PDA

View Full Version : Creare un dvd (ghost o simili) con xp preinstallato e programmi

flapane
15-10-2005, 09:07
come potrei fare a creare un dvd con xp con sp2, antivirus, firewall, office, in modo che la prossima volta risparmierei tempo? Parto dal fatto che questi programmi giā li ho installati nel pc, quindi il programma dovrebbe fare una "istantanea" dell'hd

Lanzajump
15-10-2005, 09:15
come potrei fare a creare un dvd con xp con sp2, antivirus, firewall, office, in modo che la prossima volta risparmierei tempo? Parto dal fatto che questi programmi giā li ho installati nel pc, quindi il programma dovrebbe fare una "istantanea" dell'hd
:confused:
fai appunto un'immagine con ghost e la salvi su dvd....ma forse sono io ad aver capito male...

flapane
15-10-2005, 09:16
mi hanno solo accennato a questo programma e visto che lo devo fare e andare a colpo sicuro, volevo qualche parere da qaulcuno :)

Lanzajump
15-10-2005, 13:08
vedi che non avevo capito nulla?!?! :p
cmq devi creare un dvd solo per il tuo pc oviamente, giusto?? se č cosi puoi usre il norton ghort, in sostanza ti installi il programma e poi da li crei un floppy o un cd di boot, poi riavvii il pc con il floppy/cd boot inserito e parti da quelo, ti apparirā una schermata con un menu tipo win, da qui selezioni crea immagine da disco e poi selezioni il disco di tuo interesse, da notare che l'immagine o la salvi su una partizione separata da quella di sistema o su altro hd o masterizza direttamente su cd, non so se supporta anche i dvd(i mast dvd li ho saltati a pič pari ;) )...
finito.
per reinstallare l'immagine riparti con il floppy/cd boot e gli dici restore disk from image...e gli dici dove prenderla..
il prog č in inglese ma č di una semplicitā disarmante, forse l'unico prog che si salva della symantec :Prrr:
ciao