View Full Version : problema s-ata
ho appena acquistato 2 maxstor sata da 160gb l'uno..
arriviamo al problema:
non avendo i driver sata della motherboard devo scaricarli da internet... li scarico e occupano 7mb!! come è possibile?
come faccio ad installare i sata? la grandezza massima del floppy è 1,44mb!
spero in un vostro aiuto
grazie
Mi sa che ci sia un equivoco...
I driver per la gestione completa del controller possono anche essere di quelle dimensioni
I file INF per il semplice riconoscimento del controller sono pochi kB
Com'è che non hai i driver della MB?
perchè l'ho presa usata..
grazie comunque dell'aiuto :)
ora però ho un altro problema..
quando provo ad installare winxp mi dà errore di sintassi ..!
ho provato lettori cd diversi ma niente,
provo l' hd su un altro pc e funziona, inizia a copiare i file dal cd all'hd..
cosa può essere?
andando ad esclusione, visto e considerato che il lettore cd non è, e manco l'hd.. rimangono scheda madre, ram, scheda video e processore..
scheda video e processore gli escludo a priori, rimane ora mainboard e ram..
quale delle due può essere?
DonaldDuck
16-10-2005, 09:08
ora però ho un altro problema..
quando provo ad installare winxp mi dà errore di sintassi ..!
ho provato lettori cd diversi ma niente,
provo l' hd su un altro pc e funziona, inizia a copiare i file dal cd all'hd..
cosa può essere?
andando ad esclusione, visto e considerato che il lettore cd non è, e manco l'hd.. rimangono scheda madre, ram, scheda video e processore..
scheda video e processore gli escludo a priori, rimane ora mainboard e ram..
quale delle due può essere?
Ciao
Escludendo un malfunzionamento della mainboard e della memoria l'errore di sintassi durante l'installazione di un hard disk sata potrebbe dipendere dai driver, da timings sulla ram impostati in modo troppo aggressivo o addirittura incompatibile oppure dal moltiplicatore del processore settato manualmente e inadatto. Tornando al problema iniziale: quello che devi copiare sul floppy è unicamente il contenuto di una delle cartelle del driver completo. Al momento del boot, dopo aver premuto F6, ti si propone un menù in cui c'è da scegliere il sistema operativo da installare. Sempre escludendo il malfunzionamento di un componente hardware sembra come l'hard disk sata continui a non essere riconosciuto, a maggior ragione se lo hai provato su un'altra mainboard. A meno che tu non abbia scaricato un driver inadatto. Se posti il modello di mainboard si può verificare. Nel frattempo ricontrollerei le impostazioni di bios. Per controllare il buon funzionamento della ram esistono dei programmi specifici. Facci sapere.
Ciauz :)
ragazzi, ho risolto.. il problema erano le ram malfunzionanti.
grazie a tutti per l'aiuto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.