PDA

View Full Version : canon mpc190 su tiger

tæo
15-10-2005, 12:32
sarò futuro possessore di un iMac g5 e dato che è il primo mac della mia vita mi sto muovendo per fare lo switch (cerco tutto quello che mi potrà servire e che potrà girare in ambiente unix) ma -sorpresa- secondo il sito uffuciale la mia stampante, una canon mpc190, non prevede driver per la mela.
a questo punto non vorrei dipendre dal pc, che comunque terrò, per stampare anche solo la più piccola stupidata.

qualcuno di voi ha il mio stesso problema? o più semplicemente, visto che non mi sono ancora fatto le ossa, sapete qualche procedura dell'osx che permetta di usare "elasticamente" le periferiche?

grazie

pokestudio
15-10-2005, 12:37
sarò futuro possessore di un iMac g5 e dato che è il primo mac della mia vita mi sto muovendo per fare lo switch (cerco tutto quello che mi potrà servire e che potrà girare in ambiente unix) ma -sorpresa- secondo il sito uffuciale la mia stampante, una canon mpc190, non prevede driver per la mela.
a questo punto non vorrei dipendre dal pc, che comunque terrò, per stampare anche solo la più piccola stupidata.

qualcuno di voi ha il mio stesso problema? o più semplicemente, visto che non mi sono ancora fatto le ossa, sapete qualche procedura dell'osx che permetta di usare "elasticamente" le periferiche?

grazie

E' un modello non recente, sinceramente non sono riuscito a trovare driver per nessun OS, forse Canon ha deciso di non supportarla? Non saprei! Nella loro library di driver non l'ho trovato manco per Windows :(

Tieni conto che molti modelli sono supportati automaticamente senza bisogno di mettere driver, tuttavia vedo che la tua è una multifunzione e sarebbe comodo usarle tutte le sue funzioni...

tæo
15-10-2005, 19:08
Tieni conto che molti modelli sono supportati automaticamente senza bisogno di mettere driver,

Speravo in qualcosa del genere...

tuttavia vedo che la tua è una multifunzione e sarebbe comodo usarle tutte le sue funzioni...

Infatti hai proprio centrato il punto: appena arriva il g5 provo a fare il possibile (non sono completamente indegesto di sistemi unix), poi al massimo la vendo e ne compro una compatibile

grazie comunque per la risposta

Drago
16-10-2005, 21:36
non funziona.ce l'ho e non ci sono i driver per macintosh.

tæo
17-10-2005, 00:11
non funziona.ce l'ho e non ci sono i driver per macintosh.

questa è veramente una brutta notizia