PDA

View Full Version : [HELP] Consiglio su upgrade

ToO_SeXy
15-10-2005, 10:21
ciao a tutti :)

E' già un mesetto che medito se é il caso di upgradare il PC, ma nn riesco a decidermi. Principalmente lo uso per disegnare in CAD, giocare e programmare e dato che ho sempre molti programmi aperti contemporaneamente i 2GB di RAM sono quasi una scelta obbligata (nel GB singolo che ho ora ci sto MOLTO stretto... :()
Avevo preso in considerazione queste 3 opzioni
A - Montare un P4-M ed affiancare altri 2 banchi daz 512 MB a quelli che già ho (sarà un'impresa trovarne altri uguali)
B - Passare ad A64 su DFI SLI e cambiare totalmente la RAM con 2 banchi da 1GB cadauno (in questo caso dovrei buttare pure la sk video :()
C - Lasciare tutto cosi e attendere l'arrivo del socket M1 (si chiama cosi no?? :P) e rifare tutto daccapo
Voi che consigliate? tenete presente che se dovessi upgradare ora avrei meno fondi a disposizione successivamente :P

il PC attuale é in Sig :)

:help: :help: :help: :help: :help:

neoxxx
15-10-2005, 10:50
non hai un cattivo PC :) ...poi io sicuramente nn posso parlare visto ke sono passato alla config in sign (A64 appunto)quando avevo un P4 [email protected] 500MHz e ati 9600pro 256!...ma il mio è un caso a parte con 230€,di differenza,mi sono fatto il PC nuovo...propio i soldi ke avevo destinato per cambiare la skeda video!(ali e HD a parte ke mi sono tenuto)

il soket M2...uscira verso la metà dell'anno prossimo ma sarà abbordabile(IMHO)non prima di settembre 2006....quindi se vuoi cambiarlo fallo pure,oppure mettigli un'altro giggio di ram e vai!.......

PS peccato per la 6800GT!dimmi dove la butti cosi me la vengo a raccogliere :stordita: :asd:

dj883u2
15-10-2005, 13:38
Io in te farei cosi:
Scheda madre:Asrock 939Dual-Sata2
Processore:AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed
Ram:OCZ value Dual Channel kit 2x1GB kit PC3200.
Ti tieni la tua scheda video...e il resto del sistema ti vola.
Ps:Il socket è M2 e non M1...
La scheda madre che ti ho idicato ha queste caratteristiche:
Scheda con l'innovativo chipset 1695 della ULI che supporta tramite il northbridge il PCI-E e tramite il southbridge l'AGP, inoltre supporta le nuove dual core CPU e per primo tramite uno slot d'espansione le future socket M2 CPU, supporta anche i dischi SATA2 ed il Raid su quelli SATA, si e` parlato di questa scheda su hwupgrade e del chipset sul relativo forum, non ci sono perdite di prestazioni usando sia schede AGP o PCI-E ed il chipset si e` dimostrato benevolo anche con l'overclock la reference board ha raggiunto i 400Mhz di FSB.
Ciao ;)

neoxxx
16-10-2005, 12:28
Io in te farei cosi:
Scheda madre:Asrock 939Dual-Sata2
Processore:AMD Athlon 64 X2 3800+ boxed
Ram:OCZ value Dual Channel kit 2x1GB kit PC3200.
Ti tieni la tua scheda video...e il resto del sistema ti vola.
Ps:Il socket è M2 e non M1...
La scheda madre che ti ho idicato ha queste caratteristiche:
Scheda con l'innovativo chipset 1695 della ULI che supporta tramite il northbridge il PCI-E e tramite il southbridge l'AGP, inoltre supporta le nuove dual core CPU e per primo tramite uno slot d'espansione le future socket M2 CPU, supporta anche i dischi SATA2 ed il Raid su quelli SATA, si e` parlato di questa scheda su hwupgrade e del chipset sul relativo forum, non ci sono perdite di prestazioni usando sia schede AGP o PCI-E ed il chipset si e` dimostrato benevolo anche con l'overclock la reference board ha raggiunto i 400Mhz di FSB.
Ciao ;)

secondo me l' A64 X2 3800+ cosa troppo...eancora non è sfruttato!

The_Nameless_One
16-10-2005, 12:31
ma scherzi quel pc è ancora ottimo....mettici 2GB di ram e vai avanti ancora 2 anni....

dj883u2
16-10-2005, 12:37
secondo me l' A64 X2 3800+ cosa troppo...eancora non è sfruttato!
Come non è sfruttato...è sfruttato nel campo che deve essere sfruttato,ovvero Rendering e video...e quanto prima anche nei giochi...vedi qui:http://www.tomshw.it/news.php?newsid=4960
Ciao ;)

OverClocK79®
16-10-2005, 13:07
imho il tuo PC è ankora attualissimo......
cambialo l'anno prossimo quando magari i dual core saranno + appetibili e le piattaforme + definite....

BYEZZZZZZZZZZZ

neoxxx
16-10-2005, 18:32
ma scherzi quel pc è ancora ottimo....mettici 2GB di ram e vai avanti ancora 2 anni....

secondo me gli conviene vendere i 4 banki ke ha e prenderene 2Gb uguali!

poi 2gb di ram ma ke ci fate? :boh: ...io ne uso 512mb e non sento il bisogno di passare al giga sinceramente!

OT mode ON

pensate ke la mia VGA usandola con gioki non molto impegnativi rikieda un giga di ram?(ancora la devo montare...ve lo kiedo apposta!)

altrimenti faccio l'upgrade!

4 banki li riesco a tenere senza noie?

dove si sente il bisogno del giga?
Grazie
OT mode OFF

OverClocK79®
16-10-2005, 18:51
poi 2gb di ram ma ke ci fate? :boh: ...io ne uso 512mb e non sento il bisogno di passare al giga sinceramente!

dipende sempre dall'utilizzo
da 512 a 1gb la differenza si sente eccome
da 2 a 1Gb meno e solo in alcuni applicativi......

BYEZZZZZZZZZZZZZ

ToO_SeXy
17-10-2005, 08:07
il problema nn sono tanto gli applicativi singoli... ma il fatto che spesso mi ritrovo con una decina di applicazioni aperte simultaneamente :(
a quel punto 1GB inizia a diventare strettino... :(

cmq seguirò i consigli: Upgrade rimandato :P

per i 2GB mi consigliate di affiancare altri 2 banchi identici a quelli che già ho o vendere e prendere 2x1GB???
Nel secondo caso... voi che mem consigliate?

dj883u2
17-10-2005, 11:57
dipende sempre dall'utilizzo
da 2 a 1Gb meno e solo in alcuni applicativi......

BYEZZZZZZZZZZZZZ
Esattamente.
Ciao ;)

neoxxx
17-10-2005, 12:42

in ke circostanze?oltre ai gioki!

dj883u2
17-10-2005, 13:01
in ke circostanze?oltre ai gioki!
Esempio nel montaggio video,nel Rendering...
Ciao ;)

ToO_SeXy
17-10-2005, 14:44
susu nessuno mi risponde?? :(