View Full Version : cdex , virtualdub, winrar: alternative valide su kubuntu linux?
Salve a tutti! uso linux da circa 1 mese e mezzo e faccio grosso modo tutto quelle che facevo con windows, a parte 3 cose in particolare:
- usavo CDEX per cambiare il bitrate ad alcuni mp3 di modo da poterli ascoltare "meglio" sull'autoradio in macchina,
- usavo VIRTUALDUB per muxare audio mp3 e video avi in alcune situazioni particolari
- usavo WINZIP/WINRAR/IZARC per i file compressi ZIP/RAR/ACE
per i primi 2 non ho ancora trovato aleternative per la mia Kubuntu 5.4, se non usare un pc con windows. :confused:
Per il terzo problema uso ARK e ho installato l'estensione rar ma è comunque una soluzione imperfetta. Purtroppo ho notato dei problemi quando devo estrarre file da zip divisi in vari file "spanning" e con zip/rar protetti da password. In pratica in questi 2 casi ARK va in errore e non estrae nulla. Ho provato anche da shell ma non ho risolto. Che posso fare? :confused: :muro:
Avevo pensato a wine ........ ma non è che mi convinca molto :(
Grazie :D
Salve a tutti! uso linux da circa 1 mese e mezzo e faccio grosso modo tutto quelle che facevo con windows, a parte 3 cose in particolare:
- usavo CDEX per cambiare il bitrate ad alcuni mp3 di modo da poterli ascoltare "meglio" sull'autoradio in macchina,
- usavo VIRTUALDUB per muxare audio mp3 e video avi in alcune situazioni particolari
- usavo WINZIP/WINRAR/IZARC per i file compressi ZIP/RAR/ACE
virtual dub --> Avidemux o Mencoder
WINZIP/WINRAR/IZARC --> installa ARK (se non ricordo male sotto kde) e vari pacchetti unzip e unrar, per i .ace non ho la più pallida idea...
maulattu
15-10-2005, 12:41
virtual dub --> Avidemux o Mencoder
WINZIP/WINRAR/IZARC --> installa ARK (se non ricordo male sotto kde) e vari pacchetti unzip e unrar, per i .ace non ho la più pallida idea...
per i file .ace, se vai su www.winace.com puoi scaricare l'utility "unace" per linux...ti permette xò solo l'estrazione dai file .ace, non la compressione... :doh:
per cdex hai provato audacity?
cmq credo che il modo migliore sia imparare ad usare mplayer da riga di comando, potresi ad esempio adattarti uno script tipo questo che con mplayer e lame converte i wma in mp3
http://www.linuxquestions.org/questions/answers/352
ciao
Grazie a tutti, quanto prima metto in pratica i vostri consigli. :D
@Herod2k
io ARK lo sto già usando, però se devo estrarre da file protetti con password oppure divisi su + volumi (spanning) va in errore, cercavo qualche valida alternativa :cry:
Vi tengo aggiornati :D
@Herod2k
io ARK lo sto già usando, però se devo estrarre da file protetti con password oppure divisi su + volumi (spanning) va in errore, cercavo qualche valida alternativa :cry:
prova a scaricarti unrar da sito ufficiale della rarlabs:
http://www.rarlab.com/rar/rarlinux-3.5.1.tar.gz
lo decomprimi e copia i files com ti dico io:
cp rar /usr/local/bin
cp unrar /usr/local/bin
cp rarfiles.lst /etc
cp default.sfx /usr/local/lib
a me con file-roller di Gnome funziona non problemi di nessun tipo con gli archivi rar, ricordati però che una versione a pagamento e quindi ti durerà per un tot di tempo.
@Herod2k
In questi casi winrar sotto wine può essere molto utile....
In questi casi winrar sotto wine può essere molto utile....
no non cedere...:D
a me il file-roller decomprime tutto senza problemi, forse è ARK che ha problemi...
scusate la lentezza cronica nel rispondere alle discussioni
ho installato il file-roller + il supporto rar, gli zip protetti da password li estrae alla grande! :D
continuo con il resto degli esperimenti , vi tengo aggiornati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.