PDA

View Full Version : WI-FI con Zyxel Prestige6680

Gingillo
15-10-2005, 10:22
Ho un problema con il mio router adsl fornito da libero per quanto riguarda la connessione senza fili. Quella via cavo ethernet funziona bene invece.
Praticamente una volta connesso alla rete con la scheda Wi-Fi del mio PC, che sono sicuro funzioni, la connessione, il cui segnale risulta eccellente, passa repentinamente da una velocità di 54 Mbps a 1 Mbps rendendomi impossibile la navigazione. Ho provato anche con altri portatili e il problema è sempre lo stesso. In origine pensavo fosse un problema di mia cattiva configurazione della sicurezza avendo adottato il MAC filter e la protezione WPA(PSK). Poi ho disattivato tutto ed il problema si ripresentava.

Penso sia un problema di router a livello di trasmissione pacchetti, secondo voi?

Sto provando e riprovando a contattare il centro assistenza di libero all' 800990100 ma non riesco a parlare con essuno ed alle 3 mail che ho inviato per segnalare il problema mi hanno detto di provare a fare il test di velocità... peccato che se uso il cavo di rete funziona, mentre col wireless non parte nemmeno il dannato test!!

Che devo fare?
GRAZIE