PDA

View Full Version : Ho fatto una cretinata per pagare una bolletta

massimo78
15-10-2005, 11:17
:stordita:
Oggi sono andato a ritirare una raccomandata che mi è arrivata ieri, era una bolletta acea che mi ero dimenticato di pagare risalente a giugno 2005.

Oggi vado a casa cerco tra i bollettini se l'avevo gia pagata invece salta fuori in un cassetto la bolletta :fagiano:

così mi affretto a pagarla con il bancoposta online, così (penso) faccio prima... ma quando vado a leggere sulla lettera per cercare un recapito dove avvisare l'avvenuto pagamento, mi accorgo di una scritta un po insolita alla quale non avevo fatto caso :stordita:

Se viceversa, i pagamenti non fossero stati effettuati, si invita ad eseguirli, utilizzando esclusivamente i bollettini allegati, entro 3 gg (tre giorni) dal ricevimento della presente...

ecco... ora io gia ho inviato il pagamento, e se vado sul sito bancoposta è tracciato... :fagiano:
Come faccio a risolvere sto garbuglio ?
Posso bloccare la transazione bancopostaonline oppure posso trovare un compromesso con l'ACEA ?

FastFreddy
15-10-2005, 11:21
:stordita:
Oggi sono andato a ritirare una raccomandata che mi è arrivata ieri, era una bolletta acea che mi ero dimenticato di pagare risalente a giugno 2005.

Oggi vado a casa cerco tra i bollettini se l'avevo gia pagata invece salta fuori in un cassetto la bolletta :fagiano:

così mi affretto a pagarla con il bancoposta online, così (penso) faccio prima... ma quando vado a leggere sulla lettera per cercare un recapito dove avvisare l'avvenuto pagamento, mi accorgo di una scritta un po insolita alla quale non avevo fatto caso :stordita:

ecco... ora io gia ho inviato il pagamento, e se vado sul sito bancoposta è tracciato... :fagiano:
Come faccio a risolvere sto garbuglio ?
Posso bloccare la transazione bancopostaonline oppure posso trovare un compromesso con l'ACEA ?

Stampati la transazione e mandala per fax all'Acea allegando la raccomandata...

massimo78
15-10-2005, 11:24
Stampati la transazione e mandala per fax all'Acea allegando la raccomandata...

aspetta... come faccio a mandare in allegato ? fax pure la bolletta della raccomandata?

FastFreddy
15-10-2005, 11:27
aspetta... come faccio a mandare in allegato ? fax pure la bolletta della raccomandata?

Si, mandi tutto per fax, raccomandata, transazione, etc.

massimo78
15-10-2005, 11:28
Si, mandi tutto per fax, raccomandata, transazione, etc.

speriamo bene!
se mi staccano la corrente dopo so 50 + 50 euro per riattaccarla :muro:

Syd Barrett
15-10-2005, 11:48
NOn mandare un fax, manda una raccomandara R/R, ma prima chiama il call centre acea e chiedi a loro.

p.s. passa un bel po' prima che ti stacchino la luce, tranquillo :D

massimo78
15-10-2005, 12:22
ma in teoria la ricevuta del fax non ha alcun valore ? :confused:

FastFreddy
15-10-2005, 12:24
NOn mandare un fax, manda una raccomandara R/R, ma prima chiama il call centre acea e chiedi a loro.

p.s. passa un bel po' prima che ti stacchino la luce, tranquillo :D

A me hanno chiesto proprio di inviargli un fax....

paditora
15-10-2005, 12:25

no :O
per questioni legali credo di no.

Syd Barrett
15-10-2005, 12:31

carta straccia :fagiano:

P.s. mandagli anche la raccomandata, anche loro t'han chiesto un fax.
Fidati, a distanza di mesi può essere findamentale averla.

massimo78
15-10-2005, 13:04
Allora facciamo così , in modo che non mi sbaglio.
Sulla raccomandata diceva che mi staccavano la corrente il 27 di questo mese.

Mi conviene :

1) Mandare un FAX della stampa (della transazione online).

2) Chiamare l'ACEA e farmi dire a quale indirizzo spedire la R.

3) Mettere : mettere la ricevuta del fax nella raccomandata con ricevuta di ritorno e spedirla all'indirizzo preso dal punto 2.

In questo modo spero che se mi staccano la luce ugualmente posso fare qualcosa legalmente ? :stordita: