View Full Version : Datemi un giudizio
Intanto saluto tutti dato che è il mio primo thread in assoluto su queso forum.
Sto per cambaire il Pc e mi è stato proposta una buona, almeno credo, configurazione che volevo sottoporvi.
Premetto che lo scopo del Pc sarà videogiocare.
Atx 350W;
Cpu amd athlon 64 3500+ (939):
Mobo Gigabyte k8nsnxp Skt 939 NForce 3
Ram 2x512 Ddr 400Mhz;
Hard disk Maxtor 120 Gb S-Ata 7200Rpm;
Asus geForce Fx 6800GT 128Mb V9999Gt;
Che ne dite?
So che la mobo non è delle più attuali ma quella è l'unico pezzo gratis dato che me la passa un amico.
Ho un dubbio sulle ram: con i giochi più attuali "basta" un Giga o sarebbe il caso già che ci sono di aggiungerne un'altro mezzo?
Grazie
Evita come la peste quella mobo.
Metti un ali decente.
1Gb di ram vanno piu che bene.
Ciao e ben arrivato.Quanto vuoi spendere?che vediamo cosa fare.
Ciao ;)
Se prendi una config nuova da zero devi prenderti una piattaforma pci express
Metti un ali decente.
Come mai? :( E' l'unico componente che verrebbe gratis....
E in ogni caso non ho molti margini di manovra dato che ho un budget molto ristretto.
Metti un ali decente.
Io darei un'occhiatina alle Asus.. :p
Io darei un'occhiatina alle Asus.. :p
LO farei ma siamo sempre lì...quella della gigabyte arriva a "parametro zero"!
E Mobo a parte:ci sono già giochi che sfruttano o hanno bisogni di un giga di ram?
brutus89
15-10-2005, 13:28
Per risparmiare perchè nn opti per un 3200+? Il core è sempre lo stesso e facilmente potresti portarlo alla frequenza del 3500+...cmq l'ideale sarebbe il 3700+ che qualcuno del forum ha visto in giro per internet a 220€. Cmq dovresti dirci il tuo budget così possiamo aiutarti con + precisione. Ciao
Per risparmiare perchè nn opti per un 3200+? Il core è sempre lo stesso e facilmente potresti portarlo alla frequenza del 3500+...cmq l'ideale sarebbe il 3700+ che qualcuno del forum ha visto in giro per internet a 220€. Cmq dovresti dirci il tuo budget così possiamo aiutarti con + precisione. Ciao
Hai ragione: forse dovrei essere un pò piu specifico.
Mobo a meno che proprio non sia una roba spaventosa rimarrebbe quella visto soprattutto che non mi costerebbe nulla.
La persona che me la da è di pura fiducia e a lui non ha mai fatto casini.
Ram: sono il mio dubbio; sicuramente nonsotto al giga ma che sia il caso di aggiungere?
Video:I giochi a cui sono maggiormente interessato sono i mmorpg che non hanno una grafica così spinta come potrebbe avere Battlefield o simili e quindi questa scheda mi sembrava un buon compromesso tra economia e prestazioni.
Per il budget alla grande sui 500 Euro
Intanto saluto tutti dato che è il mio primo thread in assoluto su queso forum.
Sto per cambaire il Pc e mi è stato proposta una buona, almeno credo, configurazione che volevo sottoporvi.
Premetto che lo scopo del Pc sarà videogiocare.
Atx 350W;
Cpu amd athlon 64 3500+ (939):
Mobo Gigabyte k8nsnxp Skt 939 NForce 3
Ram 2x512 Ddr 400Mhz;
Hard disk Maxtor 120 Gb S-Ata 7200Rpm;
Asus geForce Fx 6800GT 128Mb V9999Gt;
Che ne dite?
So che la mobo non è delle più attuali ma quella è l'unico pezzo gratis dato che me la passa un amico.
Ho un dubbio sulle ram: con i giochi più attuali "basta" un Giga o sarebbe il caso già che ci sono di aggiungerne un'altro mezzo?
Grazie
l'alimentatore è troppo sottodimensionato
l'alimentatore è troppo sottodimensionato
cosa rischio?
cosa rischio?
Istabilità e riavvii continui del sistema.
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.