PDA

View Full Version : Problema Rete Wireless e gaming online con Xbox


Lepro
15-10-2005, 10:24
Ciao a tutti, vi espongo subito il problema anche se un po lunghetto.
Abbiamo da poco completato con degli amici una rete wireless outdoor per portarci l'adsl visto che non siamo coperti da telecom, la rete funziona bene, internet e tutto vanno alla grande, si riesce anche a giocare bene con la xbox, solo che se proviamo a collegarci contemporaneamente o a kai o a xbc con 2 xbox da 2 postazioni differenti non riusciamo a giocare.Se sono dentro un'arena e il mio amico prova ad entrare o non ci riesce o sbatte fuori me.Nemmeno se provo ad hostare io la partita.Tutta la rete sta dietro un router d-link g604t.Immagino che il problema sia dovuto al fatto che uscendo tutti con un unico ip e non avendo attivato nessun port fowarding non si riesca a creare 2 tunneling contemporaneamente.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?

Grazie a tutti in anticipo.

Dimenticavo di precisare che le rispettive xbox sono collegate fisicamente col cavo e quindi dal lato wireless non ci sono problemi. Leggendo un po in giro credo sia solo un problema di reindirizzamento sulle porte.

Lepro
18-10-2005, 14:27
http://lepro80.altervista.org/Rete_Wireless_VAR1.jpg
Questo è il link per lo schema della rete.Le 2 xbox dovrebbero vedersi tranquillamente come se fossero collegate tramite cavo cross.
Nessun firewall attivo.
Creando una partita con una xbox direttamente in system link senza utilizzare kai, l'altra la vede ma non può entrare.Tutte le xbox sono pingabili con tempi medi di 4ms.La rete wireless è sfruttata per internet e funziona bene.Se da un pc si avvia kai entrambe le xbox riescono a giocare anche sulla stessa arena hostata dagli altri.
Se avete suggerimenti o consigli sono ben accetti visto che non so più dove andare a sbattere la testa.