power max il quale mi consigliava di effettuare un backup al più presto in quanto il disco stava x abbandonarmi...ho cambiato l'HD, rieseguito powermax tutto ok, nessun errore...e x miracolo sono finiti i riavvii...prova a eseguire powermax anche tu visto che hai maxtor...al limite se lo hai prova un altro hd...
Ciau...!!!
Che coincidenza...giusto domani ritiro un seagate nuovo da 80GB SATA, su cui installare l'OS e i nuovi driver 5.10...speriamo bene!
Inoltre anche a me dava un terribile messaggio stile schermata blu che mi avvisava che il driver si trovava in un ciclo infinito!
Perchè non so se è colpa di un difetto della scheda video oppure non ho trovato il driver o la modalità giusta!
Grazie molte
kondor32
17-10-2005, 18:56
prova a premere prima di windows f8 e poi modalità vga...
prova a premere prima di windows f8 e poi modalità vga...
che dovrebbe succedere? :confused:
un altra cosa prova vari driver, con gli ultimi di nvidia avevo sempre le schermate blu di windows, poi sono tornato a 77.77 e i problemi sono spariti. Prova con i 5.9 e 5.8
http://www.ati.com/products/catalyst/top10-4.html
Qua ti spiega come abilitare il vpu recover, tu disattivalo.
ho cambiato HD e ho reinstallato tutto con i driver CCP 5.10.
Non sembra darmi + problemi (qualche freez all'avvio di Wind, ma forse non è un sintomo di un problema)
Ho provato a navigare nelle cartelle del SO e a fare qualche operazione di routine senza avere problemi (prima anche aprire una cartella mandava il sistema video KO e tutto il SO lo seguiva)
Poi ho provato ad installare un simulatore di volo e sia in default che con gli effetti tirati alla max potenza non ho notato scatti, artefatti o roba simile!
Che dite?
Posso finalmente asciugarmi la fronte?
Che altri test posso fare?
Ho pensato che u videogioco fosse il miglior test, ma potrei sbagliarmi!
Grazie cmq a chi mi ha aiutato! :ave:
Long Legs
19-10-2005, 10:39
Intanto tamponatela solo la fronte...non asciugare troppo :D :D :D
Suvvia, un pò di ottimismo...
Ma poi lo hai testato il vecchio HD???
Ciau...!!!
lo farò molto presto... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.