PDA

View Full Version : BenQ interessata alla realizzazione di Car PC?

Redazione di Hardware Upg
15-10-2005, 08:24
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi/15588.html

Alcune indiscrezioni parlano di un progetto per lo sviluppo di un car pc da parte di BenQ.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Vince 15
15-10-2005, 09:27
Per questi scopi sarebbe utilissimo avere un riconoscimento ed un sintetizzatore vocale da fantascienza. So che ci stanno lavorando...

Special
15-10-2005, 09:49
ma qualche foto no eh? :stordita:

Kanon
15-10-2005, 10:07
Uh, menomale che ci ha pensato qualcuno a standardizzare e brandizzare la faccenda :) Sono anni che le soluzioni "anonime" e "fai da te" cercano di farsi largo in questo potenzialmente ricchissimo mercato.
(Tra parentesi, avrei scommesso che sarebbe stata Shuffle la prima a operare seriamente nel settore, si vede che anche per un'azienda così portatrice di idee nuove, il mercato carputer non è maturo)

Rubberick
15-10-2005, 10:21
gh sintetizzatore vocale?? xD vogliamo ricreare la kit di SuperCar?

IndieRock
15-10-2005, 11:33
ok a tutta la questione dell'elettronica che può essere di aiuto, ma per favore facciamo che quando si guida si tengono gli occhi sulla strada e basta, già abbiamo chi si fa le chiacchierate col telefonino mentre taglia la strada ai pedoni. Insomma ok alla tecnologia, ma con buonsenso

jappilas
15-10-2005, 12:30
ok a tutta la questione dell'elettronica che può essere di aiuto, ma per favore facciamo che quando si guida si tengono gli occhi sulla strada e basta, già abbiamo chi si fa le chiacchierate col telefonino mentre taglia la strada ai pedoni. Insomma ok alla tecnologia, ma con buonsenso
se a bordo ci fossero sistemi a comando vocale e sintetizzator vocali DAVVERO funzionanti, si potrebbe fare a meno di star a cercare i pulsantini o voltarsi verso lo schermettino (non so quanti hanno fatto caso che quello del navigatore è messo nel 99% dei casi nella posizione meno ergonomica possibile, al posto dell' autoradio, quando per non distrarre dalla guida dovrebbe essere collocato vicino agli strumenti) a tutto vantaggio della sicurezza stradale

MasterGuru
15-10-2005, 12:41
e magari il car pc ti dice pure: "Cretino, tieni gli occhi sulla strada, che stai per andare contro il guard-rail" :rotfl:

MasterGuru
15-10-2005, 12:42
a parte tutto, ho sempre sognato un car-pc nella mia auto...peccato che ci siano tante "mani lunghe" in giro

Sig. Stroboscopico
15-10-2005, 17:27
Per le autostrade italiane sono un must!

^__^'

Anche le FS dovrebbero adottarli, le cimici ne sarebbero contentissime!

Ahahahahahahah!

razorjack
17-10-2005, 09:11
e non era uscita poi cosi malaccio "primo esperimento e con pezzi economici aiosa" se volete darci un'occhiata è qui
http://razorjack.dyndns.org/pandaputer/Foto%20Pandaputer/

e cmq parlate di fantascenza ma in realtà non è cosi difficile al giorno d'oggi sia operare con la centralina dell'auto sia usare un controllo vocale, esistono molti software ke registrano la nostra voce alla quale possiamo assegnare macro o task da far fare al pc;)

provare x credere io l'ho fatto ora tocca a voi :D

smania2000
18-10-2005, 17:47
"gh sintetizzatore vocale?? xD vogliamo ricreare la kit di SuperCar?"

...guarda che basta comprere una C4 con Navidrive (ovviamente io c'è l'ho)...ha il riconoscimento vocale ed il sintetizzatore che ti legge gli sms, le istruzioni del navigatore, le notizie sul traffico, etc...col sintetizzatore puoi usare la voce per utilizzare le funzioni di agenda, telefono, computer di bordo, etc. Proprio pochi gg fà ho installato l'aggiornamento beta con ulteriori funzioni......provare per credere e per rispondere....SI !!! sembra proprio supercar..... :-)

biffuz
19-10-2005, 21:26
... e poi c'è la Renault che in mezzo mondo vende migliaia e migliaia di auto senza servosterzo, senza finestrini elettrici, senza chiusura centralizzata, solo che le vende sotto un altro marchio perché si vergogna... tra un po' arriveranno anche in Italia, le stime di vendita sono molto alte, altro che carputer...